mercoledì 9 novembre 2005

Senza titolo 774


MetalliStronzoku







L'altro giorno, quel diavoletto impertinente che è Ulisse ha dato il Via a questo nuovo gioco ( e sottolineo la parola GIOCO!) che si chiama Stronzoku.
Ieri ha preso la palla al balzo quell'altro "mascalzoncello de Roma" di Saltoku e ora, grazie a lui, la "patata" più o meno bollente è passata a me.
In cosa consiste? In realtà il gioco è vecchio più di me... ero piccola e già Pippo Baudo a Canzonissima chiedeva agli ospiti: Chi butteresti giù dalla rai e chi salveresti?
Molti han fatto tonfi e ritonfi invece il Pippone è sempre lì, nonostante periodi più o meno bui.
Qui siamo a Bloghissima... e io, mf devo salvare tre blog e buttarne giù tre dalla torre...
Sulla torre ostriche e champagne per tutti, giù, a pian terreno gallette con salsa di pollo.

queste le regole dello STRONZOKU:


1- Indicare tre blog che salveresti dicendo perché
2- Indicare tre blog che butteresti dicendo perché
3- Invitare tre blog a partecipare al gioco
4- I blog indicati devono essere nove blog diversi

Cominciamo a Giocare::


I tre blog che salverei sono:
1- ManteBlog perché ha il blog che vorrei avere io e che mai avrò,serio ma non serioso, audace ma non troppo, intelligente ma senza manie di grandezza, inoltre è pure uomo (n.d.r.leggasi: Invidia del pene).


2- Salto del Canale perché sebbene il suo "proprietario", a Firenze, per il raduno abbia fatto il "sòla", il suo è un blog linguisticamente Geniale, anche se lo ammetto... ogni tanto i magnifici 4 faticano a capire alcuni suoi post:)... A proposito, oggi dovrebbe esserci l'epilogo dell'Effetto G, sono curiosa di vedere come finisce.


3- LeftyBoy perché nonostante sia un blog fuori le righe, nonostante sia un blog gay ma nonsolopergay,(vabbè tanto io i blogger li depisellizzo tutti... con lui non ho nemmeno faticato:) nonostante sia un blog greco...
e nonostante molti post siano quasi illegibili da un punto di vista "digestivo" ha una scrittura moderna e solitaria e sofferta e fantasiosa che a me piace molto


I tre blog che butterei giù:

1) Ratzyngerboy, perché ... perché era (si è fatto harakiri) una stronzata pazzesca, da conati di vomito, soprattutto se letto in prossimità dei dopo pasti.

2) Placidasignora, perché è un blog inutile.
Intendiamoci: il blog è una bomboniera tutta fiori, pizzi e profumo di lavanda (io gli odori non li sento ma mi dicono sia profumatissimo), e speziato di gentilezza e bon ton e di lingua italiana impeccabilmente scritta, così come si conviene ad una signora.
Ma... fra tutti i pizzi e profumi, fra una tazza di tè ed un racconto di fantasmi a RoccaTulip e fra qualche spolverata di zucchero in più dopo 10 volte che gli si fa visita, annoia.
Si comincia ad intravedere fra un fiore e l'altro la sagoma di Frate indovino, con o senza barba...
Però lo leggo almeno una volta al mese perché non so mai quando è il giorno di quella stramaledetta Luna dei Regalini...)Oh, Mi si fosse mai avverato un desiderio!:).

3)Metallicafisica, perché è ancora più inutile fra zummate, neuroni psicopatici, barzellette sporche foto, quadri e disegni metafisici e deliri senza senso...
Insomma, tutto il contrario di quello appena citato (Ma, digiamolo, più allegro e divertente)

I tre blog che invito alla pratica dello stronzoku:

1) Nybras
2) Elmundo
3) Il Caporale Reyes

Buona giornata a tutti, mf

37 commenti:

caporaleReyes ha detto...

agli ordini! :-)

saltino ha detto...

Per avere un toracione come il tuo ci vogliono le spalle grosse... e tu oltre ad averle le hai anche mostrate ragazza, molto probabilmente ben più di me ed altri vigliacchetti del blog-quartierino.

