giovedì 3 novembre 2005

Senza titolo 770



Metadreams
Annuncio: prima che lo diciate nei commenti,
i peperoni ripieni li ho mangiati ieri a pranzo :)





Si possono sognare quattro componenti di una storica band mondiale?
Si possono sognare non più con i capelli e le lunghe barbe ma nemmeno imbiancati e appesantiti dall'età... come se il tempo si fosse fermato?
Si può dialogare in italiano nonostante loro parlino inglese?
Si può mangiare con loro, su di un prato inglese, agnello arrosto con patate mentre il piatto del giradischi suona quella canzone dove il poverino giace su Broadway?
Abbiamo poi danzato sul cratere di un vulcano, probabilmente O' Vesuvio ché da lì vedevamo Pompei gremita di gente, e Steve diceva... "dovevamo esserci noi... 'sti strunz hanno fatto prima!"
Tornati a casa, nella mia casa arredata modernamente ma con un tocco vintage British che io non la sentivo mia, Peter va in camera da letto e comincia ad aprire gli sportelli del mio armadio a sei ante con i fiori dipinti su ogni anta...



Mi dice di metterlo in ordine, così avrei messo in ordine anche il mio aspetto e fors'anche la mia vita e mi chiama "Ethel".
Ma non è finita qui. Anthony mi fa un cenno con la mano e mi dice di affacciarmi alla finestra per farmi vedere un fiume: "Guarda, siamo in Scozia ora e quello che scorre proprio dentro al tuo bel giardino coltivato ad Artemisia gigante è il Firth of Forth... Fai attenzione, è il fiume del cambiamento... ogni volta che ti immergerai sarai altro da te, un nuovo te".

Io appunto tutto quello che mi dicono e che vedo su di un taccuino con un tacchino sulla copertina.
Ci ritroviamo ora nel salotto buono e tutti seduti nelle poltrone di velluto con i poggiatesta di lana lavorata a maglia dalla "Tata" di Cinthia.
Sul piatto ancora musica... ascoltiamo in silenzio e ci guardiamo e si guardano tutti negli occhi... pare di udire una risacca dal fiume, forse il vento?

Io mi alzo e dico... "VENTO E TEMPESTA... per voi sono arrivati e si sente, per me stanno giungendo e vi devo lasciare che altrimenti l'agnello rimasto a cuocere in forno si brucia... Addio, siete meravigliosi come vi avevo sempre immaginato"...

Risveglio

ps: chiaramente tutti avrete capito chi ho sognato ma la mia domanda odierna è... (Blueriver al solito la farà da padrone) ho "sognato" anche molte loro canzoni... qualcuno vuole cimentarsi?

Buona giornata a tutti, Mf

32 commenti:

anonimo ha detto...

Wow!!! Ce l'ho fatta!!!! Puccia

anonimo ha detto...

Nei sogni possiamo fare di tutto... ma questo come ti è venuto in mente!!?? Cosa hai fatto ieri??? finalmente sono riuscita ad entrare!! ^_^ Puccia

Skylark ha detto...

Se parli coi tuoi quattro neuroni, puoi parlare con chiunque ;-)

Masso57 ha detto...

Pensavo che ci fossero le foto tue ignuda per il calendario...acc...

anonimo ha detto...

Ovviamente non sono i Beatles ... oggi non ho tempo di gugollare. Bacio 'possibilistico', Socia!!! ;-)******

metallicafisica ha detto...

Masso: secondo te Max mi permetterebbe di pubblicarle qui che già si è inquilopito per il cervello "TACcato"?:)***


Ecate: I Beatles? E chi sono?:)***


sky: sono loro che parlano con me:)***


puccia: ho fatto quello che faccio sempre:)***

Masso57 ha detto...

comunque questo post ha avuto una bella genesi, da lei alla Rivelazione...

saltino ha detto...

Ehtel?

Guarda questo l'ha diseganto Guttuso l'anno della loro esecuzione:

[IMMAGINE]


i Rosenberg

Skylark ha detto...

Parli di Peter e spunta l'arcangelo Gabriel...

sysjena ha detto...

la rivelazione e' orrida....bella la copertina di S.E.B.T.P....Can you tell me where my cowntry life...poi sai cosa piace ad entrambi...tik tok....e giochiamo a crocket con le teste...mentre le scatole musicano. Trespass mi piace, ma e' considerato poco....ed adoro la gabbia....quella dove sta l'agnello...e via cosi'...odore di adolescenza...quando si aspettava che uscisse l'LP nuovo....bei tempi...

