martedì 22 novembre 2005

Senza titolo 784



Metallipaintings



Sto impicciata... devo cercare delle immagini per lavoro.
All'inizio Max aveva pensato di usare (parliamo di una copertina per un depliant) uno dei miei "vecchi" disegni a china... Io ero perplessa ma lui no... Invece poi si è reso conto che come genere non c'azzeccava nulla ed ora, eccomi qui, a passare in rassegna tutta la storia dell'arte medievale e barocca e un ciccinino Rinascimentale per trovare l'Immagine perfetta per questa cosa.
Cercando mi sono imbattuta in un quadro che io amo molto, lo appendo qui, sulla parete della stanza blog di Metallicafisica ma non ci mettete le dita sopra, ok?
Buon martedì a tutti, mf
Sicuri che volete vederlo?
Proprio sicuri?
L'ho scelto io eh?

E non c'entra nulla con l'immagine che DEVO ancora trovare...

Okay, cliccate QUI

16 commenti:

lotrovassi ha detto...

M'aspettavo di vedere il pittore nello specchio...

anonimo ha detto...

Bello! Di chi è? Mi sembra di non averlo mai visto...

Buon martedì anche a te! Puccia

whydoc ha detto...

è quello dello specchio in fondo alla stanza...

azz pure lotro lo aveva notato

vabbe buona giornata e buona ricerca


metallicafisica ha detto...

LOTROVASSI----> bisognerebbe guardare l'originale, qui è troppo piccolo per distinguere che lo specchio oltre a riflettere i due coniugi di spalle, riflette anche altre due persone che stavano sulla soglia della stanza.


Una di queste persone è vestita di azzurro ed è probabilmente lo stesso pittore e poi il giovane vestito di rosso,

che secondo una delle interpretazioni più veritiere erano i due i testimoni di nozze.


Puccia----> Il quadro si intitola "I coniugi Arnolfini" ed è un quadro di Jan van Eyck... contenta ti piaccia:)*


DOC----> grazie ma ho dovuto interrompere per un po', ora mi rimetto "sotto":)*

saltino ha detto...

il tondo doni?

metallicafisica ha detto...

Saltì: il tondodoni???????????????

Skylark ha detto...

E' su tutti i manuali di Storia dell'Arte.

Se la cavava, il fiammingo ;-)

padrepaio ha detto...

Gusti raffinati, al solito.:-)****

sysjena ha detto...

Pero'...una buona idea per il tuo cespuglio...non ci avevo mai pensato (ignoro lo stato....) ;-)))))))))))

Bacioni Sab. Andy

cinciarella ha detto...

molto bello il quadro! ...e quanti particolari! le ciabattine in legno in primo piano danno l'idea di essere un po' scomode, no? :)

buon lavoro!

anonimo ha detto...

visibile anche in pezzi nella sigla di DESPERATE HOUSEWIVES

FulviaLeopardi ha detto...

anche tu cerchi immagini per lavoro :P

metallicafisica ha detto...

Fulvia: sì, capita spesso:-*


Cincia: In quel periodo non c'erano le nostre poltrone comodose, no:)*


sys: ora è renewed:-*


PP: grazie!:-**


SKY: direi anche molto bene... il fiammingo!:-***

Albamarina ha detto...

Ciao, coccolosa fiamminga. ;*

giarina ha detto...

ci sarebbe da parlare per 5ore di quel quadro

:*

Brododidado ha detto...

delicatissimo per quanto scuro....