mercoledì 10 marzo 2004

<br> MetabimbiGam...



MetabimbiGames


Non si accettano epiteti del tipo "Bastarda, sadica, mostro:
ero piccola, okay?:))










Quando ero piccolina (6/7 anni) oltre a giocare (ve l'ho raccontato) a pallone con i maschietti della via, nel campetto vicino casa, passavo qualche ora giù nel giardino (parliamo di giornate primaverili o estive, d'inverno si stava rintanati in casa) a inventare i giochi più svariati e a volte (ore me ne rendo conto) non propriamente consoni ad una brava bambina:)

Oltre alla solito nascondino, "Campana" e salto della corda (dove non mi batteva nessuno:)) ci stava il lancio della ciabatta: (chi è all'incirca mio coetaneo ricorderà gli infradito di plastica con la margheritona sempre di plastica posta proprio nel punto
dove le due dita si "incastravano"...sono tornate di moda da un paio d'anni se non erro...
) ovvero ci si disponeva sulla stessa linea orizzontale, delimitata "disegnandola" sul brecciolino o sulla terra con un bastone e al TRE! si lanciava la gamba e si faceva in modo che la ciabatta "partisse".

Ovviamente vinceva chi riusciva a mandarla più lontano (Alberi e tetto erano esclusi, anzi si perdevano punti:)

stessa situazione per lo Sputazzo più lungo...

sì si, avete capito bene, vinceva chi sputava più lontano...e qui c'era Paoletto (un bambino che abitava nell'appartamento sopra al nostro)...micidiale...
per chi si ricorda il mio post sui calci agli zebedei di Roberto, durante una partita...beh, paoletto era il fratello piccolo di Roberto
)

Una volta il bimbo ha colpito una rosa e l'ha "sparpagliata" tutta, ( nemmeno gli avesse sparato con una 44 magnum...

(peccato qualche anno fa lui, a causa di un incidente stradale abbia fatto la fine della rosa, povero Paoletto
)


Ma...uno dei miei giochi preferiti era:

Cerca, prendi e uccidi...le FORMICHE







In giardino, soprattutto d'estate, il terreno si riempiva di centinaia di montagnette coniche da dove per tutto il giorno (a volte riuscivano anche ad incolonnarsi e a salire su per il muro e ad entrare dalla finestra aperta in casa...
con grande disappunto di mia madre che malediva la "Colonna Infame" e cercava di respingere gli assalti con ogni metodo empirico allora conosciuto
)

Io che facevo? Semplice:

Prendevo un barattolino vuoto di omogeneizzati ( mia sorella piccola allora era proprio piccola e mangiava le pappette

scendevo in giardino...mi appostavo davanti ad un "cratere" di formicaio e aspettavo che uscisse qualcuno....

Zic presa una (con le dita) e imbarattolata...
Zic, presa due...tre...e via dicendo...ZicQualcuna la "crocifiggevo" direttamente sull'incolonnamento con una spilla... Sdenggg Muori maledetta mangia briciole del mio panino con la Nutella!
Dopo averne "imbarattolate" in quantità da me giudicata sufficiente e giustiziate almeno una decina per volta...
Chiudevo temporaneamente il barattolino e mi mettevo a guardarle giringirare e cercare di trovare una via di uscita...che ovviamente non c'era.
Il passo successivo era andare in garage....direzione LAVATOIO..
mettevo una cassetta sotto ai piedi per arrivare ad aprire l'acqua e ne facevo entrare un po' nel barattolino formicoso...
poi, versavo il tutto in un barattolo più grande ( di quelli che il babbo teneva nelle mensole di lavoro, magari dove ci stava dentro qualche polvere velenosa o della colla etc etc...e versavo tutto là...richiudevo e uscivo dal garage.)
Tornavo alla postazione iniziale e guardavo quello che succedeva...ovvero:
Niente, uno strato nero galleggiava e al limite si vedeva qualche zampina fare ciao (o chiedevano aiuto???)
la fase finale era al più divertente:
Lo Sheckeraggio e la centrifuga





