giovedì 10 novembre 2005

Senza titolo 775


Al di là




©S. Manfredi - Al di là, 2004




Stamattina, durante il mio "giroblog" ho letto un commento diciamo poco carino (è un eufemismo) nei confronti di amici blogger e trasversalmente nei miei confronti.
Il primo impulso è stato quello di reagire come il mio caratteraccio di solito impone, e reagire in maniera "forte".
Poi mi sono detta: "Ma chi te lo fa fare? Ti serve proprio? I tuoi amici non hanno bisogno di una metApologia perché non hanno commesso nessun reato, lascia stare e continua a vivere in pace , anzi, in ottimi rapporti con tutti come è sempre stato fino ad ora.
Lascia chi vuole isolarsi al di là del cancello, tutto sommato chi si sente diverso a volte, ha bisogno di stare al di là, non perché ha paura del "razzismo" ma proprio perché ha dei preconcetti ed è razzista in primis.
So che per molti di voi sto delirando di nuovo ma non è così:
sono le parole di una "Bipede senza testicoli"....
Nonostante qualcuno proprio ieri me ne abbia affibbiati anche più di due:)

Buon giovedì e gnocchi a tutti mf:)


"Secondo la mia mentalità la vita di un cane non è meno preziosa di quella di un essere umano. 
Ritengo che più una creatura sia importante, più diritto abbia alla protezione dalla crudeltà dell'uomo"


Ghandi


35 commenti:

sifossifoco ha detto...

ma quale, quello del formaggio ammuffito con i vèrmi dentro?

anonimo ha detto...

Questo dimostra che il mondo virtuale non è affatto diverso da quello reale!!! In ciascuna sfera circolano bontà e cattiveria... Nella blogsfera forse c'è solo la fortuna di poter nascondere la faccia... ma forse certe facce è meglio non vederle!! Buona giornata Metaarrabbiata! ^_^ Puccia

latendarossa ha detto...

Ma da quando in qua adesso basta un blog per dimostrare di avere/non avere gli attributi?

Mi sembra un'esagerazione sia in un senso che nell'altro.

Stà cosa mi fa sorridere.

sysjena ha detto...

Acc....la curiosita' mi divora...ieri ho visto il sito della integralista buttata da Nyb....mannaggia....inquietante...sotto sotto mi fa anche un po' paura.

Ma sono fondamentalmente un volteriano....probabilmente come te.

Bacioni sabrinuzza....Andy

P.S.O.T.

Okay...essendo tu sprovvista di odorato, non vorrei sul groppone la perdita della tua vista, per cui ho cambiato lo sfondo...tornato alle gocce (e vedi che imparo...????) ;-)))))))))))))

metallicafisica ha detto...

Sys@----> sei un tesoro.. grazie!!!!!****


Marcello@----> ed è giusto che tu sorrida:)***


Puccia@----> non sono arrabbiata, sai?***

sifossi@----> non so se sia un cacio vermoso ma tra i suoi famosi aforismi (quelli di Chamfort originale) ho trovato questo:***


«Talvolta, nel vedere le mascalzonate degli infimi e il banditismo degli uomini d'alta carica, si è tentati di guardare alla società come a un bosco zeppo di ladroni, tra i quali i più pericolosi sono proprio gli sbirri incaricati di dare la caccia agli altri»

sifossifoco ha detto...

eh sì, Metalla, l'òmo un s'era ancora sciupato a que' tempi... oggi invece si consuma la lingua tra altre prelibatezze

whydoc ha detto...

ciao sorella,

il 10 nov è notorio che non sia il mio giorno preferito, stamane ho pure visto un servizio alla tv che m'ha fatto straincazzare, ora tu non hai il tono sfavillante che mi cambia la giornata, ma ti perdono


baci


p.s. c'hai ragione

anonimo ha detto...

Ok... allora ciao Metaghandiana!! ^_^ Puccia

metallicafisica ha detto...

Puccia: mi piacerebbe essere veramente pacifica:)***


DOC: dopo la visione di quel servizio credo che nessuno possa fare nulla... tantomeno io...(oh, ma che mi hai presa per la buffona personale?:)***


Sif: già... camembert e chateau lafitte;)*

Dandyna ha detto...

nooo ma che bello giuda l'oscuro è anche uno dei miei libri preferiti!!!!

Brododidado ha detto...

boia fauss.s. ci hai ragione... ho involotnariamente bestemmiato... a da ateo credentissimo t assicuro cheè stato involontario...e per nulla froidesco... repetita giusva:


ho lo zampettto di porco bollto....


salto gli gnocchi........


me n e scuso..

lotrovassi ha detto...

Gandhi. Appunto.

padrepaio ha detto...

Confusione post-conviviale!

:-)***

whydoc ha detto...

si, sorellona buffona, fa anche rima!


l'hai visto pure tu?


oggi per me son 36 e ancora mi ricordo che mi spingevi giù dalle scale con il girello...

saltino ha detto...

Io mi voglio divertire a stralciare anche le parole di Ghandi...

"Secondo la mia mentalità la vita di un cane non è meno preziosa di quella di un essere umano", ma guarda un pò?

Lui probabilemente ci avrebbe sorriso su, ed avrebbe chiesto cosa ne avevo fatto del resto della sua frase.

nonsologeomangio ha detto...

