venerdì 27 febbraio 2004

<br> MetalliPhotogr... - 5


MetalliPhotographers - Edward Weston



Una piccola carrellata stavolta: alcune foto di Weston le ho già postate precedentemente
ma questo fotografo mi piace in modo particolare, secondo me è tra i fotografi (tra l'altro un "esploratore" della fotografia, guardate le date degli scatti) che meglio, insieme a pochissimi altri, ha saputo mostrarci la natura, sia essa quotidiana (pensate ai suoi peperoni o alle conchiglie) che selvaggia e indomita come quella della Death Valley, in maniera semplicemente spettacolare.
Non saranno le ultime foto di Weston che vi proporrò, statene pur certi :) .
Un buon week end a tutti, mf



Edward Weston, Oak, 1929


E.W., Nude, 1936


E.W., Composizione: conchiglia e rocce, 1931



24 commenti:

wilDBoy ha detto...

Sabry... ma lo sai che la prima sembra fatta su una delle nostre spiaggette, pocho prima di bruciare sterpaglie per un falò???
Mi hai fatto venire voglia di una chitarra (che non ho mai suonato in vita mia), di salsicce e di amici che non vedo da tempo.
Potenza di Weston...

ivivvhe ha detto...

ciccia, la anderson al mio confronto è quasi piatta...

ivivvhe ha detto...

le gemelle contraccambiano il saluto ;))

anonimo ha detto...

Come al solito post di questo genere servono a combattere la mia profonda ignoranza in materia di maestri della fotografia. Edward Weston è un grande, mi pare che riesca a rendere "oggettivi", "fuori dal tempo" e "astratti" i propri soggetti - in qualche maniera non c'è differenza fra il nudo femminile e le altre 2 immagini. O no? :))
Marcello

Ilmiobiliardo ha detto...

Belle davvero:) quella che più mi piace è il nudo di donna, ma non per motivi erotici...:)))
Il bambino sei tu ?
Bellissimo:)))
Buon W E Sabry
garrik

Garrik ha detto...

Notte Sabrina ;-)) sono di volataaaaaaaaaaa---domani levataccia ------ che balle !!! Un bacetto sul nasino GRAZIA

sysjena ha detto...

Notte...notte...rivedere Weston....Oak non mi piace per niente, le altre due invece si. De gustibus.
Dolce bacione. Andrea

RospoVerde ha detto...

***

biancaneve ha detto...

geometra,,,,,,,sto seccando tutta, devo mettermi a bagno maria, se no una folata di vento divento pulviscolo nell'uni verso orcoboia xciò non ci faccio pp che mela tengo qui

anonimo ha detto...

Prooposito di Natura..... mi ricordo..quando abitavo sull'attico..la signora P..... anziana donna..delc ondominio atttiguo.. spuntava per vedermi in mutande..(ho il suo porco fascino)..e una volta.. si parlava di varicella..e.lei cicostanziò... "anche la mia mariangela... l'ha passata la varicella. le aveva preso tutta la natura!!!! tutta la natura piea di plurito!!!!"... beh weston avrebbe avuto il suo bel dafffare a fotografare quella natura martosiata!!!!!!!!!!!!

bassista ha detto...

la seconda foto mi ha fermato il cuore per un momento. ***

anonimo ha detto...

Ciao Sabry, grazie per questo foto bellissime, specialmente la seconda se si pensa che è stata scattata nel 1936. Vere opere d'arte. Un abbraccione e buon proseguimento di giornata.
Madamin asbiurgique... :)

Damina ha detto...

OT . ha aggiunto il richiamo alla lupaff con romoloff e remoloff. :))
Un abbracciosky e un baciosky. Daminasky..

Damina ha detto...

OT: "Mi consenta daminasky: forza juve, eh eh eh;)
E chi lo sa, Metallikova, se un giorno si dovrà dire Forza Juveff. :)))
:)))

NYBRAS ha detto...

Il fotografo è bravo, ma in sè non mi sconvolge, non mi trasmette, anche se le date degli scatti sono veramente significative: era sicuramente uno "avanti". La cosa che notavo infatti, a questo proposito, è quanto è stato plagiato successivamente. Tanto per dirne una: la foto della donna è finita sulle confezioni di calze (Omsa?), nelle pubblicità legate ai medicinali per le mestruazioni, degli assorbenti, come simbolo dello stupro, in un manifesto degli anni '70 (ovviamente riadattato: la donna era una negra, aveva uno spinello e delle calze coloratissime... così a memoria). Adesso ho capito da dove pescano certi soggetti...

lefty333boy ha detto...

bellissime foto--:-)

lefty333boy ha detto...

se si è innamorati meglio ma se non lo si è e comunque c'è una forte attrazione fisica, va bene lo stesso:)
bacioni momy....buon weekend..

Damina ha detto...

OT: Signora Metallikova, che fa sccfotte?? Il povero Franceskiei Tottinski? Orka Matrioska, tra un po' altro che CEPU per imparare il russo. Comunque anche l'uccellino Del Piero ogni tanto russa in campo.. :))))
Buon WE cara. Baci e abbracci.
p.s. qui grandine, vento, freddo, alberi sradicati. La domenica promette bene ehehehe... saliù.

anonimo ha detto...

quella della donna è bellissima *__*

anonimo ha detto...

scrivi scrivi e poi faccio leggere miomarito..ghaahaha--filakia..

Garrik ha detto...

Sabrina ^_____^ eccomi qua...più rinco che mai....e l'umidità che c'è in giro me la sento tutta addosso .....gioventù......Bacio e buon week-end GRAZIA

fantalone ha detto...

Ciao Sabry... bellissima la foto della conchiglia!!!
Buona notte e buona domenica.

bassista ha detto...

Un ovetto a te ;-)

margheritai ha detto...

l'uttima è bellittima!:)