lunedì 28 novembre 2005

Senza titolo 789



BlueArrow










La freccia azzurra sul cerchio dorato indicava il percorso verso nord.
Non mi è mai piaciuta come direzione. provai a forzarla e la spinsi verso ovest.
Ora potevo incamminarmi.
A piedi, lungo il viale , on the road... il mio passo riecheggiava sonoro e leggero sulla pavimentazione marmorea.
Mi era stata assegnata la "via della freccia azzurra"... ero stata fortunata.
A Therèse era toccata la "via della maschera rossa" e sicuramente avrebbe incontrato la morte.
ma non ci si poteva opporre... I predestinati, coloro che avevano il segno dovevano obbedire ciecamente alle regole del Consiglio dei Mobili.
Camminai per circa 6 miglia, il sole era ancora basso e la temperatura mite.
Avevo con me una bottiglia di acqua frizzante e un panino con melinda e harissa.
li avevo scelti apposta e perché non mi piace l'acqua frizzante e perché l'harissa mi rimane indigesta e mi fa venire delle bollicine viola sulle gengive.
Motivo per cui avrei bevuto poco e risparmiato sul cibo, così che durante il viaggio non sarei stata tentata da nessuna insegna di locande peccaminose e per lo stomaco e per il palato...
Indossavo la "tuta da lavoro" obbligatoria per i prescelti: una salopette di cotone senape e una camicia, sempre di cotone ma più leggero, in tinta.
L'effetto era quello di un ripieno di hot dog e a dire il vero mi era stata concessa la compagnia di un cane, un bastardino peloso che pure esso, color senape, avevo salvato dalla morte, buttandomi per strada mentre arrivava una moto che stava per investirlo.
Il motociclista, alla mia vista frenò di colpo, la ruota davanti si infilò nel terreno fangoso e lui fu catapultato verso le finestre della casa di Joe Merkel!!!, frantumandole col casco e finendo sul divano damascato, color senape.
Per fortuna, a parte i danni recati al divano, nessuna conseguenza fisica per lo sventato motociclista che se la cavò con trecentotrenta pissole di multa, un punto sul mignolo destro e cinque sulla patente abcde da autotrenomotovelocipedista.
Il cagnolino mi seguì e gli diedi da mangiare. Dopo aver controllato che non avesse pulci o parassiti lo battezai col nome di Senapino II (mia sorella aveva già un cane che chiamava Senapino), subito rimpicciolito in Pinodue o Pinocchio.
E ora mi era stato concesso di portarlo con me lungo il percorso della freccia azzurra...

21 commenti:

saltino ha detto...

Sublime. Cosa diavolo è l'harissa?

Brododidado ha detto...

uhm.. un consiglio?? non abusare con la senape..se è qeusto l'effetto.........


godibile la storia.. un wutky.......

anonimo ha detto...

Buongiorno Metasfrecciante! I metallimiti stanno lasciando il posto alle Storiemetalliche??? Buon lunedì!!! ^_^ Puccia

nonsologeomangio ha detto...

Bbona l'harissa! Io ne metto una punta di cucchiaio nella maionese (un bel po' di maionese!).


Sono contenta che t'è capitata la freccia azzurra, così poi sei tornata a raccontarcelo!


PS Ti sei già potterizzata? Io ieri!

:)******

h2no3 ha detto...

oggi è la "giornata antistress", lo sai vero ??? ;)


consigli:

- personalizzare la scrivania

- fare una pausa di 5 minuti ogni ora

- tirare fuori i piedi dalle scarpe ogni tanto :-O

- ridere, ridere, ridere


bacizap

metallicafisica ha detto...

czap: non sono stressata, ora... ma grazie dei consigli:)***


GEO: niente potterizzazione, ancora... mi sa che aspetto l'uscita in dvd:)***


puccia: metallimiti, non preoccuparti:)***


Brodo: niente senape, nel mio frigo:)***


Saltino: una salsa piccante!***


Giocatore ha detto...

Per me esiste una ed una sola "Freccia Azzurra" ed e quella di Rodari (più il bellissimo lungometraggio animato di Enzo D'Alò di qualche anno fa: http://www.tempimoderni.com/1996/freccia.htm )

Zambini ha detto...

odio le infiammazioni sulle gengive...:)

padrepaio ha detto...

A furia di pedalare si finisce per andare fuori giri!

luiperre ha detto...

che bello!

e che bella...



[IMMAGINE]

sysjena ha detto...

Lo hai gia' incontrato il colonnello Moustard....oh la' si trovera' solo la signora Pavone???.....Ehm...salutami Mary Scarlett...e grazie per gli auguri. Bacione. Andy

metallicafisica ha detto...

SYS: vacci a capire qualcosa, sys, sugli incontri:)***


Luiperre: reperto d'antiquariato, eh?:) bellissimo!***


pp: io pedalo solo sulla cyclette, lo sai:)***


zambini: a chi lo dici!***


giò: hai ragione, quasi quasi lo preferisco anche io:)***

sysjena ha detto...

Ma dai....??? Mai giocato a Cluedo ???

latendarossa ha detto...

Attendo disperatamente ils eguito. Domanda: ma ci sarà un seguito?

Anteprima: nel prossimo episodio la protagonista scopre di aver ereditato una miniera in Polonia. Arriva un telegramma che annuncia il ritorno dal Brasile dello zio Alberto. Lisa sente una conversazione molto intima tra Mercedes e Tonio.

anonimo ha detto...

uh!


:D


*

metallicafisica ha detto...

Marcello: è monopuntata... sorry:)***


colmaredifronte: eh!***


sys: mai, visto solo la pubblicità in tv...:(**

Skylark ha detto...

Panino con melinda e harissa? Bleah. Dovresti gustare il mio tramezzino con sturgio e warzizza: quello sì che è buono.

anonimo ha detto...

Poi torno a rileggere meglio ... bacio! ;-)******

lizaveta ha detto...

hai mica visto Harry Potter?

(no, perchè io ho DOVUTO guardarlo.....)

:)

Albamarina ha detto...

Sempre dritto, Meta, mi raccomando. E non parlare con gli sconosciuti.

NYBRAS ha detto...

Se ti permetti di scrivere ancora un post in "lapidario" prendo il treno e investo sotto casa! Sgrunt!