mercoledì 16 novembre 2005

Senza titolo 779



Die Verwandlung


Gregorio e i miei amici-seconda puntata
prima puntata : Qui







seconda e ultima puntata




Io e Gregorio diventammo subito amici, anche io avevo un carattere simile al suo, ero timida e un po' paurosa del mondo che mi circondava, nonostante la voglia di "liberarmi" di molti retaggi cattotroppodemocratici (leggi bigotti) cominciasse a farsi sentire verso i miei quasi 13 anni.
Nel frattempo Laura (casco di petrolio) si fidanzò con il più carino della classe, il nobile Alfonso Di Franchi, un biondone atletico pieno di soldi e pazzo per il tennis.
Erano sempre insieme, mano nella mano, e a scuola tutti li chiamavano Lauretta e Alfonseo.
Claudia la "mucca" invece, durante quell'anno cambiò sei fidanzati, tutti over 17 e liceali.
A scuola, durante la ricreazione, ci raccontava delle sue esperienze sessuali con i suddetti e sia io che Laura, sbarravamo gli occhi fra lo schifato e l'eccitato.
Poi un giorno, quando a casa mi venne in mente di raccontare a mia madre se lei e mio padre facessero certe cose, mi beccai un ceffone così forte che mi girò la testa fino all'ora di cena (anzi io dovetti andare a letto senza cena).
Nonché scattò la punizione di non poter uscire il pomeriggio nè con Claudia nè con altri della mia classe perché ragazzi degeneri con chissà quali famiglie disonorate alle spalle.
Quindi parlò con il preside per dirgli che dovevo assolutamente star fuori da un certo giro di amicizie.
Fu così che mi ritrovai in un angolo della classe, di banco ancora con Gregorio (lui aveva il fratello maggiore in seminario e secondo la mentalità cattocatto-mente di mia madre nonché della sua in una famiglia così non potevano esserci figli depravati e diabolici), che era l'unico bravo ragazzo della scuola che mi era concesso di frequentare...
Così io e lui (che fra l'altro non era visto di buon occhio da tutti i maschi della classe, per la sua eccessiva timidezza e mancanza di "machismo") diventammo degli ottimi amici, scherzavamo e ridevamo degli altri, studiavamo insieme quasi tutti i giorni visto che le nostre case erano vicine e visto che mia madre divenne amica della sua, e che persino mio fratello, allora settenne cominciò a frequentare il fratellino di Gregorio.
In terza media Gregorio, dopo le vacanze natalizie, mi chiese di fidanzarmi con lui. A me sembrò la cosa più naturale del mondo, vista l'amicizia profonda che ci legava e così gli dissi: "Okay, per me va bene".
Quindi cominciammo anche noi ad uscire mano nella mano, a darci i primi baci (Per me Gregorio era il primo ragazzo e io per lui, la prima ragazza), ad abbracciarci dietro al monumento ai caduti, per non farci vedere dai passanti [il monumento era veramente monumentale e stava nei giardinetti della piazza centrale del paese, dove nelle ore canoniche, si riversava metà della cittadinanza, quindi là dietro ci andavano a pomiciare quasi tutte le coppiette del paese (la privacy era meno di zero, anzi, di solito fra un bacio e l'altro si scambiavano 2 chiacchiere con i "vicini", di solito conoscenze di amici o gli stessi compagni di scuola.)].
Non so se Gregorio fosse innamorato di me o io di lui ma stavamo così bene insieme e la nostra confidenza era tale che non lo avrei cambiato con nessun altro ragazzo al mondo.
Un giorno, mentre eravamo a casa sua a fare esercizi di latino (sia io che lui avevamo deciso, prima di cominciare la terza media di frequentare tutte e tre le materie, allora obbligatorie, fra cui, appunto, il latino)... lui mi disse che Claudia la mucca gli aveva detto che forse era incinta.
Io mi ricordai all'improvviso dei racconti "sporchi" di lei e dissi a Gregorio se quello che lei aveva fatto con i vari ragazzi poteva essere la causa di una possibile maternità (il mio ABC in materia di sessuologia, allora arrivava si e no alla B) e lui quando gli raccontai (senz'alcuna malizia ma con la solita faccia un po' schifata) quello che a sua volta Claudia aveva raccontato a me e Laura, Gregorio diventò tutto rosso come un pomodoro e mi disse che lui certe cose con una ragazza non le avrebbe mai fatte .
Poi, mi chiese di continuare il racconto e si avvicinò sempre di più a me e cominciò a baciarmi ma non come faceva di solito... ma in maniera più forte...
Mi piaceva molto questo nuovo baciarci e alla fine mi disse che dopo tutto io e lui eravamo fidanzati e che forse era giunto il momento di fare l'amore.
Come al solito io non ci vidi nulla di strano e gli dissi che per me andava bene.
Ci organizzammo per il sabato sera, quando i suoi sarebbero andati a trascorrere il week end da amici, verso la Toscana e avrebbero portato con loro anche i fratelli di Gregorio... Lui invece avrebbe trovato una scusa per rimanere in casa da solo (lo aveva fatto altre volte, per rimanere con me)... Io invece, avrei chiesto ai miei di rimanere a dormire a casa di un'amica che mamma approvava (era una mia amica di atletica, che mia madre riteneva essere una brava ragazza, figlia di ottima famiglia).
Ovviamente avvertii Marzia (si chiamava così) della faccenda e mi ritrovai il sabato sera a casa di Gregorio, con la mia borsa, spazzolino da denti, pigiama verdino e cambio mutandine.
Gregorio mi accolse a braccia aperte e nonostante quella sera tutto sembrava essere perfetto, sentii che lui era strano.
Gli chiesi se stava bene... Mi rispose di sì tranne che aveva un fastidio alla testa... e alle mani... Ho come la sensazione che il mio corpo a tratti si indurisca - mi disse, toccandosi le braccia e le gambe come prova di questo -
Anche io volli toccare ma a me sembrava tutto a posto... " Forse è un po' teso per la prima volta" - dissi tra me e me - ma poi passammo ad altro.
Cenammo con panini al formaggio del contadino e con prosciutto che sua madre aveva lasciato in frigo.
Guardammo un po' di Tv abbracciati sul divano di velluto bordeaux e poi cominciammo a baciarci... e a baciarci e a baciarci...
Decidemmo di andare in camera sua per stare più comodi e, dopo esserci spogliati ci infilammo nel letto e cominciammo a fare l'amore (non sto a raccontarvi i particolari e perché il post diventerebbe troppo lungo e perché non sono affari vostri)...
Tutto andò a meraviglia, avete presente "Laguna blu" e i due che per la prima volta fanno l'amore? Ecco, uguale, ma con due ragazzini "normali"... e senza la laguna:)
Dopo Gregorio rimase sopra di me, e continuò ad abbracciarmi e baciarmi finché si addormentò e io dopo di lui.
Dormimmo così fino a quando...
La mattina Gregorio Samsa (questo era il suo cognome), svegliandosi dopo sogni inquieti, si trovò mutato in un insetto mostruoso. Era disteso sopra di me, duro come una corazza, e alzando un poco il capo poteva vedere il suo ventre bruno convesso, solcato da nervature arcuate, sul quale si manteneva a stento la coperta, prossima a scivolare a terra. Una quantità di gambe, compassionevolmente sottili in confronto alla sua mole, Abbracciavano il mio corpo ancora per poco dormiente e ancora nudo.
"Che mi è accaduto?" pensò. Non era un sogno.


