venerdì 11 novembre 2005

Senza titolo 776



Amici e metamorfosi






prima puntata: presentazione dei personaggi




Avevo 12 anni e Gregorio era il mio compagno di banco.
A dire il vero io mi ero scelta, il primo giorno di scuola, come compagna di banco Laura... una ragazzina con i capelli nerissimi e a caschetto tondo che insieme alle sue guance paffutelle formavano una mela, soprattutto quando il vento le scompigliava il ciuffetto nella parte alta e centrale che, drizzandosi faceva da Picciuolo.
Lei era un piccolo genio in matematica e mi aiutava quando (praticamente sempre ché io in matematica ero una capra con quattro corni:) mi trovavo in difficoltà... Io ricambiavo aitando lei che era nelle mie stesse condizioni in italiano, inglese e latino.
3 a uno per me ma era giusto così, un voto decente in matematica mi era necessario per mantenere una buona media.
Ma come tutte le amiche che scelgono di stare nello stesso banco parlavamo troppo, e dopo un mese la professoressa di italiano, nonostante io le stessi molto simpatica e nonostante avessi con lei ottimi voti già dall'inizio... ci separò
Laura fu spostata in terza fila, accanto a Claudia P. detta dai maschietti "LA MUCCA" a causa del suo seno già straripante, nonostante l'età più che adolescenziale...
Claudia era uno dei rari casi, allora, di fanciulla "fattasi donna" all'età di ben 11 anni... indossava maglie scollate e tacchi alti, si truccava le gote bianchissime e gli occhi scuri diventavano ancora più scuri con la matita nera, usata alla perfezione.
Era già una donna lei e noi "bambine" la invidiavamo tutte un po'... Claudia si era già concessa qualche sigaretta, usava il linguaggio da grande (magari non proprio forbito ed elegante:)
Un rossetto di un rosso acceso per finiire il "quadro" et voilà... poteva essere scambiata tranquillamente per una liceale.
Il resto della classe (sia maschile che femminile) la guardava con occhi diversi... era già grande e soprattutto i maschietti con gli ormoni già in pista le sbavavano dietro cercando di farsi notare chi, con gesti gentili e cavallereschi e chi, adeguandosi al linguaggio di lei, in maniera meno elegante
Claudia aveva persino già un ragazzo che era molto più grande di lei (uno delle superiori ma quando io avevo undici anni un ragazzo di 16 era "vecchio").
Quindi Laura si ritrovò accanto a lei e seppure non troppo felice di quella scelta fece buon viso a cattiva sorte poiché almeno Claudia in matematica se la cavava bene e quindi potevano parlare tranquillamente di numeri...
A me invece toccò in sorte (mala sorte?) Gregorio.
Gregorio era un ragazzino la cui famiglia si era trasferita da pochi mesi dalla Campania, visto che il padre aveva trovato un lavoro nuovo e meglio retribuito al porto di Civitavecchia.
Gregorio era più alto rispetto alla media, e molto magro per essere un adolescente in pieno sviluppo.
aveva un caschetto di capelli lisci e neri come il carbone che contornavano due occhi altrettanto scuri...
Però aveva dei lineamenti molto sottili, un naso lungo e leggermente aquilino e un mento a punta che l'apparecchio ai denti, quando Gregorio parlava o rideva lo faceva sembrare ancora più appuntito.

Fine prima puntata


ps: scappo via dall'ufficio che stamattina abbiamo un impegno fuori "zona"... Spero di rientrare nel pomeriggio per cercare le barze nuove, un buon venerdì a tutti... MF

19 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

BuonVè a te!

Chissà Greg che fine ha fatto...

NYBRAS ha detto...

Penso che lo scopriremo presto... :DDD

sysjena ha detto...

Una volta che ho qualche minuto mi lasci cosi'.....non e' che diventa papa...??? Buon venere a te. Bacio. Andy

anonimo ha detto...

Credo che esista una Claudia P. per ogni classe... Anche in classe mia ce ne era una simile. Si chiamava Cristiana ed era già donna in tutto e per tutto ed aveva sempre una fila di bamabini che le sbavavano dietro... Buona giornata MF! Puccia

Brododidado ha detto...

la ricerca del tempo perduto de noantri........ evviva meta......

Skylark ha detto...

"potevano parlare tranquillamente di numeri".

Laura: Io porto la terza, e tu?

Claudia: Io la quinta

anonimo ha detto...

Ah, mi sembrava che non ci fossi ... bacio grande! ;-)********

whydoc ha detto...

ciao schwester (????)

non vedo l'ora di sapere come hai martirizzato gregorio e quando Claudua P. (ma non era melissa) l'ha data la prima volta;PP

luiperre ha detto...

finalmente cambiamenti (metamorfosi, eh!)

anche il alle medie avevo una compagna "sviluppata" che, si diceva, l'avesse anche già data.

non mi ha mai nemmeno visto.

luiperre ha detto...

"il" sarebbe "io"

la ritta "l" al posto del buchino "o"

cosa vorrà dire??

metallicafisica ha detto...

luiperre: Un bel lapsus, niente da dire:)***


DOC: chi ti dice che sia IO quella che martirizza?:)*


Ecatina: Tornata sono!:)***


SKY: a quel tempo io ero un tavoliere:)***


brodo: evviva!:)***


Puccia: si, credo esista in tutte le classi e spesso anche in molti uffici:)***


SYS: papa? Molto peggio (o no?:)***


nyb: quando mi verrà di continuare il delirio, certo:)***


GEO: una finaccia... credo:)

mestesso ha detto...

Metascolasticas compagneras de bancos.

besos besos

padrepaio ha detto...

Sembra il fratello maggiore di Ridge!

Mica avrai intenzione di arrivare a quota 5000 puntate eh? :-DDD

lotrovassi ha detto...

Alle medie la "Claudia" mi passava i dischi dei Pink Floyd da registrare e io ero già contento così.

babumba ha detto...

... ma avevano già inventato il rssetto quando facevi le medie tu?...

cavolo!


Buon fine settimana****

metallicafisica ha detto...

babù: anche il telefono!:)*


lotrò: chi si contenta...:)*


pp: 4999?:)*


mestesso: ola compañero:)*

lefty333boy ha detto...

hahahaa--e ci lasci cosi a metà con gregorio e il mento appuntito per scappare via ? ...l ho letto tutto :-)

Brododidado ha detto...

ah ahah un uischi colle noccioline.... ah ah ah

giarina ha detto...

invece delle barze metti la seconda puntata, dàiiiiiiiiiiii