mercoledì 4 febbraio 2004

<br> Il rappresenta...


Il rappresentante


Ore 9: drinnnn, suonano alla porta e vado a ricevere il rappresentante che ieri ha fissato un appuntamento con me.

Saluti e presentazioni, ci sediamo... gli offro un caffè...

Già dalla voce, ieri al telefono, mi aveva colpito, ora... ancora di più, nel suo completo nero con un piccolo foulard rosso da taschino che spunta sbarazzino...

Somiglia a Diabolik, capelli corti e nerissimi, occhi verdi, sguardo di acciaio... bello direi!
Max ci lascia soli anche se dal suo sguardo capisco che è molto ma molto perplesso...

Mi porge un album dove, mi spiega, è raffigurato fotograficamente il campionario su cui potrò basare la mia scelta (se ce ne sarà una) e poi mi dice... può scegliere il prototipo se vuole, altrimenti gliene verrà assegnato uno di ufficio... ma in genere tutti trovano quello che cercano e i modelli di ufficio fanno la fame.

Sfoglio l'album... roba da non credere...

Questa è stupenda, Max sarebbe felice ma a me sta antipatica e poi è stata con quel pirla di Briatore... ma si rende conto? no no... vado avanti.

Questa in foto è magnifica, pure in tv rende bene ma... se Max ogni volta che la vede sbava... io ho sempre detto che c'è più gomma in quel corpo che alla fabbrica della Michelin, no... un galleggiante, seppur da sballo... no!

L'uomo mi guarda e mi dice: Vedo che ha le idee ben chiare...

Sì, direi di sì, non posso sbagliare... l'ho fatto una volta e non voglio rifarlo.

Ha ragione, si ricordi poi che, una volta scelto, deve firmare il contratto...

Sì certo, guardi, ho indossato una maglia scura per non sporcare...

Scorro altre foto... questa ha meno neuroni di me in testa e le assicuro che non è semplice, no, grazie...

Questa ha la cellulite e se proprio devo... mi tengo il mio culo e le mie cosce, almeno è allo stadio iniziale...
Questa è splendida... ma ha una dentatura orribile, no... mi tengo le mie otturazioni, grazie!

Finché dopo pagine e pagine, alcune saltate a piedi pari, arrivo quasi desolata all'ultima e...

ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAA

Lei, lei, lei, lei!!! Voglio fare la casalinga!!!

Ottima scelta signora Sabrina... lei è fortunata oggi ad essere la prima in lista, la signora della foto è stata inserita giusto ieri. Complimenti... ora, se è decisa, ecco il contratto e... un taglierino. Faccio io, o ci pensa da sola?
Faccia lei signor Mefistofele, il sangue mi fa star male, sa com'è... va bene che ho scelto l'involucro in cui reincarnarmi ma vorrei aspettare ancora qualche anno, se fosse possibile...

A proposito... (prima della firma)... potremmo mettere una piccola postilla al contratto?
Dipende... di cosa si tratta?
Vorrei che oltre all'involucro rimanessero con me anche Ermy e Immanuel, i miei due neuroni...
Si puo' fare... Ecco, la postilla è stata inserita... ora firmi...
Una goccia del mio sangue blu/verde/yellowsubmarine sporca il foglio bianco...
Il signore affascinante si rimette il cappotto, saluta e ringrazia e mi lascia l'ultima pagina dell'album per ricordarmi che involucro avrò nella prossima vita !

Buona giornata a tutti, mf



ps:
il signore in questione non sa una cosa: quando ero piccola, ho bevuto un bel po' di candeggina (mi hanno dovuto fare un lavandone gastrico incredibile!!!) che mia nonna aveva inavvertitamente lasciato in giro per casa. Come conseguenza, la mia anima si restrinse talmente tanto (oltre a diventare bianca come fosse stata lavata con avacomelava!) che la piccola quantità che rimase si annidò spaventata negli intestini...

Giorni dopo ebbi una gastroenterite acuta (in parte causa della lavanda in parte dei chili di nutella che mi ero pappata a merenda) e nel vasetto mia nonna trovò, oltre che quello che si trova normalmente nei vasini, un brandello di straccetto bianco (ma sporco)... :))))




La pagina ricordo lasciatami dal Sig. Mefistofele : )


33 commenti:

margheritai ha detto...

Metà... ma s'e' tutto scatastato? adesso non posso leggere, ma dopo torno!!...aho' dico, ma i ps una volta, non erano brevi??? ^_^

badgi ha detto...