Non vi sto a spiegare in che consiste, sono sicura ci arriviate da soli...
Eseguita l'operazione finale e soddisfatta del risultato, di solito aprivo il barattolo e constatato che nessuna formica fosse sopravvissuta, ci annaffiavo i vasi di fiori di mamma in terrazzo...
Oppure chiamavo mia sorella Cri e la costringevo a giocare a "signore" e ad improvvisare un pranzo a base di zuppa di caviale,
con i piattini di plastica...di quelli che ti regalano le zie con la cucinina e i fornelli
( anche io l'ho regalato a mia nipote Jopuyo splendente
Una volta...mio fratello mi aveva appena distrutto una bambola (Evelina, quella che non parla nè cammina ma si fa di aspirina)
Ero furibonda...mia mamma non c'era, credo fosse uscita per la spesa...quindi...scesi in giardino e in cinque minuti divenni il formichiere più veloce del west...imbarattolai, annacquai, schekerai e...
Fratellino???? Vieni che ti ho preparato il succo di frutta maculato!!!
( mio fratello allora avrà avuto2/3 anni...tutto testa (vuota) e maniere da piccolo Hulk)
Andava matto per i succhi di frutta, la sola visione gli provocava dilatazione delle pupille e bava alla boccuccia...
quindi arrivo' di corsa, con ancora in mano i resti di Evelina...
prese il bicchiere e bevve tutto d'un fiato come Clint Eastwood con un bicchiere di Whiskey...
Io mi sentii ripagata dell'affronto fattomi e dei resti di Evelina...
Dopo un po' arrivo' mamma e il bambolicida comincia a frignare e a dire che aveva mal di pancia...
Subito la mamma si rivolge a me chiedendomi cosa avesse mangiato il pargolo...
Non lo so, credo pane e Nutella, quello che gli avevi lasciato sul piatto in cucina tu...ah, sì !!! anche del succo di frutta mamma! Secondo me è stato quello!!!
Mia madre interroga il piccolo che a malapena si fa capire ma le macchie di nutella e lo sbrodolamento del succo di frutta sono prove inconfutabili...
Eh, sì! Da domani a merenda, niente succo di frutta...ne bevi troppo!
Poi ti viene il mal di pancia...non è che devi fare la cacca?






Il bamboccio fa cenno di no...e mi prende per mano, andiamo in giardino e mia mamma...
Sabrì, stai attenta a quello che si mette in bocca, mi raccomando...soprattutto ai sassolini...
si mammina, non preoccuparti...pensa, prima gli ho tolto dalle mani una formica, c'era il rischio che si mangiasse anche quella!!!!!!


Un saluto a tutti, mf

ps: ci sono altri giochi da raccontare...non tutti insieme...non vorrei mi mandaste in cella insieme a Priebke...ora non uccido più nemmeno una mosca (se non mi rompe le palle:))))

25 commenti:

Willezurmacht ha detto...

Che infanzia hai avuto?

cavijedefango ha detto...

Che belli i tuoi ricordi.
Mi ci sono spalmato per un attimo
Non dimenticarli mai.

Brododidado ha detto...

passo...... ci vuole un mese a leggerlo..

anonimo ha detto...

E maschiaccio sei rimasta, meglio per chi ti vive accanto sfavillante bambina riccioluta...

politicamente_scorretto ha detto...

condivido l'odio per le formiche...ma che fatica arrivare in fondo...
bisogna riconoscere che se prendi il via...sei come la Ferrari: non ti ferma nessuno.

nofilter ha detto...

Sabry, non ci posso credere... eri monellissima da bimba!!! Oddio, anche adesso però...MD;)))

anonimo ha detto...

ah le formiche adoro le formiche....burning ants...ciao momy...Pensavo a cose astratte .. tipo " Speriamo che non le mettono quel vestito che odia -a fiorellini rosa-e non la truccano in modo che sembra una drag-queen-"la mamma non amava essere troppo truccata..

wilDBoy ha detto...

Ma il Raid Scarafaggi e Formiche era miele in confronto....
Vabbè, anche io da piccolo non è che fossi uno stinco di santo, anzi... Ma il mio vantaggio è che sembravo sempre timido, zitto zitto, un'aria innocente tanto che nessuno avrebbe mai potuto pensare che in realtà ne facevo di cotte e di crude. Oggi è tutto il contrario: dicono che sembro un figlio di buonadonna (eh, quanto è buona mia madre...) mentre in realtà sono la creatura più ingenua e sprovveduta del circondario... Mah!!!
Buona giornata a te, buona dormita a me.

biancaneve ha detto...

e poi è diventata GEOMETRA, vede ? il destino era scritto, carognaccia.....mai ucciso manco una formica....
cmq facevo le gare di piscio più lungo oppure riempivamo palle sgonfie col piscio per laciarle a un notro odioso bambinaccio di merda del cancello di fronte...ahahah...adesso le faccio un piscio, molto educato e persino caruccio, color oro e trasparente limpido come lacrime di cinese...sua fervida ammiratrice stira e ammira la PP

sysjena ha detto...

