mercoledì 29 ottobre 2003

Senza titolo 289





Vanità, il tuo nome è Donna?











Ore 7,00 mi alzo dal letto dopo un bel sonno rigenerante sotto al nuovo piumino...
alle 7,45 mentre Max era in bagno...sguardo assente davanti l'armadio aperto...con la fatidica domanda negli occhi:
Che mi metto oggi?

In genere faccio presto, pantaloni, una maglia più o meno pesante a seconda della temperatura, o una camicia con giacca...scarpe basse (quasi sempre allacciate) e via..mi sento pronta per uscire.

Stamattina, ho posato l'occhio su una gonna corta...è da un po' che non la metto (è invernale, quindi diversi mesi:) e mi vedo carina oggi col turbante di spugna che regge i capelli appena lavati (non succede spesso ma a volte succede che mi senta carina:).

calze nere...infilo la gonna...Uffa, è stropicciata! Non ho tempo di mettermi a stirarla ora..

Cerco qualcos'altro...e trovo un'altra gonna, l'anno scorso mi "faceva" un pò troppa panzetta...vediamo quest'anno (non sono dimagrita).

Mi guardo allo specchio, faccio la prova "panzetta".uhm...con gli stivali, può andare...

quindi, Maglioncino leggero nero sopra, giacca di renna leggermente piu' corta della gonna (altrimenti come dice la mamma di Max... Ti sei dimenticata qualcosa sotto stamattina?:)

Dal bagno Max: Se sei pronta, vai a comprare il giornale intanto? e il libro..mi raccomando

Okay, ci vediamo tra dieci minuti, vado...spegni tutte le luci prima di uscire
(I minuti per max vanno sempre triplicati se non di più:) di sotto.

Esco tutta pimpante, il cespuglio semisciolto e ancora non perfettamente asciutto, è presentabile nonostante l'umidità odierna....

cammino facendo un rumore sordo con i tacchi sui sanpietrini "viterbicoli".

Arrivo dal giornalaio :

Buongiorno Giovanni, Repubblica e il libro, per favore.

Buongiorno bella gnocca!
e ridacchia, gioca sempre a fare il provolone con le clienti ma bella gnocca lo dice solo quando "vede" qualcosa:)


Torno verso casa, in testa o altre cose, altri pensieri...

Chiedo poi a max, quando scende... Come sto oggi?

Prende il giornale in mano e dice.. bene, bene, vai che è tardi


Piccole soddisfazioni quotidiane


Buona giornata a tutti, mf

25 commenti:

carlazeta ha detto...

il chemimettoquiz colpisce anche te vedo :DD ...'giorno META!!!

margheritai ha detto...

Il chemimettoquiz colpisce tutte...ma IO alla mini non ci penso proprio ...anzi: pensa che non ho un paio di collant al momento!!!:DDDDDDD

Ragazzaccia ha detto...

Se non avessi la fortuna di dover andare a lavorare sempre e costantemente con pantaloni neri e maglia bianca, dovrei alzarmi chissa` quante ore prima, per risolvere il terribile quesito....ma tanto il solito "bella gnocca" me lo cuccherei anche uscendo in pigiama.... (e poi c'e` bisogno di chiederlo, se la vanita` e` femmina.......) Bacioni e salutoni al Lupacchiotto :)

fantalone ha detto...

Buongiorno... stupendo Kill Bill!!!
grazie per gli auguri...

riccionascosto ha detto...

Il chemimettoquiz di solito mi colpisce quando, la sera prima, ho già deciso cosa mettere... in quel caso sono capace, il mattino dopo, anche di cambiarmi 5 volte (e il tempo corre).
Ma ora che ci penso, sai che non ricordo neanche quando ho messo una gonna l'ultima volta? Ricordo solo che è stato quest'estate...
'Giorno, sorellona (beh, data l'ora, ormai forse è meglio buon pranzo!) ;))))

anonimo ha detto...

Ciao Bella Gnocca!!!!!!!!!!!

metallicafisica ha detto...

Samot: tu non sei un giornalaiooooooo:)

Damina ha detto...

Buon giorno Sabry. A chi lo dici!!! Ma come mai, piu' passa il tempo e piu' gli stilisti fanno le taglie piu' piccole? Buona giornata.

lefty333boy ha detto...

bongiorno bella gnocca'-)) vedo qualcosa sotto...che ti divevo di margherita ieri...non ha capito un LASSO....o non ci legge per nienta...o proprio non ci "arriva"...;-(( :terza versione: foto sciock e post senza senso... incomprensinilmente sensa senso... dunque, leftyte come: errotri di battitura a goigò, come post senza senspo e come postsenzasensoeffotoscioccante... maro'!!!..QUESTA E' MARGHERITA...e' il mio post era' a die poco..terra a terra..+++ filakia..haha

Noodles2 ha detto...

è pieno di giornalai vicino a casa mia a che ora hai detto che passi?? ;-)

my ha detto...

..... mi fido dei giornalai (meno dei giornalisti) ..... sono dei buongustai ........ partecipa a missblog pure tu ....... e fagliela vedere..... oppss.... nel senso: fai nere le avversarie........ buona giornata meta.....

metallicafisica ha detto...

a miss blog? naaaaaaaaaaaaaa

my ha detto...

... e allora mandami una foto ....... che hai stuzzicato il guradone che c'è in me.........

margheritai ha detto...

misblog...dai mf...eddai... almeno tu!:)

metallicafisica ha detto...

noneeeeeeeeeeee, niente missblog, nè foto da mandare, sorry

my ha detto...

... timida?.......

Ternitudine ha detto...

è tutto un sanpietrino vt...maremma sanpietrinata :) a presto! prendo un pausa obbligatoria..uff pc scassato

my ha detto...

...... ma guardate che non è una cosa così ...... seriosa sto concorso ........comunque....

LaKross ha detto...

AHAHAHAHHA diosanto...AHHAHAHAHAH

anonimo ha detto...

I giornalai sono a posto, nel viterbese. Nutro serie preoccupazioni per la categoria degli ottici invece! :))))))

DAMINA> E' lo stesso motivo per cui i letti sono sempre più corti e stretti? Sarà una congiura comunista!

diamond ha detto...

Stamattina davanti all'armadio: piglio una gonna dell'anno scorso...non va bene. Ne prendo un'altra: non si chiude. Ne scelgo una a pieghe scozzese, un pò corta. Niente... Sono in preda ad uno sconforto da lacrime. Tristemente mi infilo i pantaloni. Quelli vanno bene perchè li ho appena presi. Tristemente anche perchè le gonne me le devo tutte rifare. Tristemente perchè è un esborso di euros. Tristemente perchè sono ingrassata... Vorrei abolire questa giornata... :((( .... Ciao Sabryn. Un bacio8

carlazeta ha detto...

..ancora non l'ho messa da quando è iniziato il freschetto...

carlazeta ha detto...

cmq Meta mi hai fatto venire voglia di mettere la gonna con le calze :))

lefty333boy ha detto...

aooooo ma che vo' brutta zozza pussa via...mannagia aooo...NON E' PER TE MAMMINA...e' solo esibizione di romanesc o...vado bene?

biancaneve ha detto...

AHAHAHAHHA diosanto...AHHAHAHAHAH Ciao Bella Gnocca!!!!!!!!!!!bongiorno bella gnocca...... e fagliela vedere..... oppss.... 'Giorno, sorellona pussa via...mannagia aooo...