giovedì 12 giugno 2003

Senza titolo 33




Delirio B-1 tgk
Roma, 12 marzo 1989

E' sempre quel maledetto 12 di settembre di quest'anno!!! Sono passati solo 15 minuti da quindici minuti fa...
Mi viene in mente la parola "BERI BERI", credo sia una malattia ma non ne sono sicura...

beri beri i tuoi occhi sono neri
beri beri... beri beri...
credo di averli notati ieri
beri beri
devo assolvere i miei doveri
beri beri

Avrò il Beri beri?



Perchè gli uomini hanno il pisello e le donne no??? [ODDIOOOOO ma ero proprio un caso patologico???!!! non ricordavo tutti sti piselli deliranti in quel periodo, altro che Beri Beri!!!, n.d.r.]

The end...
M/F

N.B... Nota Beri...


Fatto piccola ricerca in rete per cercare di capire che fosse sto beri beri che quella sera assillava i miei insani pensieri...:-)))) devo dire... che a parte la ovvia perdita nei normali riflessi neurologici, per il resto... non avevo nessuno dei disturbi legati a tale malattia e poi... non ricordo nemmeno se al tempo mangiassi riso... brillato o meno...

BERI BERI


malattia causata dalla carenza di vitamina B1 o tiamina. È diffusa presso i popoli che si nutrono prevalentemente di riso brillato, cioè privato della cuticola (strato esterno del chicco di riso), che contiene la maggior parte della vitamina.
La malattia può anche essere causata da aumentata richiesta di vitamina B1 (in caso di ipertiroidismo, gravidanza, febbre), alterato assorbimento (per diarree croniche), alterata utilizzazione (per gravi epatopatie, soprattutto alcoliche).
I sintomi sono prima neurologici e poi anche cardiocircolatori. La sofferenza dei nervi periferici è spiccata, coinvolge gli arti inferiori e causa alterazioni della sensibilità, bruciore ai piedi (soprattutto di notte), crampi ai muscoli dei polpacci, perdita dei normali riflessi neurologici.
La terapia consiste nella somministrazione di tiamina.

4 commenti:

tre-febbraio ha detto...

....sembra la descrizione della mucca pazza......all'epoca però, la Tua malattia poteva essere una sola____Bevi Bevi_________ciao 3f

anonimo ha detto...

Dì ma non è che la troppa attività del tipo ... "incontri ravvicinati" ti ha spappolato quei pochi neuroni sani che avevi?
Ciao bixxina ... eheheheheheheh ... ma vi siete proprio "bloggati" tutti ...
Credo che dovrò dire due paroline alla mia Tatina.
Bacio bella metallara.
[nikita]

anonimo ha detto...

X nikita......gli incontri ravvicinati (di quale tipo intendi te??? terzo o quarto?) possono solo che far bene ai miei due neuroni sloffi dal caldo...infatti oggi butta che una meraviglia...
....piuttosto te...pensa ai tuo di neuroni ragnatelosi eh eh eh...e bloggati anche tu così ci scambiamo commenti deliranti....
baci...S
qui non sono bixxina...ma MF, ricordalo...thanks...
MF

anonimo ha detto...

MF ... BG ... eccheè un codice fiscale?
Miiiii, oggi non tocchiamo argomento ragni che tengo un diavolo per capello (e considera che ne ho tanti)!
Comunque gli incontri che intendevo io erano quelli di ... terzo, quarto, quinto ... vedi un po te.
Bloggarmi io ... non ne ho la costanza ... finirei per dimenticarmi che ho un Blog ...
Va bene così ...
Un bacione.
[nikita]