venerdì 25 novembre 2005

Senza titolo 787



Meta-dada (senza umpa)




L'idea me l'ha data Lui!!!.
Subito ho pensato a QUESTO!!! e quindi...
ho scelto un testo che come dimensioni poteva andar bene per essere pubblicato qui, l'ho stampato, ho ritagliato ogni singola parola, ho messo tutto dentro una busta (Tzara parlava di sacco ma una busta era più che sufficiente) e mentre mia nipote (Federica, la sorella di Jo Pujo) "estraeva" ogni singola parolina dalla busta, io la incollavo su un foglio nuovo, bianco, pulito...
Il risultato è:




Il testo scelto è un brano da La fata Carabina di Daniel Pennac.

Buon venerdì a tutti, mf

31 commenti:

latendarossa ha detto...

Sai quanto io ami il surrealismo, i surrealisti e le surrealiste (queste ultime più di tutte) e il mio affetto ovviamente non può escludere i "cugini" del dadaismo. Per cui approvo questo genere di experimenta in stile surreal-dada e ti offro un caffé al Voltaire! ;)

Marcello

MementoMoy ha detto...

no si chiama sadcandy e me la sono ritrovata così tutto ad un tratto, si vede che è figlia a me (è ribelle come la nonna, da grande farà di sicuro la disobbediente, ma ssst!!)hahahaha del nonno non lo so cosa ha preso??? boh, vedremo...hahahahahahaha


MementoMoy ha detto...

e pure carina meno male che non mi è venuta fuori cozza!!! hahahahahahahahahaha


eccola:

[IMMAGINE]

la vedi gia col casco in testa come la nonna pronta a fare rivolte è nei miei link col nome di Sadcandy...ciao nonna

MementoMoy ha detto...

mmm vedremo cosa fare....

Skylark ha detto...

Dov'è la differenza dai soliti post?

;-PP

anonimo ha detto...

sento ottima mattina un po' questa mi frammentaria socia ti giornata auspico ;-)*******

metallicafisica ha detto...

sky: nella colla, non la uso di solito:)***


ecate: te anche:)***


MOY: complimenti e in bocca al lupo, è molto carina!:)***


Marcello: con panna, però:)***

sysjena ha detto...

E' il periodo dei frammenti.......

1765...chissa' perche' estrapolo cio'...e guarda caso...da dada...a voltaire....wikipedia....anno 1765....

March 9 - After a public campaign by the writer Voltaire, judges in Paris posthumously exonerate Jean Calas of murdering his son. Calas had been tortured and executed in 1762 on the charge, though his son had actually committed suicide....


Du Du Du...Da da da...

Candidamente.....Andy ;-)))

anonimo ha detto...

Cioa Metadadaista!! Ora mi divertirò a mettere un po' d'ordine nelle parole... anche se prima lo dovrei mettere nella mia vita!! Buon week-end! Puccia ^_^

anonimo ha detto...

Blog e frammenti - mai collegamento fu più fecondo! ;-)*****

Brododidado ha detto...

ostia detesto pennac...

saltino ha detto...

"un vecchio scialle dell'Africa all'orecchio" sarebbe stata bellissima e perfetta, c'è mancato un nulla. Peccato.

Grazie

p.s.

Non ho capito da me???

MrHide ha detto...

Salve. Sono il Guagliunciello della Guagliuncella!!! Tantissimo tempo è che passato di qui sono non. Bene trovo auguro sempre hai tutto mi va divertente scritto quello. Eheheh delirio da frammentazione contagiosa :-)

Todo biene? Me auguro brobrio di zi!!! Un bacione anche ai meta-nipoti che ogi tanto escon fuori dal metal-cespuglio eheheh

plasticaSerena ha detto...

buongiorno signora cara,

io sarei la mamma

della pupa col casco

qui sotto.


non è bella?



mi dicono che

ha preso i suoi capelli,

ed io sono emozionata.


una bisononnina

così elegante,

che fai i giochini con le parole.


sono proprio contenta,

si.


un kiss,



S.

metallicafisica ha detto...

Serena: benvenuta qui e come lettrice e come mamma di moy:)***


mr hide: tutto benissimo, grazie:)***


Saltino: è il caso che ha deciso...:)***


Brodo: la scelta dell'autore non è fondamentale, ai fini della composizione "Dada":)***


Ecatina: grazie!***


sys: nel 1765 ero altrove...****


Puccia: l'ordine nella vita? Dada anche quello:)***



padrepaio ha detto...

Piega, Piccolo Panettiere....che fai alludi?

Skylark ha detto...

Pennac ne guadagna molto da questo trattamento ;-)

Zambini ha detto...

Molto fine e molto delicato. Abbinare la letteratura ad un anonimo maniaco. Ciao

nonsologeomangio ha detto...

Sono sbalordita!

A metà lettura avevo già individuato il brano! Non perché sia brava, ma... perché si tratta proprio del romanzo CHE STO LEGGENDO ORA! E zitti, zitti, che mi mancano poche pagine al finale!

Buon WE!

metallicafisica ha detto...

GEO... allora devi sapere che....:)***


sky mi pare di capire che tu non sia un suo ammiratore:)


zambini l'anonimo maniaco sarebbe?


PP è un CASO!!!! giuro:)***

sadcandy ha detto...

Mapperchè postate le mie foto peggiori....

orsarossa ha detto...

heyyy mom serena e'la sorella di moy..la mamma sonno io...;))


mica starai diventando arteriosc-erotica come tuo figlio..ah??


si e' vero.

io e lui ci mangiamo il cuore a vicenda.

il nostro e' un'amore cannibale.

siamo bellissimi:***

orsarossa ha detto...

no mamma sonno..mamma sono..

pure io arterioscl-erotica..hahahah..

orsarossa ha detto...

io non amo pennac..ma messo cosi' mi piace;)

Skylark ha detto...

Lo puoi dire forte, Meta. L'unico libro di Pennac che ho iniziato a leggere è proprio La fata carabina. Mi sono rifiutato di finirlo.

angusto ha detto...

Forte ! :)

luiperre ha detto...

belli gli effetti speciali

la trama un po' ermatica

ma esco soddisfatto!

luiperre ha detto...

forse... ermetica

all.lost ha detto...

...La prima e ultima volta che ho provato a produrre una poesia dadaista era un sabato di maggio di 4 anni fa. La poesia non aveva senso (appunto), ma si concludeva così: "Fascismo industria vince".
Il giorno dopo la Casa delle Libertà vinceva le elezioni. Giuro :).
Tutto questo per dire che mi sento di sconsigliare vivamente la produzione di poesie dadaiste: possono AVVERARSI.

lefty333boy ha detto...

un bel copiaincolla praticamente..A BIG KISS:-))

lefty333boy ha detto...

IO CREDO Che

esiste una base psichica comune