mercoledì 24 marzo 2004

<br> Buon non com...



Buon non compleanno MAX!

roses and pomiduars:)






Buongiorno a tutti...
Stamattina sono uscita prestissimo (ore 7,11) per andare a comprare cornetti caldi e bombe alla crema (oggi è il non compleanno di Max e volevo fargli una sorpresa, tanto lui ronfava beato, nemmeno si è accorto he mi sono alzata )
Vicino casa nostra c'è un piccolo negozio che apre prestissimo e i proprietari mi conoscono sin da quando ero un cespuglietto piccolo, visto che mio padre, allora rappresentante, li forniva di cose buone da mangiare)
Buongiorno Francesco (Francesco è un omone viterbesissimo sulla 60na, il classico commerciante simpaticone ma che si lamenta sempre che gli affari vanno male)...
"Buongiorno Francesco...vorrei 4 cornetti e 4 bombe alla crema, per favore"...
Mi spiace signorina (da quando avevo 4 anni che mi chiama così:), il ragazzo del forno ancora non è arrivato, ha telefonato che ritarda un'oretta...Ci stanno i maritozzi, se vuole..freschissimi
"No grazie Frà...adoro i maritozzi ma mi fa schifo l'uvetta e se devo perdere 10 minuti a seviziare il povero maritozzo, preferisco non mangiarlo...a meno che non sia stracolmo di panna...è possibile?"
No, è da un pezzo che non facciamo più la panna, richiedeva troppo lavoro averla sempre frschissima, mi spiace (vi assicuro che lo era, inimitabile e buonissima
"Mannaggia, allora no! Però tra un'ora però è tardi...E pure il forno qui accanto, se non sbaglio è in ristrutturazione...chiuso, vero?"
Sì..sì...loro si possono permettere la ristrutturazione, noi con tutte le tasse che abbiamo pagato quest'anno è già tanto che siamo in piedi...
Evito di incalzare questo genere di discussione, altrimenti ci sto fino alle 11...lascio correre
Sbuffando dico a Francesco che me ne ritornerò a casa senza la colazione...
Quando ero regazzino io, mica c'erano i cornetti e le bombe...:PANZANELLA a colazione e merenda, quanno annava de lusso...
Toh, guardi che bei pomodori freschi...niente conservanti nè edulcoranti nè modifiche genetiche signorì...questi li porto a casa pure per la famiglia...

"Effettivamente sono belli ma io..."

Lei va a casa...prende un bel culetto di pane, se non ce l'ha gliene dò io uno...lo divide in due, lo bagna un po'...
ci strofina sopra un par de pomodori...un friccico de sale, una stilla d'olio...e una foglia di basilico...

"Frà...lo so come si fa la panzanella, d'estate quando ho fretta è tra i piatti più gettonati, magari io poi, ci aggiungo altre cose ma a colazione...
io la mangerei pure...ma Massimo mica lo so come reagisce..:)")
Me dia retta...guardi, je incarto 6 pomodoretti freschi, je incarto un culetto di pane croccante...c'ho pure il basilichetto , EH?
Ovvio che non ho scelta...prendo il sacchetto in mano con un sorriso basito...pago e saluto Francesco...Buona giornata
me faccia sapè se il marito ha gradito
Esco...in piazza c'è un piccolo APE che vende fiori...
Quasi quasi...massì!!! una bella rosa rossa..."per favore..sì una, grazie"
Torno a casa, Max sonnecchia ancora preparo la panzanella, metto tutto su un vassoio con un caffè fumante...
La rosa in mano e vado in camera...

Un buon NON compleanno, a MaaaX?? a Max!!!





buona giornata a tutti, mf


PS: alcune cose di questo post sono vere, altre no...
pinocchiate:)))...salutoni, Sabry

30 commenti:

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Compleanno o non-compleanno...auguri!

Max era Max,
più tranquillo che mai,
la sua lucidità…


Smettila, Max,
la tua facilità
non semplifica, Max…


Max
non si spiega,
fammi scendere, Max,
vedo un segreto
avvicinarsi qui, Max

...parole di Paolo Conte! :)

Garrik ha detto...

Buona giornata Pinocchia:)))
Sei sicura che i tuoi due piccoli neuroamici una cannetta ogni tanto non se la fumano?:)))

Garrik ha detto...

OT Ma un piccolo difettuccio mai...?:)))
Deve essere proprio un sant' uomo il tuo Max...:)))
Via mi butto sul letto un paio d' ore, ci leggiamo prossimamente su splinder:)
Buon pomeriggio!

ninoD ha detto...

Ma alla fine almeno ha gradito ? io invece ho portato a casa due fagottini al cioccolato appena sfornati, stamani, ma è servito a poco.

ivivvhe ha detto...

anch'io voglio qualcuno che mi porti la colazione a letto con una rosa !!!! :((

ninoD ha detto...

io mi accontenterei di qualcuno che mi porti la colazione :-)

diamond ha detto...