BRAVA!!!

metallicafisica ha detto...

Saltino: per giocare non sevono spalle grosse... ma voglia di prendersi in giro e un po' di fiato (si corre spesso, sai?:)*


CAP: un vero soldato!:-**

sifossifoco ha detto...

accidenti a me

giarina ha detto...

e allora io dirò la mia:

non mi piace questo gioco..

ma non lo dico per passare dalla parte di mitì o di quelli eliminati..o perchè non ho il coraggio di parlare, saltino, credimi..se devo dir qualcosa la dico anche se le mie spalle sono piccole..e non devo aver paura di offendere nessuno perchè non chiedo niente a nessuno e sono, grazie al cielo libera come l'aria..

non mi piace questo gioco perchè rischia di diventare un boomerang cattivo e rancoroso, non è il caso della sasà, che è liberissima di parlare delle proprie preferenze, e lo fa col sorriso, ma a lungo andare potrebbe finire per avvelenare l'aria


saltino ha detto...

Perchè dovrebbe avvelenare l'aria... io tramite il gioco mi sono avvicianto a persone con le quali "bisticciavo" da settimane ed ora chiarita la natura ludica non solo del gioco di per se, ma di tutto il blog, abbiamo iniziato a scambiarci mail ed a confrontare le nostre idee... perchè reprimere/si?

Non esistono santi, protetti e protettori.

metallicafisica ha detto...

saltino: no che non esistono santi nè protettori e finora non credo che ci siano repressi...lo spero, almeno


sifossi: niente accidenti, please:-*


giarina: qui l'aria è pulitissima, te lo posso assicurare e anche io come te, mi sento liberissima (soprattutto di GIOCARE) e tu lo sai:-***

anonimo ha detto...

Ma che bel giochino stronzoku!! A me non piace molto giudicare cose e persone che non conosco più che bene, e di blog e bloggers che conoscono veramente bene ce ne sono pochi... preferisco non pronunciarmi, sraei troppo superficiale!! Buona giornata! Puccia

ssalveta ha detto...

MANNAGGIA A TE! ;)

metallicafisica ha detto...

Ste: la stessa cosa che io ieri ho detto al ns amico comune:)*


Puccia: non sono dei giudizi sulle persone ma sui blog. Non mi permetterei mai di giudicare una persona che conosco pochissimo o niente**

saltino ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/StronzokU

whydoc ha detto...

buuuu, manco il premio alla corriera

Brododidado ha detto...

uhm... che giochetti....

metallicafisica ha detto...

Brodo:)*


DOC: non sono per il nepotismo:)***


Saltino: lo avevo già visto, grazie*

Skylark ha detto...

Non basterebbe leggere la lista dei link? A me sembra più rivelatrice e meno limitata.

FulviaLeopardi ha detto...

Ratzyngerboy, era un fake :)

...come conosci il blog sbrilluccicoso? :O

FulviaLeopardi ha detto...

http://blog.libero.it/bimba/

parli di questo? ;)

NYBRAS ha detto...

Ffffffattto.

Masso57 ha detto...

A me ha passato il testimone ed, ma non ho avuto il tempo di pensarci, anche perchè sono convinto che tutti i diari siano utili e li salverei tutti (anche quelli delle fotografiche che si scherniscono....).

Ciao Sabry, abbraccio giocoso!

metallicafisica ha detto...

Masso: Un abbraccione a te:)*


NYB:Llllettto:)*


FulviaL: mi si erano intrecciati i 4 neuroni, perdoname:)*


Sky: la mia è rivelatrice a metà, seguo anche moltri altri blog che non sono linkati (solo per prigrizia)***

lefty333boy ha detto...

rispondo a una domanda sola :

tre blog che salverei:

DAMINA

metafisica

E QUELLA STRONZA di Biancaneve :-))

butterei il mio :-)

lefty333boy ha detto...

ps. ma saltino chi è ? Paul New man da giovine? ;-)

cinciarella ha detto...

anche a me le 'catene' non piacciono...ma magari questa è propedeutica. stiamo a guardare! cmq se gira troppo, prima o poi rimango stecchita. :)

metallicafisica ha detto...