Bacio Sab. Andy

P.S. OT....non e' successo granche' dopo...bucato sotto un unghia, punto da una zanzara in fronte, e chiuso mano nello sportello di una stampante....ma sono 2 ore che non mi succede niente...;-)))))

Clio ha detto...

la ricetta

vogliamo la ricetta dei peperoni ripieni! :)

metallicafisica ha detto...

sys: speriamo che anche per le prossime 24 ore l'effetto barba non si faccia sentire:)***


clio: peperoni ripieni con carne, al forno:)***


sky: come il diavolo con le corna:)***


saltino: Ethel, non ehtel... sicuro non fosse GAttuso???

lotrovassi ha detto...

Essendo scivolata nel fiume a primavera (picchiando pesantemente la testa - vedi post precedente), il vento (il padrone della Wind, chiamato amichevolmente "the Wind"), che ti vide così bella (eh, la miopia...;-)) dal fiume ti portò sopra una stella (una mercedes del 1969 piuttosto conciata - ma questo passa il parco macchine aziendali), sola e senza il ricordo di un amore (te credo, dopo la botta sulla zucca). Poi ci furono i fiordalisi (che non ho mai capito cosa c'entrino. Anzi, spiegamelo un po' tu, Marine' - che a me viene in mente solo un ipermercato alle porte di Milano).

NYBRAS ha detto...

Ah, sì sì, Steve Winwood, Peter Sellers, sì sì, son passati pure da me stanotte, mi hanno chiesto dove trovare una zucca accogliente, gli ho dato il tuo indirizzo... ho fatto male? :)))

padrepaio ha detto...

Amarcord.

:-)***

giarina ha detto...

il quartetto cetra

ma non si chiamavano così, però

metallicafisica ha detto...

Giarina: nel quartetto cetra c'era anche la donnina, qui son tutti maschietti:)***


PP: di più:)***


lotrò: a me Marinè non me lo ha mai detto nessuno, sai? eppoi, ce l'hai il mantello rosso? Spero di sì:)***

lefty333boy ha detto...

peter gabriel...è uno di sicuro--ma steve chi? come si chaimava il gruppo? non erano i police è vero? azz -me ne parlava l altra sera sasha:-( devo ricordarmi ...TALKING HEADS??

whydoc ha detto...

oggi so un po' incasinato facciamo che ti leggo domani

NYBRAS ha detto...

Secondo me erano i Fleetwood Mac... o i Genesis... o i Pink... o i Floyd... o i Jetro... e poi i Thull... voi anziani ascoltavate 'sta roba qui...

lefty333boy ha detto...

jethro TULL !!!-aphrodites child ?

metallicafisica ha detto...

lefty GENESIS!!!!!!!!

lefty333boy ha detto...

ma vaffan---aveva ragione sasha :-(

luiperre ha detto...

ripieni sì, ma de che??

metallicafisica ha detto...

LUIPERRE: Carne!!!!!


lefty: vafff... a chi?????:(***


Nyb: anziano sei anche tu....tre anni di differenza non bastano per un salto generazionale musicale:)***


DOC: a domani, fratello***

luiperre ha detto...

con molto chili pepper, però!

...

nel mio giardino

lefty333boy ha detto...

vaffan a me ( of course)

mi piacerebbe...:-))

nonsologeomangio ha detto...

'gnuranza assoluta, sorry.

(ma so' tutti in 4 nei complessi?!?)

Masso57 ha detto...

[IMMAGINE]


Peter Gabriel (voce), Anthony Phillips (chitarra), Phil Collins (batteria), Anthony Banks (tastiere), e Michael Rutherford (basso e chitarra).

Albamarina ha detto...

Domanda: "Si possono sognare quattro componenti di una storica band mondiale?" Risposta: fra tutti, sei la prescelta, per questi sogni, Met!

(OT: ho "risposto" sul mio blog al tuo TACpost) ;*

Damina ha detto...

Io non ne ho azzeccato neanche uno. :(

Un abbraccione grande chéeri e grazie per la sorpresona ******

AdRiX ha detto...

ahem

ho riconosciuto:


- The Lamb lies down on Broadway

- Firth of Fifth

- Wind and Wuthering

- I know what you like (in your wardrobe)


Domanda: chi mancava dei cinque nel sogno?