Liberamente tratto da "La metamorfosi" di F: Kafka.



Un saluto a tutti, mf

28 commenti:

anonimo ha detto...

Mitico, Metallí!!!! Ma com'è che nella blogosfera, a cominciare da Giò, tutti da un po' si occupano di Gregor Samsa? Non sarà un pericoloso effetto Effe? ;-)********

metallicafisica ha detto...

Ecate: erano mesi che i 4 gironzolavano intorno a questo Gregorio... ed è parecchio tempo che non leggo Effe (giò si, però:)


Serendipity?:)****

saltino ha detto...

Oppure invece di Asmas/Samsa leggo vecchie considerazioni sul lavoro kafkiano... "che si tratti di una fantasia presa a prestito dalle fiabe, o di pura fantasia letteraria sembra riduttivo sia rispetto all'estrema cura con cui tutto viene descritto e narrato, sia rispetto al fatto che nel testo sono presenti forti emozioni che l'autore attinge per forza di cose a se stesso, alla sua esperienza" ...eh metallì?

anonimo ha detto...

Serendipity, allora, sì - ché io che Effe lo leggo (ab und zu, come dicono qui) ho trovato e partecipato ad un giochino carino, che consisteva nell'inventarsi il seguito della storia di un personaggio letterario. Giò nei commenti aveva suggerito appunto Samsa, AdRiX ha ripreso la cosa. Ecco, ora non hai bisogno di leggerti Effe neppure stavolta. Saltì, non mi toccare la Metallina, eh, sennò divento una belva ... ;-)********

Clio ha detto...

oh signur presto i sali...

la foto in bianco e nero

è da svenimento... brrr

Brododidado ha detto...

NON ERA UN SOGNO??????????'

metallicafisica ha detto...

Brodo : non il mio:)*


Clio: a me servirebbero di più per la storia:)*


Ecatina : ho capito perfettamente, grazie PROF:)***


Saltino: occhio a dove attingi tu, amichetto mio:)***

metallicafisica ha detto...

Brodo/: non il mio:)*


Clio: a me servirebbero di più per la storia:)*


Ecatina : ho capito perfettamente, grazie PROF! Però questo a dire il vero sarebbe un PREQUEL della storia, infatti termina proprio con l'incipit (rimaneggiato) de "La metamorfosi")****


Saltino: occhio a dove attingi tu, amichetto mio:)***

sysjena ha detto...