Cincia: fammi sapere se e quando accadrà, ok?:-*


Lefty: Paul New man? l'occhione azzurro c'è tutto:)***

PS: io salvo il tuo blo e te lo fai precipitare? Assassino!:)*

luiperre ha detto...

ma ki è sto ku??

lo conosco mica, neh.

(quella stronza di biancaneve il lamo e orsalefty fiftyfifty dica 333, occheiboi)

wookie ha detto...

OT: l'angolo di JoPuyo, non l'avevo mai notato!! Bellissima idea :))

Un salutone a Jo e Meta !

whydoc ha detto...

ciao sorella sbalestratapiùdeiquattromagnifici

anonimo ha detto...

a me certe cose imbarazzano e poi sono una nota gaffeure... :-$


geo-slogged, versione studentessa

anonimo ha detto...

Stavo per scrivere: miiiii, e ora chi la sente la Giarina! E infatti mi accorgo che si è fatta sentire ... 'bboni, state 'bboni (non ci si può allontanare un momento, che si scatena l'inferno, in questa blogosfera ...) ;-)*******

Clio ha detto...

ghhghgghghghghhg :)

anonimo ha detto...

non per sviolinare, ma io il tuo blog non lo butterei via ma neancheeee!

Mi piace: è delirante q.b, spiritoso q.b., diario q.b. e con inventiva q.b.

Tutto dosato bene. Questo non significa però che sia mediocre eh!


Circa il gioco.. E' un pò come quei giochi che sono basati sul buon senso. Alla fine, giocando e rigiocando c'è sempre qualcuno che se la prende a male perchè qualcun'altro ha esagerato o perchè c'è stato un fraintendimento o...

Ok, capo: ho capito è un gioco! ;) :)*

Chamfort ha detto...

Cambiato anche l'elenco link?

Damina ha detto...

Una cosa spiritosa questo gioco. E si capisce dal tono del post che vuoi solo GIOCARE senza offendere nessuno,anche perché anche tu ti metti in disccussione mettendo il tuo tra i blog da buttare (e aggiungo sarebbe un peccato mortale :))).

A me il blog di Placida piace e lo leggo volentieri (certo col mio templatino rosa confettino.. :)))

E sono d'accordo completamente con te per quello che dici dell'amato Leftyno, d'altronde sei la sua Momy :)))

Un abbraccione notturno e insonne *****



lefty333boy ha detto...

3- LeftyBoy perché nonostante sia un blog fuori le righe, nonostante sia un blog gay ma nonsolopergay,(vabbè tanto io i blogger li depisellizzo tutti... con lui non ho nemmeno faticato:) nonostante sia un blog greco...

e nonostante molti post siano quasi illegibili da un punto di vista "digestivo" ha una scrittura moderna e solitaria e sofferta e fantasiosa che a me piace molto


---OH MAMMA...questo dal lavoro non l avevo letto :-(( che amore.che sei,,,( ma sono gay=?=..)

haha

biancaneve ha detto...

ahahahhhhhh io li butterei tutti via

e mi toglierei i pampers con lefty finalmente liberi

e diventerei un uomo

e non parlerei più


geometra io lamo

FulviaLeopardi ha detto...

leftyyyyyy prrrrrrrrrrrrrrr

metallicafisica ha detto...

Fulvia: che hai da spernacchiare lefty?:)*


Lefty: Già... sei gay???:)****


biancaneve: anche il geometra lama***


Damina: hai compreso perfettamente***


clio: le barze di sabato, cara:)***


Chamfort: in che senso, scusa?


amber: capisco che non possa far piacere essere fra i tre "da buttare"... ma capitasse a me ci riderei su, come ho visto fare molti altri giù dalla torre:)***


Ecate: so far so closed****


geo: di gaffes ne faccio tante anche io... lasciamo perdere:)***


doc: mai usato la balestra:)*


wookie: sarà fatto, grazie:)***


luiperre: nemmeno i conosco KU...:)***