giovedì 18 novembre 2004

Senza titolo 497



MetaMitiBrevi



Salvator Dalì, Giovane vergine sodomizzata


Kanathè o Kanathos





Non era una ninfa o un grande eroe o un mostro ma una fonte alquanto miracolosa:
Si trovava nella località "Aria" non lontana dal Monastero di Aghia Monì (che suona tanto come il partenopeo Agg à morì);
La leggenda vuole che una volta l'anno la "sciura" Era, signora moglie del porcoZeus ci andasse in "pellegrinaggio" perchè pre, dice, si mormora che, immergendosi nella suddetta fonte, (non più illibata) riacquistasse la verginità.
(qualche "bloggessa" interested??? )...
E sembra che a ricordare questo "rito" fino al secondo secolo della nostra era veniva celebrata una solenne cerimonia:
Un simulacro raffigurante la dea veniva immerso nelle acque magiche della fonte Kanathè e si diceva che così la dea fosse tornata vergine e pronta a un NUOVISSIMO zumming in gran segreto con Zeus, così che poi lui potesse dire ai suoi amici al circolimpico... ERA VERGINE!!!

the end 1


II - Fillira









Fillira era una splendida fanciulla figlia del grande Oceano e della sua altrettanto bellissima sposa Teti;
( Oceano---> per Omero Oceano rappresenza il principio di tutte le cose, è un dio fluviale che ha il "pregio" di circondare tutte le terre e di sorgere da se stesso per ritornare a se stesso... tutte le sorgenti , i fiumi e i mari nascono da lui;
Si era unito in matrimonio con la dolce Teti, con la quale si dice generò 3000 figli: i fiumi e 3000 figlie: le Oceanine e diede lo spunto per un famoso film di ladri, "Ocean's eleven" che all'inizio era stato chiamato "Ocean's 3mila's"
)
Dicevamo però di Filira... era così bella che quel vecchio puzzone ubriacone di Crono (non a caso papà di PorcoZeus) si invaghì di lei e cominciò a corteggiarla pesantemente;
Un giorno, dopo i vani tentativi di sfuggire a quelle manacce callose e puzzolenti la bella Fily (che pure era una piccola dea dotata di poteri magici), divincolandosi dalla stretta del dio sbavante si trasformò in:
Una giumenta!!!!!
Ma il Crono che ne sapeva una più del diavolo, in 4+4=44 a sua volta si trasformò in cavallo e la montò come Tornado fece con Furia nella puntata di Zorro 1254 (14/01/1974 - raiUno, ore 17,30)
Siccome il Crono non prese precauzione alcuna, Fillira rimase incintissima e dopo diversi mesi diede alla luce il più famoso dei Centauri (no, non Valentino Rossi!!!), il grande CHIRONE dalla cintola in su uomo e dalla cintola in giù...cavallo goloso
La bella Fillira rimase talmente sconvolta dall'accaduto che nessuna seduta psikanalitikas del dottor Jungyolitys potè alleviare i suoi dolori e quindi Zeus, mosso a compassione la trasformò in un TIGLIO (in greco, appunto... philira
the end




Buona giornata e che Zeus sia con voi, mf

27 commenti:

Brododidado ha detto...

eros totanos e bacco riducon l'uomo fiacco.......... viva la riga... ora e smepre..............

parsimonia.. oggi lacrimo coem la vite potata

drbruste ha detto...

lo sai che la Chiron e' una casa farmaceutica che sperimanta su cavalli le cure per gli uomini?

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Ma quando Zeus l'ha trasformata ha per caso detto: "Ehi dacci un tiglio". Oppure: "Non dirmi che aspetti un tiglio". O ancora: "Cadendo ieri mi sono fatto un tiglio".
Credo di essermi perso la puntata di Furia di cui parli per il semplice motivo che all'epoca non ero ancora di questo mondo (dico io, ma come facevate allora, senza di me?).
Bello e come al solito genialmente delirante il quadro di Dalì, questo non lo conoscevo...

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]
miiiticiiii ! un buon inizio di giornata, grazie !

anonimo ha detto...

Passo veloce...c'è un sondaggio aperto se ti interessa!!! ^__^ Puccia

Skylark ha detto...

Del tutto nuovi, per me, i miti di oggi. Nuovo anche il quadro di Dalì, ma non sono un esperto di arte.
Mi sembra di poter dire che alla vergine alla finestra si aprono nuovi orizzonti.

h2no3 ha detto...

ops: "dimostrare con un certifihato"

h2no3 ha detto...

noto con piacere che i miti antichi sono sempre legati ad attività .. diciamo a sfondo sessuale ('a sfondo, 'a sfondo !!) .. ecco: personalmente, questa lunghezza di post mi risulta "comoda" ..

se posso, una domanda: che c'entra la "giovane sodomizzata" col mito della fonte della verginità ? sarà mica come quelle 2 comari toscane, una delle quali vantava di poter dimostrare la verginità della propria figlia e l'altra le risponde: "altro che certifihato, la tu figliola mi dè mostrà il certiculato !!"

;-))

czap

metallicafisica ha detto...

