venerdì 24 ottobre 2003

Senza titolo 283


MetalliChess - parte uno
(non sono ammesse battutacce sul titolo)
chi fa una partita?







Giringirando on the web, ho trovato l'immagine qui sopra postata.

Mi sono detta: A Sa'... (dim. di sabrina) quanto resisteresti a giocare a scacchi con qualcuno (al tuo livello=principiante :) ) che regge bene l'alcol?
Subito Erminio e Immanuel sono intervenuti!

Vi riporto la loro conversazione (registrata su nastro da max)

Ermy: Immanuel... fratello, si parla di sfida a scacchi... sono due o tre anni che non ci fa giocare...ma sbaglio o questa scacchiera è alcolica? uhmmm

Si gioca seduti?

Immanuel: Sin da quando esisto fratello, ho sempre visto i giocatori di scacchi seduti, salvo andare in bagno o alzarsi dopo che la partita è finita...

Erminio: uhmm.. allora da seduta, calcolando che quello "nero" potrebbe essere whiskey d'annata e il contenuto nei bicchieri bianchi vodka...

Erminio: calcolando che ogni bicchiere potrà contenere dai 15 ai 30 centilitri di "roba"e mettiamo il caso che la partita si inizi dopo mangiato, quindi con lo stomachino pieno...

Immanuel: calcolando che l'ultima volta che ha bevuto pesante è stato 10 anni fa e per pesante intendo uno screw driver (quello le piace :) ) e una tequila sbadoing sbadoing (bum bum)
Erminio: Tutta quella roba?

Immanuel: due drink, non 200!!! E dopo cena, in un locale dove l'uso di alcolici era permesso e lei era già maggiorenne da un pezzo!

Erminio: E che è successo?

Immanuel: Dunque, ricordo che dopo 10 minuti la musica dal vivo nel locale (era rythm' and blues... ricordo benone), le sembrava una tarantella napoletana...ha cominciato ad avere nausea e bruciore di stomaco...


Erminio: E max dove stava?
Immanuel:Max in quel periodo, durante i week end stava a casa sua e lei usciva con il gruppo dei soliti amici di sempre..
Erminio: Ah, ho capito... e poi?
Immanuel: ma scusa, c'eri pure tu, perchè me lo chiedi?
Erminio: Sbagliato fratello...nel 92 se ben ricordi, mi ero preso un anno sabbatico e sono andato a Chicago, con quella neuronessa americana, ricordi? Ci siamo conosciuti alla festa di laurea di JFK, Laureen la rossa, che sventola...quindi non c'ero...e poi dici a me che dimentico tutto!
Immanuel: va beh...morale della favola Ermy, Sabrina si alza...quasi barcollando tanto la testa le gira... raggiunge la spiaggia...si siede..dopo 5 minuti la raggiunge Jumbo e le chiede che cosa c'è...lei gli dice che si sente male e lui l'accompagna in macchina...
le dice di sedersi e di tenere il finestrino aperto...
poi le dice che avverte gli altri, paga il conto e l'accompagna a casa...
sta per andarsene e lei gli vomita 12 litri di schifezze in macchina...vodka, tequila non molta ma pizza ai 6 formaggi, lenticchie di mare, un cosciotto di agnello della Pasqua precedente...vongole e cozze...gamberetti...e come dessert...un cremino...ragazzi che spettacolo!
Erminio: e lui? l'ha presa a sberle? A cominciato a urlare?
Immanuel: Ma sei matto? Anzi...certo...era dispiaciuto per i tappetini e il sedile ma è stato gentilissimo.. ha cercato di darle una mano (forse memore di tutte le volte che lui si era sentito male nelle auto degli altri:
...segue...

buon pranzo a tutti, mf



MetalliChess - parte due
(non sono ammesse battutacce sul titolo)
chi fa una partita?



Erminio: Allora Immy, che si fa quindi, si gioca o no?

Immanuel: Dopo il racconto di prima, tu che ne pensi? Te la sentiresti?

