martedì 23 marzo 2004

<br> Le pappardelle...


Le pappardelle di Salomone


Ovvero: che palle i ragazzini! :)












Viterbo - pranzo domenicale a casa dei genitori di Max:

invitati anche il fratello di Max con moglie e due marmocchie (X e Y, rispettivamente di quasi 6 e tre anni)...

Si intravedono in cucina delle pappardelle che aspettano di essere cotte e condite con un sugo da PAURA:)))

X va in una stanza (dove la nonna tiene qualche giocattolo per quando vengono a casa sua le marmocchie) e ritorna con Rita, una bambolina pelata con la tutina rosa che le regalai quando era molto piccola e dalla quale non si vuole separare.

Y, la piccola, allunga la mano per prendergliela (la piccola è una bastardina: nonostante abbia i suoi giochi, pretende sempre quelli con cui gioca la sorella)

X le dice "NO, tu hai il tuo!"... (che tra l'altro è uguale ma con la tutina azzurra)

La piccola mette il broncio e comincia a frignare. Tutti cercano di farle capire che il suo è bello, è più nuovo... ha la tutina più pulita... blablabla...

Lei manco per niente... "Voglio Rita!" e quando il nonno le dà il suo, piglia e lo tira con "violenza" a terra...

Io mi stavo innervosendo, sarà che non ho figli e che quindi non ho pazienza... ma fosse stato per me o si pigliava il suo bambolottino o filava in camera a piangere SOLA... senza troppe smancerie...

Insomma, cominciano a litigare. La piccola (che ripeto, è più bastarda e testarda, come lo zio Max:) dà un pugno alla sorella che incassa ma non cede... quella si incazza e frigna ancora di più, la sorella la snobba. I grandi ancora pensano di convincerle con le buone...

Basta, le voglio uccidere e mettere nella pentola come Tantalo fece con Pelope... sono pure cicciottelle e morbide, sai che pappardelle!!!!!!

Non posso sentire il pianto isterico di un bambino, sarà pazzia ma mi dà fastidio e ermy ed imma si contorcono... e battono i piedi verso l'uscita. Ora ghe pense mi:

Prendo RITA dalle mani di X... mi guarda...

"Okay bambine! Ora la zia fa una magia e vi fa giocare tutte e due con la stessa bambola..."

Strokkkkkkkkk... "scapoccio" Rita e dò la testa a X dicendole: "Tu gioca con questa"

faccio con il corpicino (che intanto stava perdendo l'imbottitura) la stessa cosa e lo dò a Y.


Max in un angoletto mi guardava divertito, ma non diceva nulla...

Tutte e due le marmocchie cominciano a PIANGERE all'unisono con i pezzi di Rita in mano Vogliamo Rita buahhhhhhhhhh

Il papà di Max mi sgrida dicendomi che non ci si comporta così, la mamma di Max mi sgrida che ho sporcato il pavimento con l'imbottitura del pupazzo...

Le bambine mi guardano con odio e continuano a piangere!

Per fortuna il papà delle "mostre" riattacca la testa al corpo così come fu fatto per Pelope e meno male che nessuno si era mangiato la spalla :)))

Rita torna in braccio a X e la piccola continua a frignare...

Signora? Quanto manca per le pappardelle? E' pronto? Meno male!!!


Salomone avrà pur messo la pace tra le due madri...ma questo primo piatto se lo sognava!!!!!:)


Buona giornata a tutti, mf




PS: poi la piccola si è calmata (la fame è fame anche per loro:)) e tutto è tornato alla "normalità" e le pappardelle erano s.q.u.i.s.i.t.e.:)







27 commenti:

margheritai ha detto...

nooooooèlllungopureogggiiiiiiiiii?????...metallaaaaaaaaa.....voiscrivedemenoooooooooooooooo.... :S ... ieri non ho finito atalanta... resto ndietrooooooooo.... ... .... .... .... :)

InLoop ha detto...

Dimmi che l'hai fatto davvero! Quando l'ho letto non potevo crederci e gioivo!Sei diventata il mio mito! e wild che vuole dei bambini! Gli ho detto che manco con l'adozione se ne parla!!! mocciosetti finchè non parlano siam tutti bellisimo, ma poi... Buona giornata a te! PS atom heart mother è un pezzo che adoro ma purtroppo poki mi capiscono... e ti confermo che il post mi è stato suggerito da quella canzone. vieni a trovarmi spesso :-) un bacio

sysjena ha detto...

Tantalo...?? La strega di Hansel e Gretel sei !!!! ;-)))))) Mi ricordo che quando avevo 12 anni traslocammo. Conobbi un vicino..con cui diventai amicissimo. Mi ricordo che entrambi odiavamo profondamente due cose...il canarino titti...ed il pianto dei bambini....eh eh eh......ma poi si cambia...certo io sono un po' meno conciliante...eh eh eh...Bacione e buona giornata Sab. Andy

NYBRAS ha detto...

