mercoledì 1 ottobre 2003

Senza titolo 244


Ci sono giorni in cui...



l'effetto del... è il seguente


In una remota era putiferica, l'assolo di architravirombanti era la norma per chi, come loro, si camuffava ogni santo plenilunio da giravolta tetrangolare.
La tuta panata era stretta e a molti arrecava un sincopatico turbinio di molecole epiteliali, quindi erano costretti alla "grattatione" incessante, fino a far fuoriuscire molecole subsoniche di liquido extracatalitico.
Per fortuna l'assolo di A.rombanti, per la sua grandiosità galattica, riduceva in alcuni il senso di fastidio ed erano loro che, a dispetto di quello che credevano di essere e a causa del giudizio unanime del concicastoro ecclesico, erano proprio stati prescelti a rappresentare, per l'ultimo giorno del Gran Zigulì, i futuri martiri da friggere sulle enormi padelle di metalliconite pure al 100%.




Il megafono gigante annunciò a tutti di dirigersi verso il tempietto di Plutervio, la cerimonia avrebbe avuto inizio tra 180 lune... il tempo a molecoland passava molto in fretta, ti alzavi dal letto la mattina, era già l'anno dopo e la banda suonava l'inno galattico del nuovo millunennio.
I " padellaturi" erano 16: 10 uomini e 6 donne, gli uomini si sa eccedono sempre. Le guardie del Gran Zigulì li scortarono fino al tempio... alcuni di essi si erano grattati quasi fino a scomparire, fu per questo che vennero legati con del lacci di puro cotone indiano, per le donne rosa, per gli uomini color fidigesto (tra il fedele e l'indigesto).
Una volta giunti al tempio, le guardie li fecero inginocchiare...
La folla era meno folle del solito, tranne una sparuta minoranza di simpatizzanti del Gran Zigulì che gridava e si dimenava al suono dei cimbali attici (reperti di milioni di anni, provenienti dalla galassia della Via Lattea (scomparsa a seguito della follia di massa di milioni di vacche sacre abitanti un pianeta della galassia).
Le padelle erano già colme di olio extravergine di petunia dell'Oregon, altro reperto importato dalla stesso pianeta, dalla stessa galassia.
Ed erano già state poste sui grandi massi di cupertonite lavica.
Fu acceso da una guardia il sacro fuoco del Gran Zigulì.
I cimbali attici erano al massimo della loro produzione musicale, tanto da coprire le grida dei fedeli.




Quando l'olio di petunia dell'Oregon cominciò a "stufriccicolare", dal grande monitor apparve lui... avvolto da un mantello di seta dropica delle antenne di baco145 (le antenne preferite dal Gran Zigulì): i cimbali attici smisero all'improvviso di far casino (meno male, pensarono in molti... certa musica fa proprio schifo).
Silenzio quasi assoluto nella grande piazza molecolandiana.

Il Gran Zigulì alzò lo scettro di titanio sulfamidicolefitico e contò... fino a 5.458.5896.4785.
Nel frattempo a Molecolandia raddoppiò la popolazione. Un gruppo cospicuo di nuovi abitanti che non concordava con le idee del Gran Zigulì, mentre lui ancora contava tra una tazza di KPTè e un biscotto di farina di fossile umano riuscì, in barba alle guardie del palazzo che furono tutte uccise con proiettili di carbotidilemite (la scienza aveva fatto progressi notevoli durante la "conta"), a giungere fino alla stanza del Grande Zigulì.
Non appena si rese conto di ciò che stava accadendo, interruppe la conta e la trasmissione. Nell'intervallo furono proiettate le città d'arte della famosa Terra, con sottotitoli in tutte le lingue conosciute.
I Giravoltosi si avvicinarono al Gran Zigulì e senza nemmeno dargli il tempo di dire ç°k?... gli spararono contro 1458,99 proiettili ...





Mentre moriva (ci mise 149 profloni= 9,58" delle nostre ore terrestri, un attimo per i molecolandiani) lanciò una maledizione ai giravoltosi e a tutti gli abitanti di Molecolandia...
Ma nessuno lo udì perché i giovani insorti avevano dei tappi di cera di apecheronza galattica nelle orecchie, per non sentire il suono dei cimbali incantatori e il popolo nemmeno perché il G.Z aveva, se ricordate, interrotto le trasmissioni.

Quindi la maledizione non ebbe alcun esito...

Il popolo in piazza, una volta che i giravoltosi diedero la notizia che l'impero Zigulliano era stato capovolto (lo si capiva comunque, perchè finirono tutti a camminare sulle 4 braccia), disarmò le guardie del tempio, liberò i prigionieri e decise di fare una grande cena collettiva...


Nella padella bolliva olio di petunia a sufficienza per una frittura galattica...


Chiaramente, previa "spoliazione", spellatura e "spezzatino", il primo ad essere cotto e mangiato fu il Gran Zigulì.


The end


Morale della storia: se ce ne sta una, ditemela voi :-)

Buona giornata a tutti, m/f/d

22 commenti:

okkidgatt^ ha detto...

