giovedì 25 novembre 2004

Senza titolo 503



Meta mestieri



height="391" border="0">


Buongiorno Splinderians!
Chi di voi da piccolo non è stato in miniera o ha fatto il mozzo su qualche nave che faceva il tragitto Genova/Melantiguaños?
Uh, forse siete in pochi, vero? Io ho fatto svariati mestieri (e non lavoro nemmeno a Hollywood oggi, cazzarola!!!) tra cui, in ordine cronologico (più crono che logico):

* - Da 0 a 5 mesi= l'assaggiatrice a ore di latte materno che però mi faceva schifo e allora mi hanno fatto assaggiare il latte di altre mamme che avevano i serbatoi oversize e così sono cresciuta, ubriacandomi di chissà cosa:)
* - Da 5 a 10 mesi = la collaudatrice di girello: il modello che preferivo era con i tubolari in metallo e il seggiolino con una mutanda, sempre metallica, stile sadomaso, ribattezzato da me:
CazzomisegalechiappettemamifafilarecomeCoppi

* - Da 11 mesi a due anni= la blablatrice o lallatrice ad oltranza:
in realtà parlavo già ma non volevo fare quella che se la tira e dice già "paralipomeni della batracomiomachia" senza inciampare sulle erre e poi avevo un sacco di cuginetti stupidi e maschi che dovevano avere loro il privilegio del "primo su tutto": Nonno, nonna... posso stare qui con voi oggi?
Figurati, glielo lasciavo volentieri...mio nonno a 5 mesi tentò di uccidermi facendomi bere del novello della sua vigna...vomitai 6 ore di seguito e mia madre credette mi fosse venuto lo Sbadoing praecox:)))
Lasciai questo onore a mio cugino in seconda che oggi ha, indovinate un po'? un'enoteca.
* - Da due anni a quattro anni= Ho dovuto cominciare a fare la sitter a mia sorella n. 2, compito importante ma a volte ingrato come voi figli maggiori sapete...


Norman Rockwell, La Baby sitter


Il lavoro consisteva nel trascinarmela dietro per ogni stanza (non importa come, in guerra e in pace tutto è ammesso ma non concesso) fino a che i miei non tornavano a casa:
Quando non tornavano le somministravo due cucchiai di Neurobiol e dormiva due giorni di seguito.
seppure devo dire che mia sorella Cri è stata sempre la tranquilla della famiglia e quella che in futuro si è rivelata veramente la SORELLA con la esse maiuscola.
* - a 5 anni!= Stufa di lavorare gratis ho cominciato a chiedere a mio nonno F. di pagare la mia compagnia di perfetta nipote in caramelle alla frutta prima e in monetine poi...

Poi... Dickens ha scritto un bellissimo LIBRO, se volete saperne di più sulla mia vita lavorativa, ve lo consiglio:))))

Buon giovedì a tutti, mf talmente raffreddata che a forza di starnutire e tossire espelle di continuo da dove capita i magnifici 4 che stanno messi veramente come si dice qui , "con le pezze al culo".

40 commenti:

ssalveta ha detto...

hahahaha Met, gran lavoratrice... io assaggiavo latte d'asina... se vede??? Riguardati!

framai ha detto...

bellissimo!!!ora però devi raccontare cosa hai fatto dai 5anni in poi!!!!ciao b'g'

Skylark ha detto...

Il libro da leggere per saperne di più sui tuoi lavori, non era Oliver Twist? ;-)

Skylark ha detto...

(nel senso dell'arte di arrangiarsi, intendo)

giarina ha detto...

quindi hai lavorato solo per 5 anni?
allora niente pensione

ma lo sai che sono stata terremotata, stanotte?
:/

metallicafisica ha detto...

Giarina:
si lo so, sono appena passata da te...

dopo i 5 anni è cominciato il lavoro in miniera:)))

myst: ma PIP è più simpatico di OLiver:)***

aquila: è scritto nel libro!!!!
ste: mno male che non ci facevi il bagno:)***

babumba ha detto...