Chissà se è il comply di Max?... beh... cmq sia AUGURI! guarda che ai Pinocchi cresce il naso...'stà 'tenta ;)))))))) Bacio e buongiorno (ma com'era poi la panzanella? l'ha gradita? :))

Filemazio ha detto...

anch'io voglio qualcuno che mi porti la colazione a letto con una rosa !!!! :(( - - (copiato)- - - - - - - -- - ciao micapi filemazio

Anonymous ha detto...

buona giornata a te e Max .. nonostante i "singhiozzi" di splinder !!

politicamente_scorretto ha detto...

Ti sei dimenticata di mettere il cartello in ufficio: "Oggi s'apre piu' tardi per festività !"
evvaiiii !
Auguri a Max, baci a te e il dolce a...

sysjena ha detto...

Cavolo...stamattina avevo commentato....per primo...avevo visto il commento...ma mi sa che dopo splinder e' crashato e si e' fagocitato il mio commento....ciumbia !!! Cos'e' che avevo detto....boh...chi se lo ricorda....a parte...meglio il bombolone....vabbe'...buona giornata Sabry. Bacione...Andy

RospoVerde ha detto...

auguri alla metametà..
ora sì, sono disoccupato, ma rospo disoccupato rospo fortunato.

Filemazio ha detto...

Cara Sabry, riferendomi al mio commento alla commessadellavia..... su rbc e al tuo controcommento, è chiaro che mi sono lasciato andare per adeguarmi allo stile della suddetta commessa. Come ben sai il mio stile è ben altro e si ispira sia alla Crusca (Accademia della) che al dolce stil novo.......... (naturalmente solo lo stile, il contenuto lo sottoscrivo di nuovo) ah! ah! ah! Basta ti saluto vediamo se la commessa ci risponde - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - -- - ciao -----micapi filemazio

NYBRAS ha detto...

Pupa, se è vera la metà della storia, sei uno zuccherino! Auguroni a Max PanzaNella, nel caso!
Quanto sei bastarrrrrda, ma ti voglio bene!

anonimo ha detto...

Che gli frega del desio quando accanto ha l'oblio!!

Anonymous ha detto...

Sabry: off-topic, per il GU basta che fai la lista delle 5 "cose" che ti piacciono di più: qualsiasi cosa, astratta o concreta, che si possa esprimere con un sostantivo della lingua italiana -- chiaro adesso ??

Anonymous ha detto...

Saaaaabbryyyy !! ho messo le ISTRUZIONI su:

http://czap.altervista.org/giudizio

ti prego, vota !!

wilDBoy ha detto...

Max è un uomo decisamente fortunato...
Beh, almeno stamattina, intendo!!!
Buona giornata, Sabry,

Damina ha detto...

Buon pomeriggio Sabry. E Auguri per il (non?) compleanno di Max.
Ma Panzanella nel senso di piccola Panzana? piccola Balla? :))
buon proseguimento di serata. Abrascion...

nofilter ha detto...

Spero che la parte pomodori sia vera... sarebbe grandioso... ahahah! Grande Sabry. MD;)

lefty333boy ha detto...

auguri babbo...ESISTE ANCHE UNA RESPONSABILITA VIRTUALE...L unica che mi ha spinto alla fine di postare da un internet point// chiedo scusa a TUTTI per la mia mancanza a rispondere ai commenti..( e emails ,,non aperte ancora ) per mancanza di tempo.. spero presto..di nuovo insieme ..yours LEFTY...

Anonymous ha detto...

Sabry: quale delle 2 liste di voti devo considerare ? e poi mi metti a fianco di ciascun voto la categoria a cui TU lo attribuisci ? sto preparando un POST sull'argomento, su RBC .. mi sto divertendo da matti !!

lefty333boy ha detto...

hahaha//lo spero proprio.. ma ce la musica nel mio blog? ora ? non so nemmeno.. sta passando una gita di ragazzini fuori e guarda le mie foto..

lefty333boy ha detto...

sono proprio come quell prete nella foto MOMY.. in piu sono pure sordo... haha..SALUTO TUTTI DA QUI... a presto..CIAO ANCHE DAMINA MIA.. mi hanno castrato// haha

Yoga ha detto...

Un bacione grande a Max ... e ricordati di dirgli che sono quella con i capelli rossi ... perchè tanto lo so che te lo chiederà. Ciao bella donzella. Syl

Anonymous ha detto...

OT: GU -> vedi RBC !

Garrik ha detto...

AUGURI A MAX :)) Che dolce che sei .....anche la rosa in camera ??? e in cambio cosa hai chiesto ??? ahahah Buona serata Sabrina ad entrambi GRAZIA

anonimo ha detto...

Auguri al cognatone, allora! :))))
(di non compleanno) ... almeno ha gradito, spero!
Besos, Sab

Alchera ha detto...

auguri max pure se non ti conosco ANCORA! ;DDDD

margheritai ha detto...

non compleanno? accerto... anche oggi allora?:)))