Erminio: Lo sai che è una bella domanda? Innanzitutto bisognerebbe vedere come gioca l'eventuale sfidante, ovvio che se è una mezza sega più della Sabry... giocherei ad occhi chiusi, magari due bicchieri li regge, non credi?

Immanuel: Due bicchieri forse forse... certo sarebbe dura per noi, dopo due comunque io e te cominceremmo a ballare la GIGA e poi? La mossa successiva che le facciamo fare? C'è il rischio che un pedone si faccia la Regina... meglio evitare, o no?


Erminio: questo è vero, però ricordo che dopo lo sbadoing, quando ancora era in ospedale instupidita, le hanno dato il permesso di giocare... e se non sbaglio, una partita con Max l'ha pure vinta! :)

Immanuel: Non hai tutti i torti fratello... ma è anche vero che le hanno dato il permesso di ascoltare i Deep Purple in cuffia e poi, se la memoria non mi tradisce, mentre ascoltava della musica classica (i neurologi la consigliavano) credeva di essere Arturo Toscanini, io mi vergognavo da morire... non so tu!


Erminio: Vergognarmi? no, perché, si divertiva e dopo lo sbadoing se lo meritava no? E poi dirigeva con le mani, senza bacchetta magica, non faceva danno a nessuno!
Immanuel: E grazie... la bacchetta magica gliel'aveva rubata la Fata Smemoronza, quella che poi se l'è persa, altro soggetto da RNC di niente quella :)

Erminio: Insomma, che si fa? A pranzo, lo sai bene, ci ha chiesto se fare sta sfida whiskey/vodka chess oppure no, qualcosa entro le 18,08 dovremo risponderle.
Immanuel: Non ti nascondo che non mi dispiacerebbe fratello... soprattutto per misurarmi di nuovo con altri simili "diversi" da te...

Erminio: Pensa brother! Se lo/la sfidante fosse un umano "mentalmente sano" scenderemmo in campo io e te... Immanuel il grande ed Erminio lo storto contro un'intera armata neuronica...come quando eravamo insieme ai nostri fratelli, anni fa..sì, dai Imma, accettiamo!
Immanuel: Just a moment brother....

Erminio: Che c'hai mal di testa
Immanuel: no, perché?

Erminio: Sembravi quello della pubblicità, il lumacone che con la scusa del mal di testa si fionda sulla bonazza alla festa
Immanuel: L'ho sempre detto che guardi troppa televisione, invece di leggere ... dicevo, aspetta un attimo, riflettendoci bene... hai detto una cosa molto giusta (una volta tanto)

Erminio: Lo vedi che, senza di me, saresti perso?
Immanuel: Più che altro sarei solo, tutta la scatolona cranica ipertricotica per me...lasciamo stare:)
Dicevo, tu stesso hai detto che in tempi passati, le battaglie le portavamo avanti insieme a tutti gli altri... a tutte le neurocenturie... e spesso vincevamo
ma ora Ermy... saremmo io e te, da soli, contro un esercito intero di chissà quali "Galli" sanguinari...

Erminio: Ah Emanuè... dobbiamo giocà a scacchi mica fa la lotta nel pollaio all'ultimo sangue!!!
Immanuel: Ecco vedi? non cogli mai i miei riferimenti "colti"... figuriamoci un arrocco strategico di fronte al neuromanipolo gallico.

Erminio: Va beh, quando parli come se fossi da solo me fai incazzà non poco... sono le due e 40 e ancora stamo alle calende greche... che facciamo? Combattiamo o se famo 'na pennica?
Immanuel: Io, sinceramente, sento che non siamo in grado di affrontare i galli da soli, almeno ci fosse una delel tue amiche neuronesse ad aiutarci... ogni tanto una in gamba la portavi a casa, ma ora sei diventato un monaco... quasi

Erminio: Telefono a Franca? Capito chi? La bionda della squillo della tuscanese... quella che ti chiama... manu...
Immanuel: Oh my God, noooooooo!!! Piuttosto combatto i galli da solo e senz'armatura, quella starebbe sempre sul cavallo... sai che zig zag sulla scacchiera? Sia Mai! Meglio lo Scacco Matto a quel punto... e la sabry stesa a quattro di bastoni sul pavimento!