PIP?? Che razza di seguito di vita lavorativa avrai avuto ispirandoti a uno che si chiama PIP che al femminile dovrebbe quindi suonare più o meno Pippa.... l'ho sempre pensato che tu potresti avere delle gran cose da insegnarmi.
Nice day

MrHide ha detto...

ops scusa e come faccio? se vuoi cancella il commento che lo copio incollo nuovamente eheheheh
Io la superpremierei ma è che aveva il compito di consegnare delle coppe in una gara eheheheh
Scusa, ma se lo sbadoing non ti è venuto dagli 11 mesi ai due anni con il bicchiere di novello del nonno ti è venuto dopo i cinque anni, visto che ti sei bloccata lì!?! eheheh curat dal raffreddore, stamattina hanno fatto delirare anche me ufff!!!

nonsologeomangio ha detto...

ciao PIP :)
Anche mio nonno m'ha iniziato subito allo spumante: avevo sei mesi ed era Natale; mica potevo brindare col biberon!
Poi ho fatto la bambina, la sorella maggiore e minore contemporaneamente (che non è da tutti), in seguito la falsaria della firma di papà.
I primi lavori retribuiti sono iniziati a 15 anni.

mestesso ha detto...

anch'io ho fatto molti lavori....
quanto avrei voluto continuare a fare il primo.
:-)**********

Skylark ha detto...

Comunque Grandi speranze è un altro libro che metto nella lista dei libri da leggere (dopo Jude l'Oscuro).
Non so perché, ma istintivamente mi fido dei tuoi gusti letterari. C'è anche da dire che le opere di Hardy e Dickens finora lette non mi hanno mai deluso. A letture ultimate ti saprò dire :-))

metallicafisica ha detto...

MYST: sono due generi diversi anche se, qualche punto in comune lo hanno...fammi sapere***

mes: ne ero sicura:)****

geo: abbiamo dei punti in comune:)***
hide: lo sbadoing è arrivato a TRENT'anni:)***

babumba: non sono brava ad insegnare:)**

ivan63 ha detto...

dinetico = dimentico ^_^

ivan63 ha detto...

...sì bello il libro...peccato che è passato tanto di quel tempo da quando l'ho letto che non mi ricordo di cosa parlava, di solito un libro letto lo dinetico nel giro di 2/3 giorni...
p.s.: gentilmente non ci puoi fare un bignamino sulla tua vita lavorativa?

Clio ha detto...

etciuuuuu'

drbruste ha detto...

di mestieri ne hai fatti tanti, ma come detective fai pena.
hai mai fatto la fattucchiera?

anonimo ha detto...

Cavoli che curriculum!! Io invece a tre mesi ho fatto la bimba che viene lanciata dalla carrozzina, sai tipo quegli omini da circo che si fanno lanciare dal cannone...per far divertire la gente. Peccato che mia madre non si è accorta che proprio lì c'era l'asfalto...è stata una brutta caduta...non ha riso nessuno!!! La mano divina mi ha salvato, però ho deciso di cambiare subito mestiere, troppo rischioso! Buona metagiornata! ^__^ Puccia

drbruste ha detto...

uè permalosa, io voglio sapere dov'è la sua casa, città, cap, via e n° civico. Al sito c'ero arrivato anch'io.
va che titiro i capelli come quando eri piccola!
befana!!!!
altro che fattucchiera!!
baci

Tutore ha detto...

Almeno tu lavoravi...io ho fatto tutto questo GRATIS!!

padrepaio ha detto...

Quando si dice la precocità...:-D

lefty333boy ha detto...

CARINISSIMO IL POST : mio nonno a 5 mesi tentò di uccidermi facendomi bere del novello della sua vigna...vomitai 6 ore di seguito e mia madre credette mi fosse venuto lo Sbadoing praecox:)))
---A ME è venuto--hahaha

metallicafisica ha detto...

