martedì 16 novembre 2004

Senza titolo 495



MetaIncontri


Music on the air

Did you meet your fortune teller
Get it off with no propellor
Do it up it's always stellar
What a way to finally smell her
Pick it up it's not to strong - for you
Take a piece and pass it on

Red Hot Chili Peppers- The Zephyr Song


Buondì amici, ho fatto tardi stamattina...
Passandole accanto mi invita sempre a fermarmi, solo 5 euro; in passato mi sono fatta leggere il futuro due volte e per due volte è stata una lettura disastrosa...
Quindi, seppure io non sia superstiziosa e naturalmente attratta da quello che potrebbe avverarsi nel futuro...da allora evito di farmi predire disgrazie.
Stamattina, al bar era di nuovo là, con le carte spaiate sul tavolo, lo sguardo tiepido di una vecchia nonna che chiede alla nipote di ascoltare la sua storia di quando era giovane e bella e corteggiata dal nonno...
Non ho resistito, mi sono fermata,le ho detto "Buongiorno Madame" e le ho offerto la colazione.
Dopo aver bevuto il suo tè e spiluccato una brioche, solo una frase:
Continua così mia cara, Zeus ti protegge
Non ha voluto i 5 euro;



Robert Doisneau, The fortune teller


Buona giornata a tutti. mf

27 commenti:

Skylark ha detto...

Lo credo. Le colazioni che offri tu non costano mai meno di 10 euro.
Ben alzata, Sabrì Metallurgica! :-))

nonsologeomangio ha detto...

anch'io so leggere le carte... ma mi faccio pagare di + ;)
:PPPPPPPP

Clio ha detto...

Cara Sabri, se non mi torna la linea a casa comincero' a mordere... magari la madame puo' vedere fra quanto si risolvera' questo problema!? :)

drbruste ha detto...

questo si che è un bel regalo!!!!

nonsologeomangio ha detto...

Ho smesso di leggere le carte... troppe responsabilità, poi praticamente azzeccavo solo le gravidanze.

OT non le disegnavo le persone... i colori le interpretavano, in piedi e con tanto di vocine. Mentre i compiti aspettavano fino a sera... :)))

mestesso ha detto...

meta, per una colazione ti avrei svelato molto di più....:-)))***

metallicafisica ha detto...

Mes: scommetto che ti saresti tolto i veli, ti conosco:)*

geo: di marmocchi mi basta puyo, grazie:)*

doc: questo, cosa?:)*

Clio: ha detto che tra giovedì e venerdì tornerà, non mordere:)*

Myst: quelle virtuali:)*

h2no3 ha detto...

bello ! le uniche carte che so leggere sono .. quelle dei cioccolatini !!! yumm !

e la prossima volta che incontro miss-c, mi ha promesso che mi legge le carte ... brrrrrrrr .... ;-)

bacizap

Brododidado ha detto...

ho detto.., che se non ha vouluto soldi.... è perchè sei fortunatissima.. a punto che a casa ua perfino i galletti fanno le uova!!!!!!!! che mostrruiosità?

padrepaio ha detto...

Mi dai l'indirizzo del bar? :-)****

Filemazio ha detto...

Avere la protezione di Zeus è una gran bella cosa!!!!!!!
beata te!!!
ciao
micapi filemazio

saltino ha detto...

Mangiava Sacher tort intanto?

metallicafisica ha detto...

Saltino: effettivamente aveva chiesto la sacher... ma non c'era, si è accontentata di una bomba alal cioccolata:)***

pp: è proprio qui, a piano terra:)**

arny: a casa ho il gatto non il gaLLo:))), e no, non fa le uova!*

czap: ancora miss c???:)***

Filemazio: dopo tutto quello che ho scritto su Zeus, a dire il vero non so se sia una cosa positiva:)***

anonimo ha detto...

Io non ci credo in chi legge le carte e preferisco evitare di farmele leggere, il mio destino preferisco scoprirlo giorno per giorno da sola! Buona giornata Meta!! ^_^ Puccia

giarina ha detto...

ben svegliata, metallina
se vuoi ti leggo i fondi del decaffeinato

simone.com ha detto...

Io non cicredo...però a questo ci avrei creduto! Ecco! :)

Una boccaccia per te! :-P
;)

simone.com ha detto...

...ci credo...staccato...ecco!

ninoD ha detto...

Mi sono fatto leggere le carte una volta sola, un anno fa. Quello che mi è stato detto, nonostante per me fosse incredibile, corro il serio rischio che si verifichi ... ma spero proprio di no!
E non mi farò mai più leggere le carte o predire il futuro.

Zaccaria ha detto...

A panza piena la fortuna gira mejo. Sempre! Zac

anonimo ha detto...

Me la presti, la nonnina??? Anche 10 euro, so' disposta a mollarje, se me legge er futuro come 'o legge a 'tte!!! :-)*****

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Mm se l'ha detto lei, perchè non crederle? :))
Marcello

metallicafisica ha detto...

Marcello: la gente è strana:)*

Ecatina: ti ho risposto in privato:)*

Zac: Massima romana?:)*

Nino: fai benissimo:)*

sim-one: perché ha uno sguardo da folle o cosa?:)*

Giarina: una volta mi hano letto anche quelli (avrei dovuto fidanzarmi con un uomo in divisa, ancora lo aspetto...ma non era decaffinato:)))** ah, alxata dalle 6,45!!!

puccia: sacrosante parole... vedi però...c'è una cosa, questo è un post, non è detto che sia accaduto veramente:)))

panda4x4 ha detto...

La prossima volta, te ne chiederà dieci! ^^

politicamente_scorretto ha detto...

c'hai ragggione ! povero Zeus non è che lo dipingi altro che "trombone" :-)))
chiedi alla "zia" se è disposta a lavorare in trasferta...che c'ho un sacco di clienti per Lei.
Bacio R.tta.

sciroppato ha detto...

Sei stata piacevole per lei, è molto bene. :))

anonimo ha detto...

Bastava la foto a riempire il vuoto delle parole. Bella scelta :)

anonimo ha detto...

Sono arrivata un po' tardi per la merenda!?! Grazie comunque del pensiero. Buonanotte!! A domani ^__^ Puccia