Io non riesco a vedere le foto...:( ciao!*

anonimo ha detto...

Buona Giornata. (Le molecole delle foto si sono disintegrate in un turbinio putiferico?)

volley ha detto...

Un bel racconto meracunzico, con qualche imprecisione storica ma efficace e sordiletico. Troppo gnatica e filupica la descrizione del Gran Zigulì, meritava di più. Devi essere secondo me molto più lassiurante nel descrivere i particolari. La foto fallica te la potevi risparmiare. Ti do 7 droniz per l'impegno!! Contenta???
Mongi Pices

metallicafisica ha detto...

mongi...eh eh eh..ti è piaciuto eh? ti sta pure bene, potresti essere figlio (bastardino) del Gran zigulì;))

anonimo ha detto...

Me lo leggo con calma, qui ci vuole uno stato meno sobrio... provvedo...

Tutore ha detto...

Il Gran Zigulì l'hai preso da qualche parte; mi sembra di ricordare qualcosa... :) La storiella è divertente, come stile è simile al mio esercizio di stile sul blog di Zop: prova a darci un'occhiata! zop.splinder.it
L'ho scritto qualche tempo fa con lo pseudonimo, guarda un po', di Tutore :)

anonimo ha detto...

Ma quante ne sa Sabrina, quante? Sei un mito!
Ciauuu e buon proseguimento di giornata!
Marcello

tyler ha detto...

...sembra talco ma non è, serve a dare l'allegria... attenzione guarda che c'è la tolleranza zero. :-D.

Comunque la morale è: chi conta non conta più un cazzo. :-D

margheritai ha detto...

1. concicastoro ecclesico,
2. la morale?... minchia. ho faticato a leggere tutto sto coso degno di biancaneve e Lefty e... la chiedi a me?????
3. sei folle!!!maffolle...


minchiaquantoseimatta!!!!!:DDDDD

metallicafisica ha detto...

disse Margherita a Sabrina:-)))

Tutore ha detto...

Io ho una morale:

Stretta è la foglia, larga è la via
dite la vostra ch'io ho detto la mia


Quanti ricordi!

anonimo ha detto...

no no...Sabry...a fine giornata di lavoro non lo posso leggere. Bon!, me lo stampo e lo leggo prima di dormire. Non è che poi avrò gli ìmbuchi? ...Nybbbb...passami qualcosa và... Pago..pago... ;)))

Buona serata ...eheheh.. ma come ti vengono questi deliri? Assumi sostanze prima di scrivere? ;)Cmq..sei forte, lasciatelo dire... Bacio e tulipani! :D

lefty333boy ha detto...

ahiiiii..problemi con outlook...colto da improvvisa "morale" coppio e incollo stasera ubriaco..il post? vado a rileggerlo..non ho capito un lazzo...:-((

lefty333boy ha detto...

morale della storia: mi piace lo stuffattino ma adoro le patatine fritte..come mangiare suschi e LSD...;-)

Yoga ha detto...

Zigulì quelle caramelline buone buone che ti danno quando sei bambino ... Dio che scorpacciate. Ciao Metafisicallica. Un abbraccio e un bacio. Sil

dree ha detto...

non ho letto tutto xchè è troppo lungo ma mi pare un racconto proprio fico. Certo che a metterti un po' in riga potresti scrivere un libro...

kheschifo ha detto...

Grazie anche per la correzione, Sabrina. Sei davvero gentile, oltre che brava. Mi sembra che il tuo blog sia uno dei più popolari, e meritatamente.

anonimo ha detto...

Per chiarire e diffondere i concetti da te esposti, offro una pluri translatione in automatic:
ENGLISH
In a remote one it was puti spherical, ass the colon of arches rombanti beams was the norm for who, like they, disguised every saint full moon as turns time four to angle.
GIAPPONESE (finalmente tutto è più chiaro)
遠隔1 つではそれは、ようにそれら、あらゆる聖者の満月隠されるように角度かに回る時間4 だれのための球形 アーチの のビームのコロンが標準のろばだった。

ciao
trivio

anonimo ha detto...

Stefano Benni e Douglas Adams ti sarebbero grati di aver fatto il lavoro peggiore per loro. Leggili.
Per il resto, pur apprezzando il tentativo di Trivio, non posso che sostenere la critica gnagnosòfica di Volley, con un appunto: se si decùnzeca le priostatiche, è poi chiaro a tutti quanto Metallica sia verrolitica e anche un po' bipante, almeno nella prima parte del racconto. Non trovate anche voi?

No, dicevo... non trovate anche voi il vostro cervello, come Metallica?

metallicafisica ha detto...

nybras= c'hai messo 24 ore per pensare sto commento infame...:)))), vergognati:-))

anonimo ha detto...

Per fare il commento c'ho messo 30 secondi. 24 ore ce le ho messe per trovare la forza di venire a leggere sto... sto... come si potrà chiamare?

metallicafisica ha detto...

Capolavoro, mi sembra il termine esatto baby:)