venerdì 20 giugno 2003

Senza titolo 52





La Panzanella di Cartesio


Pom: Oggi mi sento come un pomodoro annoiato... anzi, sono un pomodoro annoiato
C: E cioè?
Pom: Boh... né troppo maturo né troppo "verde", né troppo saporito né insipido.
Un po' "sloffo"... causa temperatura elevata. Ancora senza escrescenze purulente e muffose dovute a mancata esposizione alla luce o a troppa acqua.

Ancora nessuno schifoso verme che mi ha invaso per infettarmi per farmi diventare un "pomarcio" utile a nessuno. Un pomodoro nel limbo...
C: Ma nel limbo, non ci sta chi... non esiste?
Pom: boh! Così si vocifera... va beh, scusa, ma chi dice che io esista?
C: Il MIO famoso "Cogito ergo sum" non lo conosci?
Pom: Certamente che lo conosco... e l'ho sempre trovato un postulato d'effetto per fare il figo con gli altri pomodori... scusa, senza voler nulla togliere a tutto quello che ha significato per la tua carriera, ovviamente... sai che per me sei un grande
Ma... io in passato mi sono permesso di proporre sciocche e insulse alternative quali:
"vomito ergo sum
C: bleachhhhhhhhh!!!!
Pom: Rogito ergo sum (quando facevo il notaio)
C: non male... bel mestiere anche oggi eh?
Pom: sbraito ergo sum (succede spesso... con le pomodore!) insomma, caro il mio amico... io sono convinto che basti usare qualsiasi verbo in prima persona per affermare che "SUMUS"... Tu hai dato il "La"... ed è per questo che sei stato grande... ma... ma... potrei sempre chiamare in causa, quale pomodoro filosofo annoiato, un tuo altresì illustre successore tal "Giovanni Fichte"... rimaneggiarvi insieme un poco e giungere ad affermare che: "NON COGITO ERGO NON SUM...tiè!!!!! Caro il mio Cartesio... e mo' come me la giri la pappa???
C: col pomodoro!!!
E cartesio sminuzza in quattro e quattr'otto il pomodoro filosofeggiante, lo condisce ben benino e imbandisce la tavola
arghhhhhhhhhhhhhhhhh
Il pomodoro annoiato divenne così la famosa, succulenta... "Panzanella Cartesiana" (senza basilico che a cartesio..."rinfaccia")


The end
M/F

4 commenti:

NYBRAS ha detto...

Un neurone ti è andato in ferie. Il migliore dei due, è rimasto. Bellina 'sta storia. Fanne ancora.

anonimo ha detto...

Qui nessuno va in ferie, il neurone più anomalo deve essersi surriscaldato oltremodo e l'altro è rimasto a far tutto da solo....si "autosinapsa"...non credo si dica...ma ci capiamo..no???
Non ho gli occhi azzurri...nè sono bionda con i capelli lisci...(faccio parte del CDCOLP)...
baj bay:-)))

anonimo ha detto...

grrrr......"sloffo"...hmmm..... ah..ecco...SLOFFO copyright Paul Stanley Ltd used by permission.
Mi sembrava, di averlo già sentito......

tre-febbraio ha detto...

...questione di recettori.....3f