mercoledì 17 novembre 2004

Senza titolo 496



Metacasaccio





Buongiorno a tutti, è un po' di tempo che non "Accasaccio" qualche parola... o meglio, per un periodo l'ho fatto (INSIEME AD ALTRI BLOGGER) su un blog apposito, Acasaccio appunto, ma la cosa dopo le ferie è andata scemando e quindi, di tanto in tanto, la ripropongo qui.
Per coloro che si fossero sintonizzati da poco sulla banda MF016964 la cosa consiste in questo:
scrivo le prime parole che mi vengono in mente (seguendo un prcorso logico ma anche no, qualcuna a volte la dice Max:) e poi, usandone una per volta, le "accasaccio" in una storia di senso incompiuto... chiaro no? Let's go guys!!!

Le parole sono:
Ghianda - peli - Boris - strudel - Mauritania - fitness - ellisse - Fax - Simbolo - ticklortness - multa - puer - zoroastro - sicomoro

Svolgimento






Una GHIANDA cadde dall'albero dove era nata e andò a finire su un batuffolo di PELI che il gatto BORIS aveva rigurgitato dopo aver assaggiato un pezzetto di STRUDEL avariato,
dolce che il suo padrone aveva portato di ritorno dalla MAURITANIA come souvenir locale, insieme a un completino da FITNESS, della nota marca l'ELLISSE.
Il completino lo aveva spedito per FAX dall'areoporto per non far rovinare il SIMBOLO (un'ellisse, appunto) ma quando se ne accorse una delle guardie, Mr. TICKLORTLESS, gli fece una MULTA così salata che gli provocò un restringimento fisico tale da farlo tornare un PUER, incarnazione del profeta ZOROASTRO che, una volta uscito dall'areoporto, andò a vivere sotto un sicomoro per poi diventare da grande il fondatore di una nota casa di automobili (non eccezionali ma esteticamente sempre meglio di una Duna, QUALE?)...
E questo è il quizzetto facile facile per voi:)

Buona giornata a tutti, mf "a casaccio"





33 commenti:

Brododidado ha detto...

nononoonnno su acasaccio ci scrivervo intempio non sospetti. non mi freghi........... non c cascol...era divenhtata un lavoro. nononi

bebi

giarina ha detto...

e alla ghianda venne il complesso di essere la figlia del tradimento perchè quello è un sicomoro e non una quercia

Damina ha detto...

con tre G :))) me so' trompèe...

Damina ha detto...

Buongiur Metallina..
Acasaccio langue è vero. Però ho notato che alcuni bloggger che ci scrivevano o hanno cancellato il blog o non lo hanno più aggiornato.
Un abbraccio e felice giornata. Oggi c'è il sole :)***

anonimo ha detto...

La casa automobilistica Sicomoro famosa in tutto il mondo dove tutte le macchine luccicano com'oro!!!! Buona metagiornata ^__^ Puccia

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Sarebbe bello se si acasacciasse di nuovo...la risposta al quizzino ha per caso a che vedere con Torino? E ho fatto pure rima! ;)

metallicafisica ha detto...

Marcello e puccia: Risposta sbagliata!:)

Damina: un tentativo di ricominciare era stato fatto...

Giarina: è una quercia che si è sicomotorizzata:)

Arny: certamente! Ci scrivevi tu a molti altri, mai detto il contrario:)

Damina ha detto...

E' che non mi viene in mente la casa automobilistica che ha per simbolo un'ellisse...marò...

panda4x4 ha detto...

Qualcuno ha detto "FIAT"?!

anonimo ha detto...

...ma qualche indizio in più??!! Ho provato a ragionare sulle tue parole ma niente! Per rispetto nazionale potrei dire la FIAT...ma così acasaccio! Puccia

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

...è la domanda che è sbagliata, allora, mica la risposta! Ehhheh! ;)

metallicafisica ha detto...

RIFORMULO MEGLIO, ALLORA:

Quale casa automobilistica fondò il PUER reincarnatosi?

Skylark ha detto...

Chrysler?

mestesso ha detto...

dai riprendiamo acasaccio.....*******

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Forse ho capito. Zoroastro o fonda lo zoroastrismo altrimenti detto Mazdeismo. Cavolo, se così fosse: bisogna ripassare storia delle religioni orientali!