Noi con la banda crocifiggevamo i rospi e gli riempivamo la bocca di petardi...e poi....Buuummm...per non parlare di quella volta che trovai del cemento...e feci quasi un muretto davanti al garage di un rompipalle del condominio...hi hi hi...Bacio e buona giornata.....De Sade...

fantalone ha detto...

poverino il fratellino! gli hai fatto bere un succo di formiche!!! gliel'hai detto poi quand'è cresciuto?
buongiorno sabry.

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Si vabbè, eri piccola, però io a quell'età cose così mai fatte (manco ora, per dirla tutta). E questo spiega molte cose sia per quanto mi riguarda, sia per quanto riguarda te, Sabri

anonimo ha detto...

1) Che bello ricordare i giochi infantili, “campana”, “un due tre stella”. Anche a me piaceva saltare a corda, meglio se due intrecciate.
2) E come no, le infradito col margheritone…
3) Diamine una bimba che sputazza. Fossi stata tua madre ti avrei preso per l’orecchio e fatto fare il giro di viterbo :)
4) Povere formichine. Ho letto che le formiche anche se stanno appiccicate non si tamponano mai…
5) Ma lo sa tuo fratello che ha bevuto un formikayoga?
6) Certo eri proprio una bambina terribile : ))) alla faccia !!! brrrrrrrrrrrrrrrr (io facevo sempre a capelli con qualcuna ; ))))
Buona giornata MetaGianBurrasca!!! Un abbraccione…

anonimo ha detto...

Si sa che i bambini sono bastardi, ma tu eri proprio una maestra/strega. Comunque in oriente dicono che le formiche sono piene di vitamine, quindi il tuo fratellino dovrebbe essere cresciuto bene.

Anonymous ha detto...

... e io che mi sento ancora in colpa per aver lanciato dal balcone del terzo piano una lumaca (chiocciola, quelle col guscio) trovata da mia madre mentre puliva la verdura.. ero piccolo, ma già col complesso del missionario !

anonimo ha detto...

eh no cara mia, io te lo dico:bastarda:)ahahah e poi certe cose rimangono dentro....non si cambia:)))

NYBRAS ha detto...

Come "rimangono dentro"? Vuoi dire che il fratello Hulk di Metalla... ha ancora le formichine che girano? :/ Comunque, veramente, hai avuto un'infanzia da ergastolo! Metalla Barbarica!

margheritai ha detto...

ma tu stai fori dalla grazia di Dio...la mia rpotella non smetteva più di andare in giu' per vedere quanto accidenti fosse lungo il tuo post!!!:SSSS...torno dopo, se je la facciuo!:)

NYBRAS ha detto...

:)))) Margherì, ecco dov'è finita la rotella! :)))) Sto scherzando, scusa, ma non ce l'ho fatta a trattenermi!

akih ha detto...

Invece io andavo insieme ai bambini del palazzo (io unica femminuccia) a caccia di cavallette nei giardini vicini e le infilavo nelle scatolette dei formaggini..ti ricordi quelle trasparenti??ciao Vale

anonimo ha detto...

Io se fossi in Max avrei paura a dormire con te......

ivivvhe ha detto...

ciao a te cara. ma di secondo nome dai crudelia demon, vero?

yetiste ha detto...

maddai! io uccidevo le formiche con la lente di ingrandimento o cospargendo di alcool la colonna (ero al mare e si facevano delle belle passeggiate lungo le pareti della casa)... poi facevo le gare a chi ammazzava più mosche (quando avevo tredici anni ed ero in montagna con i ragazzi dell'oratorio: le mosche erano tanto rimbambite che non era neanche troppo divertente)... ma - udite udite - il lancio della ciabatta era lo sport preferito di mio fratello e mio quando io ero già all'università (ciò significa che mio fratello era già un quasi affermato professionista, e quindi aveva finito già da qualche anno il dottorato di ricerca...

anonimo ha detto...

Crudelia e pure bugiarda! ... Ma tuo fratello l'ha mai saputo?? t'avrebbe disconosciuta come sorella :))) ... io al massimo ho ucciso gli scarafaggi (ma senza tortura). E' successo qlke anno fa perchè avevo la cantina invasa :)

anonimo ha detto...

da piccola io sono rimasta scioccata quando ho avvicinato una formica nera gigante (di quelle che se ti mordono fanno proprio male) a una forminichina graziosa rossa con le ali. Speravo che si dessero un bacio invece la grossa ha divorato la più piccola davanti ai miei occhi e io non sapevo cosa fare...Ero una bambina romantica che si è dovuta subito ricredere!!