Lefty: cosa?^^

pp: nssuno è perfetto*

tut: mi pare di aver scritto che i primi soldini li chiesi a mio nonno a 5 anni, no???***

doc: per i miracoli non sono attrezzata altrimenti sarebbe il blog di Wonder woman:)***

puccia: anche io saltai dal lettino al lettone senza paracadute...un bel bernoccolo e tante lacriimone!***

Clio: salute , cara!:)*

Logan: vita dura, difficile:)***

h2no3 ha detto...

MITICA ! oggi sei veramente il MetalliMito di te stessa !!

A proposito di figli, ti riferisco una domanda che mia figlia adriana (5) ha fatto stamattina alla madre: "mamma, nella favola la pricipessa sul pisello, quando la principessa bacia il principe, lo bacia sul pisello ?" ^_^
mala tempora currunt !! ;-)

anche perché la madre le ha detto di chiedere spiegazioni a papà ..
adesso cercherò su internet "principessa sul pisello" .. chissà che
trovo !!! ^_^

guarisci dal raffreddore, che mi appanni lo schermo LCD !!

bacionizap

Gloria_73 ha detto...

anke io ho una sorella di 2 anni e mezzo meno di me...e conosco bene quelì" ammesso ma nn concesso "... la mia però era una terribile Kreatura di Satana e mi pikkiava in continuazione perchè io nn la contraccambiavo per paura di farle male......

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Ciao Sabrina, io non più raffreddato ma un pò sgolato (=senza voce). Ma poi coem continua la tua vita? Ah, ho capito è un feuilleton a puntate! ;)

metallicafisica ha detto...

Marcello: niente Fogliettone, puntata unica:)***

czap: pure i figli maniaci???:)))***

non saprei che rispondere alla piccola, anche perché il pisello era sotto l'ultimo materasso;)

gloriana: una sorella bastadissima, povera te:)**

simone.com ha detto...

Un curriculum da invidiare, niente da dire! :))

whathefuck ha detto...

curati, Mia Febbricitante amica.

simone.com ha detto...

Ah, dimenticavo: povera Cri! :)))))

lefty333boy ha detto...

niente--kiss

NYBRAS ha detto...

Spero che ti duri a lungo il raffreddore, era un pezzo che non scrivevi un post così simpatico. :DDDDD

lefty333boy ha detto...

Spero che ti duri a lungo il raffreddore, era un pezzo che non scrivevi un post così simpatico. :DDDDD
-----------

h2no3 ha detto...

perché dici "pure" ?? avranno ereditato dal ramo materno ?? ;-))

ne ho fatto un post su acidonitrico ... quel "finale" della favola è .. favoloso !! appunto.

bacizap

metallicafisica ha detto...

czap: ovvio, tutta la mamma:)

lefty e nybras: siete proprio una bella coppia:PPPP

simone: Cri è la più sana di mente in famiglia!:)***

chetelodico: temo che per questo raffreddore dovrei stare una settimana a casa a letto, ma non posso! E poi, la febbre non ce l'ho (credo:)***

nofilter ha detto...

Ciao bella Sabry, guarisci presto. MD

atarax7 ha detto...

Tremendo!!! Io non ho mai pensato di farmi pagare per tutte queste cose... mi accorgo solo adesso di essere stato sfruttato dalla nascita...!!!

Augusto56 ha detto...

Bravissima, bellissimo post. Un abbraccio Augusto

Brododidado ha detto...

ecciùùùùù??? ancora l'ho scampata........ oggi è un turbine.... sakamoto qua sotto fa la malora...........+

bveh sabbbra... un buon nuchendi per dio!!!!!!!!!!!

simone.com ha detto...

Quella Lei non c'è più...e quindi povera lei davvero (modestia a parte!) :))))

Non so se l'hamburger era di mucca pazza...mica l'avevo conosciuta, la mucca?!?!?

giarina ha detto...

come stai?
finito di sparger bacilli in giro?