Ho annotato sul diario di dare due coltellate alla giugulare di Max non appena inizia la prossima vita, se l'involucro scelto e' quello! Anzi, per non sbagliare ho annotato: fare strage di innocenti.
Erode.

anonimo ha detto...

Sabry, innanzitutto buona giornata.
Ma lo sai che leggendo l'inizio ci sono cascata con tutte le scarpe?? Altro che tonna e de coccio!!!
Accipicchia, sarebbe bello poter scrivere blu su bianco un'opzione per un'altra vita, ma no da herzigova, voglio fare la madre della regina elisabetta, sempre coi cappellini e i vestitini rosa e lillà, con quella sua arietta sarcastica e furbacchietta..
Un abbraccio e buona giornata.

anonimo ha detto...

Un atroce dubbio mi attanaglia... ma se la faccio fuori ora mi rinasce subito a novella Eva o dovrò aspettare 30 anni?!?!
Che faccio? Argh... consigliatemi voi...
HamletMax

sysjena ha detto...

Max...basta che si butti sotto un TIR....ma c'e' da sperare che nasca gia' bell'e' pronta...altrimenti....
Sab...ma come...occhi verdi...?? Quando e' venuto da me li aveva gialli....parlo nella vita passata...prima che comprassi il corpo di George Clooney (mi aveva mostrato l'album futuribilis....non l'ha mostrato a te...???...ma mi sai che hai fatto un contratto da pidocchia.....tirchiaccia come sei...eh eh eh...forse sapeva della candeggina...lui sa sempre tutto...cosi' quando ti reincarni sei fuori moda...ggghhghghghg....). Bacione e buona giornata....Andrea

badgi ha detto...

Max.... non farlo, ho ancora per contratto altri tre anni buoni con l'involucro prossimo venturo di Sabrina. Lasciami la Herzigova almeno fino a scadenza contratto! Eccheanima!

anonimo ha detto...

se non mi fai un riassunto.. non mi cinme to nemmeno.......

Ragazzaccia ha detto...

Ottima scelta, anche a me piaceva molto l'Herzigova (anche se ora - parer mio, e` fin troppo magra.....un' acciughina).
Se proprio dovessi sciegliere in chi reincarnarmi, nella prossima vita.......vediamo, non ci ho mai pensato, pero`.....se fossi donna direi (sono indecisa) Julia Roberts, Jennifer Aniston o Rene` Zwellweger (che piu` mi si addice....semplice, acqua e sapone, perennemente spettinata....proprio come me)- le super models le lascio tutte a te :)
E se, invece, fossi un uomo ?
Beh.............il nome che mi salta in mente di primo acchito e`...Bill Clinton (Dio, quanto amo quell'uomo :D)
Splendida giornata, Sabryzigova :)))))
Bacioni anche al cucciolotto

anonimo ha detto...

sarà il rum di ieri sera o la cannetta (! oddio l'ho detto!), ma mica ho capito che cosa rappresentava il tizio. Folletto o chirurgia? baci

akih ha detto...

Maro'..non ho capito niente!!!deve essere l'effetto dello yoga di ieri sera..ho forse della polenta che ho mangiato..ma!!!
Buongiorno Sabbbbriii'

anonimo ha detto...

Io se dovessi rinascere..hmmhmh..hmhm...certamente vorrei essere quel fan romagnolo del nostro gruppo..ah..cazzus..come si chiama..ah...si..il Zanni.
Saluti
PAUL STANLEY

anonimo ha detto...

Ok. Ho capito tutto. Mi sono ripresa. Se potessi rinascere vorrei essere Santippe, la moglie di Socrate.

anonimo ha detto...

mmmmmm.....gustosa....succulenta......mettine delle altre!!!

anonimo ha detto...

lo so che era una scassambrella ma vuoi mettere l'onore di vivere al fianco di un mito! aevo 12 anni quando ho iniziato ad istruirmi sulla filosofia del maestro ateniese. E poi come è morto .... un eroe. Ma mi piacerebbe anche rinascere CheGuevara. Tranquilla Sa, conosco bene Er Mefisto, è quello della pizzeria all'angolo. Una volta gli ho dato tre etti d'anima in cambio di un kilo di pizza capricciosa. Come ho goduto!!!! Il delirar m'è dolce in questo blog, Tapita

margheritai ha detto...

mmmmmmmmaaaaaaaxxxxxxxx...e tu??????O_O'

margheritai ha detto...

beh, Metafisica mia... chissà perchè mefistofele deve essere bello...poi...bah...
certo che gnocca questa ...la conosco? già: la herzigova... c'e' di meglio pero' no???
e comunque, nella prossima vita io lo so che voglio. :)))

anonimo ha detto...

