domenica 19 ottobre 2003

Senza titolo 273


"Totem e tribù"
lasciate ogni speranza o voi che leggete!





Stamattina, domenica 19 ottobre, verso le ore 10,30 circa io, Ricciolo Sanguinario, e mia nipote, Jo Puyo Splendente, abbiamo fatto prigioniero il capo della tribù dei capelli radi, detto Macho Grande Cervello e, dopo averlo legato saldamente con una corda presa dal garage del nonno Capelli di Neve, abbiamo cominciato a trafiggerlo con le nostre dita da pescespada affilato e... a dargli colpi più o meno violenti con i nostri Tomahawk di cioccolato.

Il prigioniero Grande Cervello, dopo aver riso come ride jena del deserto operata all'unghia incarnita, ha cominciato a implorare le due squaw di liberarlo e con le lacrime agli occhi (aveva il sole cocente del sud dakota negli occhi e sulla fronte spaziosa) ha giurato che, se fosse sopravvissuto alle torture, si sarebbe vendicato aspramente sulle due povere fanciulle senza trecce [ a Jo Puyo Splendente tagliano sempre i capelli mentre a me tagliarono, con una pietra focaia affilata, le splendide trecce lunghe 1 chilometro e 600 mt circa 30 anni fa e non ricrebbero più. Da lì il cambio del nome: anzichè "treccia autostradale casello VT/ORTE", "Ricciolo sanguinario" perché, dopo l'atroce scomparsa di 7 chili di capelli, cominciai a odiare lo mondo intiero (soprattutto le bionde con i capelli lisci e lunghi.









E ogni nuovo ricciolo che cresceva... lo ingelatinavo ben bene con progelkk8/xph de LaL'orellaHhh e lo usavo come freccia del mio arco metallico (regalo del nonno ELarsicotes "Ul riccio" XIVIXV) sui passanti che, una volta colpiti anche solo ad un dito, cominciavano a cantare la sigla di "Pippi Calzelunghe", a comprare scimmie da tenere sulla spalla e ad uccidere il proprio padre per poi raccontare a tutti che faceva il marinaio e viveva felice e contento sull'isola di SkodaÙuuUukkkkah].


Dopo sei minuti di torture e quattro di "danza della nuvola piena di smog che forse piove e forse nevica", Grande Cervello, morto dalle risate, perde aria a volontà e questo gli facilità la caduta delle corde che lo tenevano legato al palo.

A quel punto Ricciolo Sanguinario e Jo Puyo Splendente smettono di colpo la "danza della nuvola piena di smog che forse piove e forse nevica", ammutoliscono, si guardano negli occhi e cominciano a correre verso la grande tenda dove nonna Pietra Focaia Veloce le accoglie sotto al grande poncho di lana cotta di caribù del Nord Dakota (la tribù degli "Elementi Guasti" d'inverno migra nelle terre del nord) minacciando col grande mattarello di legno di acero della Carolina di Monaco Grande Cervello che, spaventato e oramai senza forze, si accascia sul prato antistante la grande tenda, sopra una coperta ricamata da Ricciolo Sanguinario in età adolescenziale.

The end


Buona serata a tutti, mf




ps: a chi si chiede come mai non è stato fatto lo scalpo a Grande Cervello, rispondiamo:

1- la piccola non è stata ancora iniziata alla "scalpizzazione" cosa che si fa in genere verso i 15 anni e 3 lune e un quarto

2- l'altro nome di Grande Cervello è Capello Rado Anzi Radissimo XXXVIIXIII

26 commenti:

Damina ha detto...

Ciao M/F. Troppo carina questa danza delle Squaw ai danni di GrandeCervello. Ma appartiene alla tribù dei Mohicani o dei Mohigatti? Un saluto e buona serata. D.

metallicafisica ha detto...

ahimè damina....nessuna delle due ma MOHIumani (una tribù tribale e tribalista:)

anonimo ha detto...

Che uomo d'acciaio che è Max... vi sopporta a due alla volta, oh! Tu sei sempre più folle, mentre la foto di questa settimana è carina, ma sempre statica e un po' sbilanciata. Simpatico il tipo, è uno dei "matti" che si trovano in tutte le città?

metallicafisica ha detto...

NYBRAS:
Anche max deve essere metallico, no?:)
Il tipo della foto, sì...era una specie di intrattenitore/ballerino/mimo a piazza Barberini...
Tutte le volte che passavo di là..lui c'era..finchè decisi di fargli delel foto:
Questa è tra le più rappresentative di quello che è.
Pensa, quando gli chiesis e potevo fargli qualche scatto, acconsentì subito ma chiese qualche soldino in cambio:)
sbilanciata la foto...boh, tu le sezioni le foto...io no:)

Tutore ha detto...

Post così mi fanno andare a dormire contento. Grazie MetaSabry, you are the one! :)

riccionascosto ha detto...