Erminio: Perché fratè, dopo scacchi... se gioca a briscola?
Immanuel: ................!!!!!!............. Ora ho deciso... io sono per il no, se vuoi andare a spappolarti da solo, vai pure, in caso di sconfitta emigrerò in Islanda.

Erminio: Se tu sei per il no...io da solo non gioco, non so mai quando è l'ora dell'arrocco, lo farei troppo presto o troppo tardi e io lo sai, non voglio perdere
Immanuel: Caro Erminio, non sono daccordo sulle motivazioni da te addotte riguardo a rifiutar battaglia ma credo che abbiamo raggiunto un verdetto unanime riguardo alla CHESSalcoholic WAR
QUESTA GUERRA NUN Sà DA FARE.....
Brother I LOVE YOU....
(Immanuel abbrccia calorosamente e bacia affettuosamente ermy)

Erminio: Aho'... mica mica... gniente gniente... me passi all'artra sponda?
Immanuel: Rimangio tutto amici lettori, anzi, se qualcuno di voi... è disposto ad "accattarsi" mio fratello Erminio, parliamone... posso sia affittarvelo a tempo indeterminato che venderlo al migliore offerente
Vado a dire a Sabrina che si risparmia una bella sbronza!

Un affettuoso saluto da parte di Immanuel



e un salutone da parte di Erminio



14 commenti:

anonimo ha detto...

grande sabri!!!ci facciamo una partitina...........ehheheh

LaKross ha detto...

azzo...mai imparato a giocare...

riccionascosto ha detto...

Sabry, io qualche neurone te lo presterei... ma l'alcool non lo reggo!!!!
E poi il gioco non sarebbe che chi "mangia" beve????? :)))))

Marghe: "screw driver" significa letteralmente "cacciavite", ma questo le viti le fa girare, altro che rimetterle in sesto! ;)

anonimo ha detto...

Salutami tanto il signor Immanuela che, come sai, mi sta molto a cuore (anche Erminio, così non litigano) e buon week-end alla mitica fotografa! :)

anonimo ha detto...

u saluto anche a Amber, Sil e Nyb!...lo so che passerete anche voi di quà.. :) buon w.e.!:)

anonimo ha detto...

grazie Riccio!!!

Ma asà... comècomè? Immanuel il grande e Erminio?...... vabeh... minchia quanto scrivi sà!:) va beh che è venerdì, pero'!::: e...scusa... la piantate tu e Mr X di fare bisboccia nei miei commenti???:DDDDDDDDDDDD...:DDDDDDDDDDDD ciao Sà! buon tutto|!

lefty333boy ha detto...

screw-driver puo essere anche vodka-orange..cin cin..

anonimo ha detto...

è vodka orange!!!!!!

diamond ha detto...

Sabryn, quando vuoi una partitina la si può fare (san alcool)... :)))

diamond ha detto...

... mi ha mangiato la S...sans

anonimo ha detto...

mbe...che è già ......la...ma dai...! .(punto)

Ragazzaccia ha detto...

Ti diro`, io di scacchi non me ne intendo un granche`, ma una partitina cosi` la farei, eccome....che dici ? Potremmo far ubriacare Wolfie, eh eh eh !!! Un bacione ;)

anonimo ha detto...

Argh ero io prima, odio non essere loggato
TUTORE

anonimo ha detto...

Poffarbacco Sabrina che post postoso! E quanto tempo che non faccio una partita seria a scacchi (quelle contro gli alunni non valgono, lo ammetto)! Qualche tempo fa ho provato pure a giocare in rete, c'è un sito gratuito in questo senso www.ichess.net, chissà se esiste ancora...