?!?

la curiosità è forte...

massì... macchettemporta!

luiperre ha detto...

beh, ecco...

io, però, non saprei dire

(vale ecchissenefrega)

certo che... comunque:

indubitabilmente gnocchi!

questa sì che è una buona idea.

canticchiando

cerco un centro di gravità permanente

che non mi faccia mai cambiare idea

sulle cose sulla gente...

latendarossa ha detto...

OT: Sabrina, se la prendi senza esagerare e con la giusta dose di distacco e ironia - ma non avevo dubbi che l'avresti fatto - non occorrerà fare gli struzzi!

riccionascosto ha detto...

A volte per amicizia si cade in un "eccesso di difesa", capita sovente e capita anche a me (commenti eufemisticamente poco carini a parte, almeno credo).

E capisco che leggerli possa dare fastidio.

Insomma, lo sai che sono una cerchiobottista, in alcune circostanze.

E' che in generale quel gioku, anche se è un gioco, a me non piace. Forse perché tutto è inutile e allo stesso tempo non lo è, dipende dall'angolatura dell'obiettivo. E basta spostarlo, l'obiettivo: sia per vedere in modo diverso, sia per togliere l'oggetto dall'inquadratura.

(e si fa pure meno fatica...)

Skylark ha detto...

Cosa vuol dire "e trasversalmente nei miei confronti"? Vuoi dire che ti hanno criticato indirettamente?

Ma poi, a cosa serve dire che hanno parlato male di te (e di altri) se non dici chi lo ha fatto e cosa ha detto?

metallicafisica ha detto...

sky: la patata bollente non mi va di bruciarla, mettiamola così:)*


Riccio: tu sei più diplomatica di me, e io il cerchiobottismo non lo pratico mai (come sport è faticoso:) però capisco perfettamente quello che vuoi dire:)*


Marcello: il mio secondo nome è distacco, il terzo ironia:)*


luiperre: e a pranzo non ho nemmeno mangiato gli gnocchi!:(*


geo: curiosona!:)*


saltino: me lo vedo sai, il Gandhi col sorriso rilassato e quasi noncurante...*


doc: non è colpa mia se girellavi sempre vicino alle scale! Auguri:)***


pp: stop al post?:)***


lotrò: muff***


brodo: scusatissimo!:)***


dandyna: che strano, dal vestito non si direbbe:)... Benvenuta!:)*

whydoc ha detto...

perchè hai tolto mafalda?

Skylark ha detto...

Intendi dire che non vuoi surriscaldare il clima alimentando le polemiche?

Ma per quello basta non rispondere.

Non sono molto favorevole alle oscure allusioni. Se ho qualcosa contro qualcuno, dico chi è e cosa ha fatto. Se no sto zitto. Dire genericamente "qualcuno ha sparlato di me" serve solo a procurarti una generica solidarietà campata in aria. Chi ti dà la pacca sulle spalle lo fa alla cieca, senza sapere neppure di cosa si sta parlando.

inconnuaubataillon ha detto...

molti nemici, molto odore.

anonimo ha detto...

Hmmm ... altro che due, Metallì!!! Però bipede femmina eccezionale trotzdem, lasciatelo dire! ;-)********

anonimo ha detto...

1°) - Ti stava meglio associata Mafalda;

2°) - La foto della settimana (quella del tulipano) pur essendo di mio gradimento, mi pare che sia diventata bimestrale !! ;)

3°) - Non so di cosa tu stia parlando (ma questo è abbastanza normale);

4°) - La foto del cancello col lucchetto, rende bene l'idea di un Al di là (ed è pure bella)

5°) - Se te ne fai affibbiare qualche altri, per Natale sai cosa mettere sull'albero :DDD

6°) - baciiiizzzziiiimiiii :)***

metallicafisica ha detto...

Amber: Questo nuovo avatar è un quadro che mi piace molto


ecatina: grazie del commento in diretta:)***


Inco: lo dici ad una che è anosmica:)*


sky: chiarito poi, no?


doc: perché questa mi piace di più:)***

lotrovassi ha detto...

anch'io preferivo Mafalda, ecco.

NYBRAS ha detto...

Non ho ancora letto gli altri commenti, dopo li leggo e cerco (maledetta curiosità!) di capire qual'è il commento.


Ora mi sento di dirti solo una cosa: siccome mi fido del tuo giudizio e concordo al 100% con quello che hai scritto e con la citazione che hai fatto, ecco... "a prescindere"...


TI AMO (PLATONICAMENTE) E SONO ONORATO DI ESSERE TUO AMICO. SEI UNA GRANDE. Senza "se" e con qualche "ma"... ma quando fai dei post così ti adoro veramente. BACIONI.

lefty333boy ha detto...

maledetta curiosità! ;-)

NYBRAS ha detto...

"Qual è" senza l'apostrofo è meglio. :)

NYBRAS ha detto...

Ah, scusa, è vero: è pure bella la foto e il titolo, stavolta hai proprio fatto il pieno! ;)))


Comunque, visto che non lo fai tu, stanotte mi sfogo io. Che son Ghandiano moderato. E vaffanculo.

Damina ha detto...

Il Maestro si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa. :))


Sempre cercare un altrove.


Un abbraccione ***

angoscia ha detto...

TI AMO (PLATONICAMENTE) E SONO ONORATO DI ESSERE TUO AMICO. SEI UNA GRANDE. Senza "se" e con qualche "ma"... ma quando fai dei post così ti adoro veramente. BACIONI.


zqq666 ha detto...

the suitcases and Louis Vuitton from which all others are judged. There has ever been a survey about who are those people, who are extremely fascinated with Louis Vuitton Bags .