lunedì 23 maggio 2005

Senza titolo 648


Tsop arposottos



Ednoclog, 3591= la mia visione del Polo Sud durante l'infanzia.


Al posto delle case immaginatevi gli igloo e al posto degli uomini con la bombetta i pochi abitanti del luogo, esploratori e turisti che riuscivano ad arrivare fin "laggiù" e tanti, tanti pinguini.
Tutti sottosopra però e sospesi in una sorta di limbo celeste, gravitanti.

Qualcuno, in seguito mi spiegò le teorie di un certo Newton... Ci misi un po' a capirle e forse qualche dubbio è rimasto.
Ma quell'idea a volte mi sfiora ancora, anche se solo in qualche viaggio onirico.

Se non fosse che stare sottosopra (a testa in giù) fa molto male ai magnifici quattro... mi piacerebbe provare l'esperienza Golcondiana.
Qualcuno si stupisce ancora che io ami la pittura di Magritte?

Un saluto a tutti, Mf.


38 commenti:

padrepaio ha detto...

Non mi stupisco neppure quando mi vedo nello specchio, figurati se Magritte mi può fare effetto...!:-DD

zargon_the_Solarlord ha detto...

invasione degli uomini con la bombetta....aiuto-..

Damina ha detto...

Anche i miei di neuroni leggendo il tuo post e guardando Magritte se ne vanno sottosopra :))

Scusa, chérie, non sono molto informata.. cos'è un'esperienza golcondiana??


Un abbraccione e felice martedi *****

Damina ha detto...

A proposito, mi piacciiono i colori che usa Jopuyo nei suoi arcobaleni...


OT: e se passa il Maestro lascio qui un saluto perché la sua pagina non mi si apre. Ci sono tutte istruzioni [xypzzsssWO...]

RospoVerde ha detto...

possibile che io rimanga sorpreso dalla tua fantasia ogni volta che salto da queste parti del maremagnum virtuale? sei sempre la stessa


un bacio*


ps: ah! ho aperto un nuovo blog

NYBRAS ha detto...

E infatti se Magritte fosse nato in un igloo al polo sud probabilmente l'arte ne avrebbe tratto giovamento. E forse pure tu. :)

lefty333boy ha detto...

ma hai postato a quest ora? .-/

Brododidado ha detto...

uhm.. chetu ami magritte no mi stupisce..ma che tu dici esperienza golconiana. beh. questola dice lunga........

metallicafisica ha detto...

Arny: la dice lunga in che senso?***


Lefty: mi pare di sì, strano?:)***


Rospo!!!: bentornatissimo!:)***


Damina: il maestro avrà letto sicuramente e per l'esperienza, ti ho scritto:)*** (JoPujo sì, sta diventando brava:)


Nybras: Se Magritte fosse nato al polo sud probabilmente sul serio al posto degli omini in bombetta ci sarebbero pinguini:)***


Zargon: Non atterrano, tranquillo:)***


PP: hai mai provato a girare lo specchio?:PPP*****

anonimo ha detto...

Ecco è proprio un mondo sottosopra quello che mi ospita in questi giorni!!! Venire qui mi aiuta sempre... grazie!!! Puccia ^__^

Brododidado ha detto...

ah ahah capisco perchè non hai capito........


siccome è un vocabolo che non ho la piou pallida idea dcosa significhi.... ho ato dffinta di saper cosa vuol dire...e. ci ho aggiunto chela dice lun ga..,era un puro nonsense..........................


capito?

lotrovassi ha detto...

Puoi chiedere a Luigi quali relazioni ci siano tra meccanica quantistica e forza di gravità. Pare che sia argomento che faccia impazzire i fisici (non ho capito se di gioia o di altro).

nonsologeomangio ha detto...

ecco... con la capacità dei personaggi magrittiani potrei tuffarmi nell'arcobaleno di Jopuyo senza shiacciare il millepiedi! :)))


Golco-che??? :-OOO

ninoD ha detto...

adoro Magritte ... ma questo si sapeva :-)

drbruste ha detto...

i golcondiani del pianeta Golcon?


jopuyo diventa sempre più brava!

metallicafisica ha detto...

DOC: solo se si sta attenti a cio' che si leggi si capisce chi siano i Golcondiani:)***


Nino: sì, sì, lo so;)***


Lot: mi basca sentir pronunciare solo la parola (fisica) per Golcondizzarmi:)***


Brodo: ora è più chiaro, grazie:)***


Puccia: apro uno studio privato, ora:)***

Skylark ha detto...