Amore, che genere??? sui generis ^_^...
difficile da spiegare...credo che solo conoscendolo si possa capire..o no..;)
Ti abbraccio Grazia

anonimo ha detto...

Ah....carino il grembiulino :))
Stasera cucinerò anch'io s-vestita così...
Grazia

politicamente_scorretto ha detto...

Anno 2069 !
Il mio avo, tale "goccedicioccolato" (1), ha lasciato degli scritti nei quali racconta di incontri carnali (2)..ora qui da noi, nella comunità dematerializzata ,sulla stazione orbitante "giraingiro 69", facciamo tutto con il pensiero (telepatia, telecinesi e altre pratiche a Voi sconosciute) e stiamo aspettando la navetta con il rappresentante (quel rappresentante !), abbiamo bisogno di input:
è d'obbligo firmare il contratto ?
c'è la clausola "soddisfatti o rimborsati" ?
si può reincarnarsi in una precedente vita ?
Si può allungare il precedente contratto ?

Delirato alle ore 15.00

(1) cos'è la cioccolata ?
(2) cosa sono i rapporti carnali ?

lefty333boy ha detto...

miaooooooooooo--buongiorno mamy-carino il rapresentante--haha

lefty333boy ha detto...

HAHAHA--UNA frase si--- aspetto che arrivano gli altri--haha

wilDBoy ha detto...

Ma secondo voi il rappresentante Mefistofele ha sunato il campanello anche in una famosa villa di Arcore?
E se si, si sarà fatto firmare il suo contrattino subito o sarà stato convinto ad andare prima da Bruno Vespa?
Buona giornata.
Leo

Brododidado ha detto...

il concetto è... piu lunghi i testi nioo? mai conme in qeusto caso..mia ccontento delle figure.......... gran bel paio di tette..ma son proprio tue???

fantalone ha detto...

Beh, Sabry, spero di incontrarti nella prossima vita... (spero che Max non si arrabbi visto che si tratta di un'altra vita!)
Intanto mi riguardo la foto e mi metto ad aspettare :))).

Brododidado ha detto...

posto che le tette..son tue.. rassodato quello..ma il resto del corpo???????????????? tuo anche qyuello??????? dentini compresi???????? sarai mikka andata in presto neh???

Brododidado ha detto...

quando mi dici grullo ti vengon tutte le rughette di epsressione.. sei un a moruccciooooooooooooooo

saltino ha detto...

Seeeeeeeeee se eri così...povero MAX !!!

diamond ha detto...

io nella vita prossima voglio essere sempre amberella. Ma... con meno kili, più euri e più alta di 15-20 cm. E ... voglio viaggiare... Non so.. la fidanzata di qualche nababbo? ;))) Ciao e baci, cara (Carina la Erzi in questa foto... direi + ke ora)

RospoVerde ha detto...

regalami eva per natale!

biancaneve ha detto...

Geometra...mi mandi subito la Eva porca eva che m'arrapa ma che non dimentiki gli spaghi che c'ho una fame che vedo vismara......sono una brodaglia di lardo, un infuso di cinciallegre mestolate e rattrapiti alluci scalzi colle unghie lesse come vede ho sempre la mia vena blu, un salut e la pp gliela faccio sempre quiiz???

Garrik ha detto...

Dopo aver letto più volte il tuo post, ( la prima volta l' ho letto ieri mattina, ma ero cotto di stanchezza) devo dire che la cosa che mi ha colpito maggiormente, ( e guarda che ho riflettuto molto sulla cosa, anche perchè, non so per quale motivo, il tuo post mi ha donato un immagine che si sta rivelando per il mio povero fisico...a questa ora...ispiratrice:) è stata la purezza e la bellezza, unite al fascino unico e inconfondibile di Eva Herzigova
Bellissima veramente :)))
Buona giovedì Sabrina ^__^

Tutore ha detto...

Argh! Questo post era off limits in sala insegnanti! :)
Mai ricevuto rappresentanti a casa? A me è capitato di "chiedere informazioni" (cit.) su un'opera in fascicoli ed ecco che la rappresentante melliflua si è palesata a casa mia (Tutore=21 anni all'epoca) a propormi il pagamento in un'interessantissima soluzione per 450.000 lire...ho avuto la forza di dire NO! Ne sono ancora fiero.

anonimo ha detto...

...buoni gli spaghetti? Sono venuti al dente? perchè se non li sai cucinare non c'è fisicaccio che tenga, eh! :))
Marcello