venerdì 5 novembre 2004

Senza titolo 485


Jude the obscure




Non sapevo esistesse un fiore cui avessero dedicato questo nome, è stato un caso che io lo abbia scoperto... stavo cercando un passo del romanzo
( che non posterò, è tra i più terribili e inquietanti della letteratura che io conosco) e ho trovato la rosa.
Però un fiore così "caldo", così maturo e secondo me "invitante", diciamolo... in onore di una delle donne protagoniste del romanzo (nonché la mia preferita) io l'avrei chiamato "Arabella" (e non fate battute disneyane, please:).

Buon venerdì a tutti, MF

PS: il passo del romanzo forse lo posterò quando sarò decisamente in fase "suicida":)))

30 commenti:

creonte ha detto...

proprio meraviglioso!

MrHide ha detto...

Beh la rosa è veramente bella ma chiamarla arabella!?! ihihihih scusa ma face rima! Come va tutto bene? Quando arrivi alla fase suicida ci avverti prima così ti togliamo dai link ehehehe Bast***o che sono!!!

LaTonta ha detto...

Bella.

Brododidado ha detto...

ioo quella rosa arancio l'avrei chiamata Clotilde.. piu che arabella...... suicidio?????
non mi ricordo ika bene dove o letto che il suicidio è la più scema delle rappresentazioni teatrali........... perchè quado entra il pubblico.. il protagonista è già andato... paerole sante.........

panda4x4 ha detto...

Buondì: posso darle un nome io? ^^

metallicafisica ha detto...

PANDA: buondì a te! non che non puoi, si chiama "Jude the Obscure"...

arny: Clotilde è orribile:)

tonta: sei chi penso tu sia?:)

MR:Hide: un uomo pratico, eh?:)

creonte: il post o il fiore?:)**

anonimo ha detto...

Chiamarlo Arabella può essere un'idea! Chissà se Thomas Hardy avrebbe apprezzato!!! Questo romanzo non l'ho mai letto...vale la pena? Buon week-end ^__^ Puccia

drbruste ha detto...

le rose, le trovo così snob.
questa poi...
distinti saluti

Brododidado ha detto...

se mi mettessi a venderli i miei disegnui......... dici che na decina di euri l'uno li rmedio? avveo oprovato..sul blog.. avveo messo in vendita un disegno.. al'asta..per comprarcmi pennelli di martora.. l'unico cheha quasi fatto un'offerta.. poi si è indformato di quanto coastano i pennelli di martora.............

nonredazione ha detto...

Io avri detto "the beautiful one of night".

mestesso ha detto...

[IMMAGINE]

Ho finito di anch'io di leggere un libro da voltastomaco...l'ho voluto leggere fino alla fine così imparo...:-)************

riccardococco ha detto...

non resisto:io l'avrei chiamato clarabella. o forse orazio,ancora più appropriato.le rose non mi piacciono, preferisco i fiori ciccioni.

metallicafisica ha detto...

Unreal: QUOQUE TU!!!!!!

mes: il libro di cui parlo io invece è bellissimo!:)

cava: grazie ma non volvo scatenare un totonome:)

arny: anche 20 per alcuni:)

doc: amo tutti i fiori, rose comprese....sono buone anche da mangiare:)))

maialino: penso di sì, considerando l'importanza che Arabella ha avuto per Jude:)

nonsologeomangio ha detto...

nun te suicida' x favore...
help

lefty333boy ha detto...

[IMMAGINE]
kissssssssssss

ivan63 ha detto...

non so quando imparerò a inserire la foto nei commenti mah cmq vai qui: www.booksamillion.com/bam/covers/0/67/940/993/0679409939.jpg

babumba ha detto...

Il fiore fa schifo, la foto del commento di lefty è già meglio.
HND

Ecate_ ha detto...

Acci, avevo appunto pensato alla mucchina ... evvabbè, socia, cmq il fiore è mooolto carino!!! Vedrò di procurarmi il libro (non ti dico il 'cumulo' che c'è sul mio 'scaffale da notte' - mica ho un comodino, come tutti i comuni mortali, io ...). Che fai, scrivi con noi? Lot ha già accettato, una mia amica non blogger ci sta pensando, e attendo anche le riflessioni degli altri soci :-)***

padrepaio ha detto...

Anche solo per il nome meriterebbe una cornice! :-)*

NYBRAS ha detto...

Scommetto che l'hanno inventata per i cappellini della Regina Madre.
Mi pare un'arancia andata a male.
Per il resto, non capisco di cosa parliate, evidentemente sono all'oscuro di un libro che avete letto.

metallicafisica ha detto...

NYB: Il titolo del libro è anche il titolo del post...nonchè, guarda caso...IL NOME DELLA ROSA:)

pp: una cornice oscura però:)

ecate: grazie, già fatto:)

bello:non credo fosse un discorso sull'estetica floreale...comunque sì, la foto che ha postato lefty è bella, piace anche a me...

geo:nuncepensopènniente:)***

giarina ha detto...

non mi picciono le rose in genere,meta
questa mi sembra anche un po' spocchiosa
se devi postarlo in fase suicida,posso anche non leggerlo,sai?

nonsologeomangio ha detto...

grazie. Mail. Ora scappo.

Skylark ha detto...

Combinazione, sto proprio leggendo un romanzo di Hardy, Ritorno alla brughiera. Molto probabilmente il prossimo sarà proprio Giuda l'oscuro. Nella lettura accolgo solo le suggestioni che mi trovano già preparato ad accoglierle.
Non fatico a credere che sia un bel libro; Tess dei d'Urbervilles mi è piaciuto molto.

anonimo ha detto...

fiori di giuda, fiori nel mare. senza tradimento è inutile campare. persino dio ha avuto bisogno di un tradimento, a gratis, non era certo indispensabile. shakespeare ha trovato un buon maestro nelle trame della bibbia. buon pelago. formikaio@email.it

panda4x4 ha detto...

To-toc: sarebbe possibile vedere qualche volta Max qui; dicono che sia un bell'uomo...

anonimo ha detto...

Scusa è tardi e io connetto poco, ma non mi piacciono i discorsi lasciati in sospeso...che c'è? Lo so che forse volevi fare una battuta ma mi è rimasto il dubbio.
Bacio le mani

P.S. io alle sette scappo quindi se non risp è per isso motivo

Masso57 ha detto...

Hey Jude...e mi sa che il passo del romanzo non lo leggeremo mai...

metallicafisica ha detto...

blue: mi vuoi morta suicida?:)

babumba: io scherzo SEMPRE:)

panda: max ti ha letto:SS

formikaio: buon pelago a te!:)

mystery: ottime scelte, quando avrai modo, leggilo Jude...merita:)

giarina: mi devo ammazzare o no?^^

lefty333boy ha detto...

e e e ee
r r
0 o oo oo
n e l
l l l
t u
u

u
u g
u r
r r r
i
i o o o o...
p o r c aa aa a aa
p
u u u u
t t
a a a aa
n a
a ...
:
-
(