martedì 24 febbraio 2004

<br> MetalliMiti (p...


MetalliMiti (precisazioni)


G. De Chirico, Ettore e Andromaca, 1917
(uno dei miei quadri preferiti)





Buondì bloggers!
In merito ai commenti che ho letto riguardo ai metallimiti, volevo fare qualche piccola precisazione:
1- Prima di tutto grazie dei consensi (direi generali... Si pavoneggia) i MetalliMiti continueranno fino ad esaurimento, mio e delle scorte olimpiche)
2- Non sono una scrittrice come qualcuno ha prospettato, nè credo di diventarlo... (salvo colpo di culo immenso)
3- Una puntata nasce più o meno in questa maniera (alcuni di voi lo sanno già ma non tutti):
4- scelta del soggetto o dei soggetti in base a reminiscenze metalliche o anche suggerimenti da parte vostra... anche se molti personaggi non potranno essere trattati causa la lunghezza narrativa: ad esempio, Samot mi ha chiesto di parlare di Medea, un personaggio affascinante, tragico, seducente e magico ma sarebbe troppo lungo, molti di voi già si lamentano dei soliti parametri, meglio parlare di personaggi interessanti ma riassumibili in una puntata di media lunghezza
5- segue lettura di vari testi (cartacei e non) riguardanti il personaggio, comparazione degli stessi e infine scelta del più adatto al tipo di scrittura metallica
6- rivisitazione del testo prescelto e riscrittura con aggiunta di "arricchimenti" e "arrotondamenti" da parte della sottoscritta
7- Il tutto, come tempistica, (e qui rispondo ad Unreal city) puo' variare dalle 2 ore alle tre...
A volte la scelta richiede anche una mattinata intera però...

Grazie ancora a tutti dei complimenti e vi annuncio che, presto, ci sarà la prima raccolta dei MetalliMiti in PDF, scaricabile e stampabile (con tanto di ©, ovviamente :)) )

Buona giornata a tutti, Sabry

27 commenti:

lindi ha detto...

Grazie

Brododidado ha detto...

evviva!!!!!!

anonimo ha detto...

maddai, e pensa che io gia' me li ero salveti tutti!!!avevo intenzioni di rivenderli ad alto prezzo, ma se ci metti il copyright non vale! :D un Bacio Giasone!

Andylarock ha detto...

Wow! Adoro l'Ettore e Andromaca di Giorgio De Chirico! Complimenti per il buon gusto.

NYBRAS ha detto...

Complimenti per il solito disgusto pittorico. L'idea del PDF mi piace molto, invece, così mi evito di andare a cercarmi le puntate che mi sono perso! Non vorrei perderne una! Ciao vecchia carcassa! :*

Brododidado ha detto...

se vuoi te lo illustro coi miei disegni... il libro.......... ih ih ih

sysjena ha detto...

Tra quante puntate saremo costretti a darti del "lei"...?? ;-)))))))))
Ciao e buona giornata Sab....un bacione. Andrea

anonimo ha detto...

OT
Attentatooo e una battuta di "Zelig" e si riferiva alla provocazione zuccherina causata dalla pubblicazione della foto su rbc...

anonimo ha detto...

Quindi io e Samot non potremo spacciarli più per nostri con le dolci pultzelle puliztieriane, giovani e stagiste...SIGH

ivivvhe ha detto...

mi pare di tornare al ginnasio :O) comunque, troppo impegnativi. i miei post vengono partoriti al massimo in 15 minuti. :O))

margheritai ha detto...

ah ecco... meno male... :) va beh... o devo ancora finire di leggere quello di eiri e tu oggi già riposti?:DDDDDDD meno male che ra "corto" questo!:DDDDDDD ciao Sà... poi commento il post come si deve ( quello di ieri dico)....)

anonimo ha detto...

Belli i pdf! Me li scaricherò di sicuro!!!
Buona giornata Sabry.

lefty333boy ha detto...

(salvo colpo di culo immenso)
....:-))))

anonimo ha detto...

Interessante! Perchè non lo pubblichi anche in www.miti-e-leggende.it ?
L.T.

metallicafisica ha detto...

semplice L.T (?????)
non sono una scrittrice, pubblico qui, nel mio spazietto splinderiano e per imparare qualcosa in più io e per "divertire" i miei lettori.

anonimo ha detto...

L.T. (????) !

fabri29 ha detto...

Ok, aspetterò impaziente di conoscere i prox MetalliMiti e la nuova versione in formato pdf. Nel frattempo ti spedisco un abbraccio!!!
Fabri, il Saraceno!

politicamente_scorretto ha detto...

OT: "partito"...
...no per fortuna niente biabete...solo un violento attacco di ghiottoneria :-)))

Garrik ha detto...

Questa parte l' ho letta tutta:)))
Bellissimo e scritto benissimo;-)
E' indispensabile leggere anche la parte sottostante o è facoltativa?
Stanotte non ce l' ho fatta...colpa della luna nera...:)))
Buona serata Sabry^_^

Garrik ha detto...

Carino il : " Vecchia carcassa" :):):):):)

wilDBoy ha detto...

Sabry... comunicazione di servizio: da un paio di giorni succede che aprendo il tuo blog mi appare una di quelle finestrelle che mi chiedono di installare un programmino: "Key_e_qualchecosa". E' normale? E capita solo a me o anche a qualche altro? Ergo: è un problema mio?
Buon mardì gras a te e a tutti.

atarax7 ha detto...

ciao! tutto bene??? Lo sapevi che anche Sylvia Plath amava dechirico??? Conosci Le Muse inquietanti? Il quadro e la poesia, intendo.... baci baci

atarax7 ha detto...

sinceramente anch'io spero di non far la fine della Plath, cazzo!!! Anche perchè, a casa mia, quando abitavo da solo, scelsi di non mettere il forno proprio per questo. Misi solo il forno a microonde. Ti immagini suicidarsi con un forno a microonde??? Assurdo!!! baci baci, buon tutto!!!

lefty333boy ha detto...

7 ore...finalmente riposato...:-)) ciao key...

Garrik ha detto...

Ciao Sabry ;-)) lavoro molto elaborato.....complimenti non immaginavo ci fosse tanto lavoro dietro Ma allora sei una capa tanta !!!!! Ti abbraccio GRAZIA

Damina ha detto...

Ciao Sabry, allora aspetto gli arricchimenti e gli arrotondamenti in PDF...
Un abbraccio e buona serata.

Garrik ha detto...

Passaggino notturno dalla Sabry ^_______^ Besos GRAZIA