MYST: Neanche io li conoscevo, li ho scoperti due giorni fa:)
sul quadro: la tua interpretazione è metafisica;)***

puccia: grazie, voterò:)

Marcello: Stavi per esserci... magari lo hai intravisto dall'ombelico della mamam, non lo ricordi!:)***

doc: no, non lo sapevo... sicuramente esiste un'attinenza:)*

arny: sempre più incomprensibile, te:)***

metallicafisica ha detto...

CZAP: la fonte Kanathos restituiva la verginità... non cavilliamo sul come/dove e perché:)

Il quadro l'ho postato perché rappresentava comunque una vergine e perché come sai, Dalì lo adoro.


OT: non mi piace cancellare i commenti, lo faccio solo in caso di insulti (2 volte è successo) pesanti... sono invece due volte che cancello quello di tal MARCO CONIDI che incontro ovunque e che sinceramente dice sempra la stessa papap e non mi interessa...se passi da qui e non lo trovi, ora sai perché, grazie, mf

giarina ha detto...

quelle del quadro erano le gambe della sorella di dalì

nonsologeomangio ha detto...

Premesso che Dalì è un genio e che questo quadro lo conferma e lo esalta... ma tu guarda che te po' capità a affacciatte bona bona alla finestra de casa!

Ma furia non era maschio? (non ho la macchina del tempo enon posso tornare al 74)

ciao ciao... oggi superimpegnata!

anonimo ha detto...

Dopo pranzo i metamiti aiutano la digestione!!! Ho deciso che diventerò la fan di PorcoZeus...!! Buon week-end Metafisica ^__^ Puccia

nonsologeomangio ha detto...

OT ho letto da qualche parte che Conidi non c'entra nulla con questo spammatore folle... Anzi vorrebbe beccarlo per dirgliene quattro.
Gli dicesse anche le quattro mie.

padrepaio ha detto...

Bellissimi i miticorti! :-)**

panda4x4 ha detto...

...ehm...
non ho mai avut questa visione qui del Dalì: apperò!

Però quella del film, potevi risparmiartela... ^^

metallicafisica ha detto...

PP: Grazie, son contenta ti siano piaciuti:)*

Panda: Perché scusa? te la ricordavi anche tu? mi sa che eri troppo piccolo:)))*

GEO: grazie della precisazione, non lo sapevo!*

puccia: mi usi come ANTONETTO???:)***

ariGEO: FuriA finisce con la A, quindi è femmina:)***

Visto che significa essere "bona bona"???:))))

Giarina: sì, è probabile, ha dipinto molti quadri con la sorella protagonista (sembrerebbe più la sorella di Burgnich, considreando los polpacciones:)***

babumba ha detto...

Scrivi un altro post prima che ti corregga anche questo.
Notte

NYBRAS ha detto...

"Non soprgerti Dalì" è il titolo più adatto a questo quadro fatto da un imbecille, che andrebbe sepolto di risate. Io non lo sopporto, non mi piace, ma questa è solo la mia opinione. PREFERISCO GIGER.

Bella la battutta su Chirone.

Ti consiglio di rivedere la tua battuta su Furia: io c'ero nel 74, e so che era maschio, infatti Zorro diceva "prepara il cavallo", non la cavalla. Gli avvocati della Disney potrebbero aversene a male...

Ciao pupazzona, brutto periodo per me, scusa se non mi becchi al tel, non faccio apposta. Baci.

metallicafisica ha detto...

NYB: invece t'ho beccato e te hai confuso Furia con Tornado, anche se Furia era un maschio facciamo finta che per i greci fosse una giumenta, no???:)

GIGER è bravo, lo sai... piace anche a me ma Io noon mi permetterei di dare dell'imbecille nemmeno all'ultimo iimbrattacroste! UMPF!

babumba: un nuovo post domani... se dovevi dire che Furia è maschio, vedi sopra:)***

babumba ha detto...

No volevo parlare di ll e y, comunque fa los tesso.
CHISSIS

nonsologeomangio ha detto...

Furia cavallo del weeeest
che beve solo cafféeee
per mantenere il suo pelo
il piu' nero che c'èeeee

La cantava Mal! Ricordo bene! :)

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Mal la cantava MAL o BEN? Eheheh! ;)
Marcello

longailand ha detto...

Bella idea... I quadri sono molto interessanti ! ! ! Un saluto

atarax7 ha detto...

La fonte dove ritornano vergini... IO mi immagino sotto tanti piccoli chirurghi plastici tipo snorkies che le ricostruiscono l'imene... Mah!!! ;-))) bacioni!

Damina ha detto...

Per Giove e Poffarbacco! Inquietante il quadro di Dalì.

Per la fonte miracolosa, ci farò un pensierino, sempre meglio che andare a Lourdes :))

E così ChronoCacioCavallo è riuscito a buggerare la Tiglia :))

Un abbrascion. :)***

p.s. questi miti non li conoscevo... merci ma chérie...

mestesso ha detto...

"giovane vergine sodomizzata" ????
ma non era un blog immacolato?
:-)))****