"Golconda" è il nome del dipinto di Magritte, qui raffigurato capovolto, nome citato nella didascalia, anch'essa capovolta.

Meno facile riesce capire perché mai il pittore francese abbia chiamato così questo quadro. Golconda è infatti una località sulla costa occidentale dell'India famosa per una fortezza e per i favolosi diamanti che gli imperatori Mogol facevano estrarre dalle sue miniere (è rimasta proverbiale la frase "i tesori di - o della - Golconda", per indicare ricchezze favolose). Ai nostri giorni un Mogol ha estratto tesori musicali dalle miniere Battisti, ma questa è un'altra storia.

metallicafisica ha detto...

SKYLARK: grande!:)... aggiungo queste parole di Magritte a compendio:


Golconde era una ricca città indiana, una specie di miracolo. Io ritengo che sia un miracolo poter camminare attraverso il cielo sulla terra.
D'altra parte la bombetta nonrappresenta una sorpresa. E' un copricapo per nulla originale.


Renè Magritte

RospoVerde ha detto...

buongiorno emmeeffe! gli altri animali non torneranno, il nuovo blog è un'altra cosa, almeno nelle intenzioni che mi hanno spinto ad aprirlo. chiamasi molla, credo.


di animale resto solo io :D

luiperre ha detto...

a prescindere che io non sono un fisico ma ho! il fisico... beh circa... comunque una carcassa di sarcofago per l'animaccia mia cell'ho!!

vabbè

ceci n'est pas un pôle sud

...

acronimi. OT: ecchevordì? scusi sa.

Yoga ha detto...

OT: Vorrei tanto potermi affacciare alla finestra della foto della settimana ... E' rilassantemente fantastica.
Baci e abbracci

Masso57 ha detto...

Purtroppo, Sabry, oggi i mondi a rovescio sono ben altri....

luiperre ha detto...

OT: grazie!

anonimo ha detto...

il che mi ricorda di tempi gioiosi e giocosi in cui tutti camminavano a testa in giu' e a causa del copioso afflusso di sangue al cervello la loro favella era di colpo migliore e forbita,e le loro idee guadagnavano profondita'.

ok,devo smetterla di bere.

ciao metal,deduco che sei sempre in forma e mi fa piacere.

Damina ha detto...

Passage pour salutin ***

lefty333boy ha detto...

e che facevi sveglia a quel ora? hai litigato con babbo? .-) non ci avevi abituati a quel orarii .-) a kiss- torno al lavoro- a dopo..

Clio ha detto...

Tua!!!!


http://edit.splinder.com/myblog/edit/post/10569


;)


metallicafisica ha detto...

Damina: Salutin a vouz;)***


Lefty: Pubblicato alle ore: 19:43: a quell'ora secondo te, già dormo?;)***


Unreal!!!!!!:Welcome Back, dear Rick!***


Masso: infatti, è che noi siamo l'obelico del mondo... o no?:)***


Lui: prego, figurati:)***


Yoga: Quando venderano quella casa te lo farò sapere, ok?:)**


RospoVerde: sono contenta tu sia solo, sai ch Mae non mi era simpatica, no??? Bentornato***

mestesso ha detto...

*******icab

…airetamitna airetam…ihcnaib ihcub e iren ihcub…ortla nu id ottird li è odnom otseuq id oicsevor li

nonsologeomangio ha detto...

!!elciffid ìsoc è non òreP !atipsac

h2no3 ha detto...

lo sai come si chiama il pittore francese più .. alla moda ? Magriffe :)) !!!


evviva gli immaginifici mondi dell'immaginazione !!


czap


[tranqui, NON sono in un trip di acido ...]

riccionascosto ha detto...

Che ti piaccia Magritte non mi stupisce affatto. Dovrebbe? Piace anche a me! ;)


Besos, Sab

secretmail ha detto...

strano personaggio quel tipo lì... ah1 e anche tu non scherzi, eh... ^^

nonsologeomangio ha detto...

OT ci manca solo che porti sfiga... e poi mica ti sei fatta male tu!

:PPPP

babumba ha detto...

Ciao, io mi stupisco sempre (ho letto solo l'ultima riga).

Io un bacio ti volevo lasciare in fondo.

Bacio***

Latifah ha detto...

Io non mi stupisco... e poi la amo anch'io!

hafitaL

(ultimamente mi sento un po' sottosopra anch'io...)

Jezabel ha detto...

U evoL I


[IMMAGINE]


pmarT ydaL

babumba ha detto...

Buona giornata***