mercoledì 8 ottobre 2003

Senza titolo 255







Cacchio! Ma ...dò questa impressione?

aiutoooooooooooooooooo :)


Ore 9,30, l'ufficio postale apre in ritardo per (come si legge da un cartello appeso fuori) problemi tecnici... va beh...
Aspetto insieme agli altri fuori la porta, sono le 9,23.
Devo spedire 271 buste con posta prioritaria. Esiste un servizio delle poste per cui si lascia il materiale, si paga e loro pensano a tutto: pesa delle buste, incollaggio dei francobolli, spedizione lì alla posta, senza nessun costo aggiuntivo (altrimenti, chi si sarebbe preso l'onere di incollare 500 francobolli di posta prioritaria?)
Poso sul banco le mie 271 buste, spiego il tutto all l'impiegato (quello di ieri, svelto gentile e simpatico... quello di oggi, faccia da tonto, lento e sgarbatino) che, dopo avermi fatto parlare bla bla bla, mi dice:
deve rivolgersi alla collega dello sportello accanto...
Comincio a parlare con la signora (senza intenzione di dolo interrompo l'operazione che stava facendo con un signore anziano)...la quale, mi chiede di passarle le buste (impacchettate con elastico a mazzetti di circa 50), di mollarle 336,04 euro (vogliono il pagamento anticipato e in contante) e di mettermi in fila (quale fila?? opsssssssss, scusate tutti....:))) per aspettare che sia libera per farmi la ricevuta (necessaria ai fini contabili:)

Oppure, mi dice, puo' ripassare più tardi, così ritira la ricevuta le do' l'okay per l'avvenuta operazione...ma se la vuole ora, deve mettersi in fila...(mi giro...5 persone, una media di 5 minuti a persona...nooo, non posso...è già tardi..ho da fare
Nel frattempo, il signore anziano cui ero ignobilmente passata avanti, mentre faceva la sua operazione...vede che sono in difficoltà tra la borsa, il portafoglio, il cellulare che squilla ( fields of gold) e le due buste oramai vuote (quelle che contenevano il materiale da spedire)...
Insomma la classica "fantozza" che sta per far cadere tutto e..
senza chiedermelo ma con un sorriso gentile, mi toglie d'impaccio sfilandomi (non il portafoglio:) da sotto il braccio..le due buste..
Lo ringrazio a voce e con lo sguardo...
Lui mi dice qualcosa ma a voce bassa (Mi sembrava Max:))) e io non capisco...
Gli chiedo di ripetermi cosa mi ha appena detto e lui, con voce a volume decisamente più alto (lo hanno sentito tutti:):
Le ho detto se sta spedendo le lettere da parte di Berlusconi!!
Spalanco gli occhi a mo' di cefalo, lo guardo torvamente, mi giro e tutti sembrano essere daccordo con lui (anche perchè si erano scocciati del mio "passaggio in avanti non richiesto")...farfuglio qualche cosa No! Sono lettere dell'ufficio, le sembro una che lavora per Berlusconi??!...gli sfilo di nuovo le buste ...dico alla signora che tornero' poi per la ricevuta...ringrazio e saluto...
e me ne vado
Ma che aspetto ho oggi?
Buona giornata a tutti, mf



POST SCRIPTUM

Sono vestita in jeans maglietta e giacca...nè tailleur nè tacchi alti...insomma non da CLASSICA SEGRETARIA:)))

13 commenti:

tyler ha detto...

"FIELDS OF GOD" suoneria del cellulare... madòòòòò. Beh signora non deve mica vergognarsi d'essere una segretaria di Sir BerlusKaiser :-D... o è una stagista? :-p

anonimo ha detto...

Ma come ti eri vestita x farti scambiare da segretaria del Berlusca? Come Cristina Parodi? Buona giornata e non te la prendere... sai con tutte quelle letterine...

kilo-climb ha detto...

hehehehe le tanto decantate segretarie italiane hahahaha

margheritai ha detto...

burlesconi secretary... scusa ma iundossi per caso un doppiopetto? :DDDDDDD

lefty333boy ha detto...

hahaha..mammina smettila di vestiti come le ragazze nel mio lastpost ;-)) E SPEDIRE LE LETTERE DI Berlusconi....mi ha fatto mori...giuro non vado piu alle Cascine..;-((

anonimo ha detto...

Se, come penso, il vecchietto era lì per la pensione, avrebbe sicuramente estratto U'cutieddu e ti avrebbe fatto un secondo sorriso sotto il primo... hai fatto bene a negare che lavori per Berlusca. Max Berlusca.

metallicafisica ha detto...

nybras il vecchietto non era lì per la pensionei
ho negato perché non è vero
e u' cuttieddu, lo tirano fuori più a sud, non a Viterbo:))

volley ha detto...

"..non da classica segretaria" ...ehehe..sei una segretaria scientifica allora!!!!
ciao
Ugo Sbronzo

riccardococco ha detto...

due son le cose: o sei marianna berlusconi in incognito e noi non lo sappiamo o il signore anziano è tutto rincoglionito. propenderei per la seconda.
e comunque il mio essere un gradino sopra deriva dal fatto che sono troppo basso...buon imbrunire.

riccardococco ha detto...

non farti fuorviare dai dettagli:sono bellissimo.

Menelao ha detto...

segreteria hippy?

anonimo ha detto...

Un presidente MetaFisico !!!

diamond ha detto...

non è una questione di tailleur...è ke sei passata avanti a tutti...ergo....dovevi essere una raccomandata speCIaaale..quindi la segretaria del Cavaliere ;)