Il tipo della foto sono anni che lo vedo in giro, tra Piazza venezia e Piazza Barberini... gira sempre con queste specie di cuffie da walkman imobttite... Non credevo ci fosse ancora (io lo incontrvo sempre già 10 anni fa!)
Quanto alla tribù, sorella, vedo che i "ricci" stanno anche sul tuo nome! ;) Mi piacciono i tuoi racconti della domenica, con nipotina a seguito...
OT: leggo solo oggi il post sulla "depisellizzazione" e ti consiglierei la lettura di: Gaby Hauptmann, "Uomo impotente cercasi per serena convivenza", U.E. Feltrinelli
Besos, Riccio

anonimo ha detto...

RICCIONASCOSTO> Và che ti scovo, ti tolgo un femore e lo uso per giocare a golf, eh? C'è differenza tra IMPOTENTE e NONVOLENTE! Cerchiamo di darci una regolata. Non vorrei che si spargessero in giro strane voci... Io, Paul e Sabra siamo la dimostrazione che uomini e donne possono essere amici senza che a Max debbano crescere protuberanze ossee. A 'mpunitaaaa. :)))))))

metallicafisica ha detto...


NYBRAS
Nessuno mette in discussione la tua potenza sessuale, statti calmo:)))
comunque resta il fatto che tra te e paul e due impotenti....io non vedo la differenza:)))))
amen


e max è tranquillo.......forse:)))), besos

anonimo ha detto...

Metalla, guarda che in una sacca da golf ce ne stanno di femori, eh? Statt'accuorta... ;)

riccionascosto ha detto...

Mon cher Nybras,
A meno che tu non abbia preventivato una convivenza con mia sorella M/F, non vedo perchè il libro debba sconvolgere TE... casomai sarebbe Max a doversi preoccupare, no? In ogni caso, è un libro divertente... perchè non lo leggi anche tu? ;)
Ti direi anche che la differenza tra IMPOTENTE e NONVOLENTE mi è nota, che la maggior parte dei miei amici è di sesso maschile e che il miogliore amico di mio marito è UNA DONNA, ma non credo mi servano referenze o giustificazioni, no?:)
Ah, dimenticavo... piacere di conoscerti, Riccio

metallicafisica ha detto...

nybras lo so, tutte le volte che vado dai miei, sono obbligata a passare davanti ad un campo da golf:)

anonimo ha detto...

grande Max!... e fortissimo post... Buonasettimana! e baciuzz

anonimo ha detto...

x la nuova foto: Vero ke me ne intendo poco, ma io avrei fatto in modo di sfuocare le macchine nello sfondo... cmq personaggio interessante

volley ha detto...

comunque resta il fatto che tra te e paul e due impotenti....io non vedo la differenza:)))))
(COSì DISSE MEATFISICA).
Io non so cosa vuol dire (sono stato fuori rete per un po')...me lo spiegheresti?? magari anche per e-mail..
Ciao
Paul

margheritai ha detto...

come ride jena del deserto operata all'unghia incarnita

mi sembra una delle cose piu' comiche degli ultimi 15.000 blog letti!!!:DDDDDDDDD

lefty333boy ha detto...

mamma0=scaraffo' ma questa e' magia nera!!!ora ti scrivo un pezzo sulla magia bianca;-))ciao marghie..

lefty333boy ha detto...

Per effettuare ogni tipo di rituale magico è sempre necessario evocare gli spiriti planetari che dominano i vari settori della vita (fortuna, salute, amore, ecc).
L’influenza di questi spiriti, collegati alle dimore celesti del nostro sistema solare, viene così ripartita:
Sole: positivo (fortuna e denaro)
Luna: negativa (psiche e sistema nervoso)
Marte: negativo (contro i nemici e le avversità)
Mercurio: positivo e negativo (salute e affari)
Giove: positivo (successo e gloria)
Venere: positivo (amore)
Saturno: negativo (distruzione)

Per evocare gli spiriti planetari è assolutamente necessario conoscere i loro Sigilli (o anche chiamati Caratteri)

volley ha detto...

Cosa sgrunti sui blogs degli altri eh??? non capisco!!!
Paul

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Hola mitica Sabrina! Come va? Hai visto che in edicola si può trovare [ediz. L'Espresso] il catalogo della grande mostra a Roma dedicata alla "Metafisica" [De Chirico, Magritte, Carrà, ecc.]? Sono convinto che tu, vivendo da quelle parti e conoscendo la tua passion predominante non ti lascerai scappare siffatta mostra. Dico bene?

anonimo ha detto...

metallica questo post e' eccezionale!
mi ha fatto morire!!!
sei una grande!!!!

Skywalker ha detto...

non c'è niente da ridere su quelli che stanno perdendo i capelli. autobiograficamente, skyw.
buona serata sabb*

Skywalker ha detto...

se mi avessi offeso ti avrei forse dato il bacino? io stavo scherzando. o meglio, ci scherzo su anche io, perchè altrimenti ci sarebbe da disperarsi, e a me non piace affatto disperarmi. *

atarax7 ha detto...

wow! voglio un nome indiano anch'io!!!

Ragazzaccia ha detto...

ma il nome indiano di Lupo qual'e` ? Bacioni e buona settimana ;)

anonimo ha detto...

Cotone Pettinato

anonimo ha detto...

E al lunedì si cazzeggia... e il sabato si copiano le barze da altri siti... hai già adottato le 35 ore lavorative? E Max te lo permette?