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Mazda...giusto?

metallicafisica ha detto...

MONGOLFIERA IL FILOSOFO:
esatto! vinci il portachiavi per quando ti comprerai la macchina di zoroastro!!!
[IMMAGINE]

lotrovassi ha detto...

Buh !!! (non te l'aspettavi, eh ? Ciao !)

Clio ha detto...

Oh cavolo... per fortuna non ho risposto eeheheh :P

nonsologeomangio ha detto...

recuperato uso del PC! :)))

Meno male che c'è Marcello che di tutti è il più bravo e bello!

PS Mai assaggiato lo strudel della Mauritania: che ci mettono al posto delle mele?

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Figuriamoci non ho manco la patente...
Grazie a tutti, dedico questa vittoria al mister e ai compagni ma soprattutto ai tifosi che hanno continuato a credere in me... :))
Fabià...lassa perde! ;)
Marcello

metallicafisica ha detto...

Marcello: che aspetti a prenderla????????

geo: ripieno di gobbe di cammello, credo, infati lo chiamano Strudello:)***

clio: un tentativo lo puo' fare ancora chi non legge le risposte nei commenti:)

lot: uh, paura!!!:)*

anonimo ha detto...

Per la cronaca Zarathustra riformò e non fondò il mazdeismo anche se poi non è così importante.
Tiratemi dietro pure ciò che vi pare.
Un bacio Sabry (ma quante cavolo di cose sai?), babumba

padrepaio ha detto...

Così parlò metathustra!

Damina ha detto...

E bravo Marcello!

Met, visto che sei sempre tu che offri, ti auguro buon appetito con questi spaghetti allo scoglio :)***

[IMMAGINE]

NYBRAS ha detto...

Io leggendo "non eccezionali ma esteticamente sempre meglio di una Duna" ho pensato subito ad una Multipla, l'unica diligenza venduta già accidentata (una Twingo rovinosamente planata su una Punto, più o meno). Però vedo che la risposta era più profonda.

h2no3 ha detto...

io non riesco ad accasarmi, al massimo ad accasciarmi .. figurati acasacciarmi !! buonagiornataccasacciata

czap

mestesso ha detto...

ehm...due spaghetti allo scoglio li accetterei volentieri....

metallicafisica ha detto...

MES: te ne ho lasciati alcuni masticati, va bene??:O)****

czap: ma non avevi una moglie e svariati pargoli? con chi ti sei non accasato?:O)*

nyb: la risposta al quiz era il nome di una MARCA di auto, non del modello, strano... di solito tu sei molto attento:)*

damina: squisiti, mreci^^

MES:
PP: Augh:)***

babumba: a dimostrazione di quanto invece sia poco precisa...hai ragione...RIFORMA:)

lefty333boy ha detto...

smettila di fare pubblicita o CUL; ta..haha//ciao MAMMA /ho trasgredito tutte le tue regole quella sera/SONO USCITA mi sono ubriacata e drogata in piu HO TROMBATO !! pure..per questo il giorno dopo /stavo gia peggio..haha
ok..questo l ho fatto solo per voi../sar che vi voglio bene))/non trovo il punto interogativo//sono a un INTERNET POINT/ e mancano le lettere sui tasti.. di questa tastiera/SCRIVO A MEMORIA praticamente/potrei fare la dattilografa :-)) ...mettiamo questo posticvi\\no per ora/poi se mi torna la connessione a casa passiamo a cose piu "" serie" per modo di dire...;-)...VI RINGRAZIO tutte mie care sorelle per il vostro AFFETTO..che mi ha spinto persino in in postaccio si,\mile...A PRESTO SPERIAMO ..Vostro REVE RANDOM ..Lefty Cornflakes..

Masso57 ha detto...

Ma non è che nelle tue metalliforme artistiche ti sia palesata sotto le mentite spoglie di Panella (paroliere dell'ultimo Battisti)?.
No, così...

Latifah ha detto...

la risposta al quiz non l'avevo, però ho giocato quei numeri al lotto... non si sa mai!

ssalveta ha detto...

La voglio anche io sta pillolina maggggica!;D