sabato 4 ottobre 2003

Senza titolo 249


Before sleeping



Escher, Sogno, 1935

Roma, aprile 1990 - Delirio notturno

Umore lunare
Onde bianche di gioia e blu di malinconia
Affogano il mio corpo disteso
per poi ritrarsi
colpevoli e consapevoli di togliermi il respiro

Mi contorco tra le lenzuola
cercando la giusta inclinazione e posizione
la testa su uno dei cuscini, umidi
a colori, di sudore

Precepisco la presenza
del sonno nascosto, tra le pareti della stanza
dietro l'armadio, sotto il tappeto
che ride e si prende gioco di me

E intanto ricordi grandi e piccini
più o meno inventati
E intanto intrecci di volti e di persone
di corpi, di sguardi e di voci
odiati, desiderati, sognati, uccisi
E intanto la remota speranza ma vera
di riuscire a sognare ancora una volta

The end


Buona giornata a tutti, m/f

19 commenti:

anonimo ha detto...

Stavolta.... bello! Brava! Bella immagine (m'è rimasta impressa da quando la vidi, anni e anni fa... la vera rappresentazione dell'incubo, per me!). Bello anche il testo, davvero. Devo essere impazzito... :))))))

anonimo ha detto...

Anche a me è piaciuto molto il testo, poi la scelta di Escher non posso che apprezzarla, come sempre! Buon week-end anche a te dalla mongolfiera! :)

lefty333boy ha detto...

ancora ubriaco: che sei NEL HAEVEN....chiede UMILMENTE scusa..haha..

lefty333boy ha detto...

BELLO TUTTO...Mammina metafisica che nel HEAVEN..il commento del Suo Figlio prediletto l'ha shockata? chide ultimamente scusa.....;-(+++++++

thesilverstud ha detto...

ma stammi lontano che puzzi d'alcol!!!!!! HAHAHAHA E' LA STESSA cosa che mi ha appena detto mio marito..hahahaha..++++

Tutore ha detto...

Non so se commentare il testo o l'immagine, facciamo l'immagine va'! Escher è uno degli autori che preferisco, soprattutto perchè abbina alla pittura e al disegno una ricerca di cosa stia dietro al paradosso. Per esempio quando usa i due triangoli impossibili nel mulino ad acqua, o gli spazi pluridimensionali. Meraviglioso.

diamond ha detto...

post poetico e metafisico, come a te si conviene. Complimenti mia cara! Un bacio e buon w.e. :)* (anke un mazzo di tulipani for you... )

Skywalker ha detto...

ciao metallicacca! sono per metà tornato...figo Escher, anche se guardare alcuni suoi lavori mi fa venire il mal di mare.

Ally.M ha detto...

GRANDISSIMO ESCHER! Mi piace molto.

tre-febbraio ha detto...

bella______e non chiamarlo delirio____Percezioni_______3f

Damina ha detto...

Ciao M/F non lavorare troppo. Buona serata. Belli sia l'immagine che il testo. D.

Ragazzaccia ha detto...

Una domenica all'insegna della poesia, dunque....e` davvero molto bella, Sabryn. E sono contenta che ti sia piaciuta la mia citazione, ma stai tranquilla, non sono malinconica, tutt'altro....sto vivendo un momento piuttosto particolare, quello si`, ma ho un piacevole pensiero che mi scalda il cuore e che mi fa sorridere sempre ;) Bacioni e buona settimana p.s. saluti e baci al mio Lupacchiotto, ovviamente

diamond ha detto...

Buongiornissimooooo Metallica!!! qui todo bien..ieri piovuto tantissimo, oggi sole e cielo splendido. Un superbaciuzz (ah, ho ripostato altra puntata di Mistral ;) ... cose che voi umani non potete immaginare.... (meno male che Nyb non ci va...ihihih...mi chiederebbe se ho fumato qualcosa...ihihihi)

anonimo ha detto...

Amber> Và che ti ho sentito... io non avevo dubbi riguardo la risposta... tu o hai una piantagione in montagna, o ti sei bruciata qualcosa con le radiazioni dei telefonini... non c'è mica altra spiegazione. Poi c'è Metalla che mi aggiorna, mi dice "Ah, ma son finiti a trombare in cucina!"... come vedi, non hai scampo.

Metalla> Getuppaaaaaa. Wakeuppaaa. Postare qualcosa, sù!

anonimo ha detto...

A proposito, è lunedì... la nuova foto?

margheritai ha detto...

sono "indietrissimo"... ci becchaimo later! ok?buongiono biondissima!!!!

anonimo ha detto...

uffaaaaa quanto sei lenta!!! Io arrivo al lavoro alle 8.00 e vorrei vedere già qualcosa di nuovo (almeno la foto..non chiedo molto). Su..impegnati....capisco che il sabato pomeriggio sia stato impegnativo...però...dovresti esserti già ripresa...
Saluti
Mongi Pices

anonimo ha detto...

grundare/ägare av det göteborgsbaserade artist- managementbolaget Talent Trust berättar – ”Marknaden fullkomligt skriker efter Europe då bandet mitt på toppen av sin karriär lade ned vilket i sig är unikt. Vi och bandet kom fram till ett upplägg som gjorde återföreningsbeslutet enkelt
Torby Parnonen

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Buon lunedì metallifisico a Sabrina. Qui oggi fa un pò freddino ma per fortuna sta spuntando il sole. Giusto, mi associo: e la nuova foto? ;)