Forse l'interprtazione di Salamona peccava in qualche punto. Anzitutto, dovevi solo minacciarle di aprirla a metà, e doveva bastare. Poi eventualmente doveva essere aperta longitudinalmente... cazzo, una con una testina vuota e l'altra col corpicione che perdeva imbottitura... per forza che piangevano.
Ah forse ti interesserà sapere che una grande irritabilità al pianto dei bambini è un grande indice di istinto materno. Una buona madre non può sopportare un bimbo che piange, perchè vuol dire che non sta bene o non è contento. E' un richiamo irrefrenabile per alcune, per altre inesistente. Di più: il bambino, quando è particolarmente piccolo, è in grado di emettere frequenze che colpiscono dritto al sistema nervoso femminile, poi con la crescita perde questa capacità. Piero Angela, che mito!

metallicafisica ha detto...

nybras il pianto di un bambino mi istiga alla violenza...sono stata spiegata?:))))

margheritai ha detto...

devo dire che due ragazzine che frignano sono uno spettacolo degno di pochi. una soluzione poteva essere... ehm...sì...hai fatto bene. l'alternativa era due sbelre, una per una, e non se ne parla più! e diamole st sberle...che fanno effetto!:D

politicamente_scorretto ha detto...

commento...non commento...commento !
premesso che ho titolo a parlare (scrivere) per aver passato circa 2875.7 notti insonni, cullando i bebè e invocando Erode (che aveva le idee chiare..lui !) doveva intervenire tuo cognato e la moglie !
se i miei cognati (che ODIO visceralmente) avessero fatto ciò li avrei fulminati !!!
Mi tocca dar ragione al suocero (oddio c'ho fatto :-( ).
vado ad espiare !
un bacio

ivivvhe ha detto...

orrore: roba da tirare fuori l'erode che giace in ognuno di noi. ot: io, a quellollà, lo sfanculo un giorno sì e l'altro pure :)))) je vojo tropppo bene, che ce posso fà??

okkidgatt^ ha detto...

Uhm..mi hai fatto venir fame..:P Buona giornata cara*

riccardococco ha detto...

la bambola con la testa mozzata è molto darioargentesca.brava,severa ma giusta.

Anonymous ha detto...

be' considera che IO queste cose le VIVO tutti i giorni 24 ore al giorno in casa, e non con 2 bensì con 3 "contendenti" -- adesso capisci che ci faccio sul blog !!

Garrik ha detto...

Hai vinto un cioccolatino virtuale anche tu!:)))

[IMMAGINE]
Adesso vado...buona...notte!:)))

nofilter ha detto...

Ma che bel pranzettino allegro e tranquillo... MD;)))

fabri29 ha detto...

Provare a clonare la bambola in laboratorio? No? Meglio le pappardelle!
Un abbraccio, Fabri!

Tutore ha detto...

Mi sembra del resto una soluzione molto gordiana.

wilDBoy ha detto...

Ah, povere piccole...
Ma perchè invece di mozzare la capa alla bambola non ti sei messa a giocare con loro a nascondino... o a rincorrervi per casa... o magari provavi a raccontare loro una favoletta...
Io adoro i bambini, ho due nipotini di 7 e 5 anni che sono delle vere pesti a detta del resto della famiglia, ma con loro mi diverto troppo (anche se la casa dopo una giornata passata a giocare ne porta segni evidenti...). Sarà che sono rimasto un bambino anch'io...
Buona giornata, mrs. Montessori... :-)

Alchera ha detto...

tesoro mia a leggere questo post la montessori si è rivoltata nella tomba tanto che sembra un frullino :D

CG ha detto...

bfuaaaaaaahahahahah :) che banda di bastardazzi! Tu in testa a tutti :) Peccato che i vegliardi non abbiano capito la tua citazione salomonica. E' anche vero che hai rotto una cosa che non era più tua ... hheheheheheh che acidismo... brrrrrr

diamond ha detto...

bisognava distoglierle dal contendere (anche se nn sempre ci si riesce) e cmq avrebbero dovuto intervenire i cognatozzi (ma 'ndo stavano??).. baci et abbraxxi :)))

mynd ha detto...

ahahahah calcola che non ti sei regolata a uccidere la bambola ahahahahah troppo forte!
io ogni domenica mi sopporto 27 e dico 27 bambine dagli 8 agli 11 anni e non ti dico quanto sono pestifere. domenica si sono messe in due a piangere perchè gli si era rotto una cagata di fiore di carta che non era nemmeno finito :S

badgi ha detto...

Ricordami di non presentarti mai mia nipotina!

Damina ha detto...

L'importante è che le salomoniche pappardelle hanno messo tutti d'accordo :)))
Grazie, zia :)))
Un abbraccio e buon proseguimento di serata.

badgi ha detto...

Sabri, ognuno ha le cippe che si merita! :P
Tu non hai cippato nella mia casella! :)

Filemazio ha detto...

Ciao bellezza..... cmq meglio piccoli che grandi ........(e ho detto tutto). . . ciao - - - - -- - - - - -micapi filemazio

biancaneve ha detto...

amoraaaaaaa non posso leggertoi ora comprand , non ci lascio neppur la pp solo un bacio ratto rubato al tempo bastardo,,,,,,,a presto bella centroitaliana ahahah lamo e vedere che ci fa gli scherzi che ci dice che chiude e poi ci scrive la bibbia nbeeeeeeeeeeeee sei tostaaa un bacio in bici zooooooommmmmmparto e sparisco,,,,,,,,sua pp

Garrik ha detto...

Ciao Sabry :)) nulla di nuovo per me.....continuano a litigare ancora che la grande ha già il ragazzino ...figurati te :)) A volte per non sbattacchiarli insieme , urlo così tanto , che una volta o l'altra chiamano il telefono azzurro ....Buonanotte mangiona ahahah GRAZIA

anonimo ha detto...

E già la grande delle Sorelle!! la peggio!!