Bevuto d'un fiato...che fai....copi...???? ;-)))))))))))))))

Ho adorato le parentesi nelle parentesi....le amo, ma solitamente non me le permetto, per cui posso consacrarlo come un componimento anarchico....;-)))))

Certo che hai cominciato prestino....facendo una botta di conti...forse la nostra prima volta e' stata nello stesso anno...forse.....

bacine. Andy

Ellend ha detto...

brrr propro brrr..poi la foto...4 brrr :o)

nonsologeomangio ha detto...

AAAGH!

Vabbè, ti perdono per due motivi:

1) Non ho ancora mangiato.

2) Kafka è il mio scrittore preferito!

(ma Gregorio non aveva solo una sorella?) Ma preferisco "America" o "Il castello"


anonimo ha detto...

Ammazza, siamo arrivati a Kafka!! Lo sai che è uno dei miei utori preferiti?? In effetti leggendo il titolo ed il nome del ragazzino qualche sospetto mi era venuto!! ^_^ Buona giornata! Puccia

nonsologeomangio ha detto...

PPPPS

leggendo i commenti: come si fa a fare un sequel di Gregorio? Non era morto alla fine? E pure con una mela conficcata nella corazza. Magari il sequel si potrebbe fare con la donna delle pulizie, che si offrì di occuparsi dei resti... brrr

anonimo ha detto...

della serie stampo e leggo in serata. Bacizzzzzzz

giarina ha detto...

povero gregor avrà pensato "va bene una volta, ma finir ancora nello stesso modo, è un po' troppo, eh?"

Masso57 ha detto...

Ma che delusione...mi aspettavo delle metazozzerie, invece è solo un racconto di Paolo Mosca (o Maurizio?)....

Skylark ha detto...

Meglio la foto del racconto. Come l'hai realizzata?

metallicafisica ha detto...

skylark: Decisamente meglio! come ho fatto con la foto? Ho copiato uno scarrafone e l'ho incollato su una donnina, no?:)*


giarina: eggià... repetita in questo caso non juvant:)*


Masso: ora ti aggiungo alla lista dei miei "amici maniaci":)*


amberella: come sempre:)***


geo: si potrebbe (per un sequel) immaginare che prima di morire abbia deposto qualche uovo e che poi nascano degli eredi... comunque ripeto, questo è più un prequel:)*


puccia: son contenta che ci avessi pensato!:)***


GEO2: in questo caso non ha importanza la "fratellanza"... non è necessaria la fedeltà all'originale***


ellend: hai freddo? :)***


sys: sapessi quante parentesi metterei... è che dopo legraffe non ne hanno inventate altre... credo:)***


whydoc ha detto...

azz e' sparito il mio commento!!

si è trasformato in bacarozzo e tu l'hai schiacciato.

cmq suonava tipo

mitico, bellissimo, anchio voglio diventare bacarozzo ecc ecc

padrepaio ha detto...

Veramente Gregorio mi risulta si sia svegliato a gambe all'aria.

E poi, ti poteva pure toccare in sorte l'agrimensore K, che è un tipo notoriamente d'un pignolo, ma d'un pignolo....

metallicafisica ha detto...

PP: LO imiti molto bene, sai? L'agrimensore K dico:)***


doc: per tua mamma sarai un bellissimo scarrafone... il commento? splinder fa di nuovo i capricci da stamattina...uff*****

whydoc ha detto...

ti ho risposto, tiè


hai dei bei piedi nella foto


o.t. non è un po'fallico l'albero di jopuyo? è in classe anche lei con la mucca?

wookie ha detto...

'nnaggia..non c'ho tempo!! :(((

Ti lascerò un OT..:

..se se mi compro una smart-wagon??? :P

:***

Giocatore ha detto...

Povero Gregorio.....

Ma almeno, a lei, è piaciuto? No, dico il racconto!

Forse... ;-))

metallicafisica ha detto...

Giò: moltissimo (forse:-)*


wookie: meglio la prima ipotesi, allora:)*


doc: io ho i piedi come SuperPippo... e l'albero di Jo Puyo si, un po' lo è, ma quale bambina non disegna alberi un po' fallici?:)*

NYBRAS ha detto...

Evvvaiiiiiii! L'ho beccata, finalmente!


"Gregorio mi accolse a braccia aperte e nonostante quella sera tutto sembrava essere perfetto, sentii che lui era strano.

"



"Sembrasse" ti pareva brutto? Ghghghghghgg


evvvaiii, vendetta, tremenda vendetta! Non sono una signoraaaaaaaaaa ghhghghghg


Oh, come mi fai godo! :DDDD Non credevo che un racconto pornomantico potesse scatenarmi un godimento così intenso... ghghghgfhgfhggghhhggh :DDDDD

riccardococco ha detto...

e io che credevo nell'amore romantico. e io che credevo che gli insetti fossero puritani.

Brododidado ha detto...

ho sentito pe radio che c'è stata l'alluvione...dalle tue parti... se ti servono truippe cammellate,.... sono capo della protezione civile qui da nopi.... e di alluvioni ne sappiamo piu del diavolo......