martedì 5 agosto 2003

Senza titolo 151


di come Metallica decide di intraprendere il viaggio avventuroso
dopo aver definitivamente perso la speranza di acciuffare l'autobus delle 14,25




The statue of Sir William Wallace in Aberdeen


Dopo qualche minuto, la metro non si muoveva e il caldo cominciava a farmi squagliare la punta del lacci delle scarpe..
(il gruppo alemanno era sempre più sudato e ad uno dei figli della coppia di fianco a me cade in continuazione (il padre da buon nordico gli intima subito di raccogliere dal pavimento la carta) il kleenex con cui si asciuga il sudore sulla facciotta rosea e lucida
(ha i polpacci, vi giuro , che sembrano due mega wurstelloni da riempire di maionese:-)) chiedo alla ragazza seduta di fronte a me (intenta nel risolvere un trucid'erba) se l'orario di partenza era giusto e lei mi conferma le 14,10...
Non appena detto questo, dagli altoparlanti della stazione una voce femminile annuncia qualcosa...la sola cosa che capisco io è 14,10 (avrà a che fare con il mio "trenino"???)...
e all'improvviso, mi ritrovo sola nel vagone (pure i tedeschi cazzarola avevano capito....eppure ci sento bene!!!)..e come una brava pecorella che segue il gregge...anche io scendo e seguo la "massa"....che praticamente attraversa il marciapiede per salire sul treno parcheggiato parallelamente al "nostro"...
L'altro non partiva...(uno sbadoingg...anche lui...porca puttana!!) quindi l'annuncio diceva di salire sul treno diretto a Viterbo perché avrebbe comunque effettuato le stesse fermate...per poi proseguire.
sono le 14,15...se parte subito comunque ce la faccio (con un altro scatto johnsoniano:-)) a prendere l'autobus delle 14,25...che bello! Qui c'è l'aria condizionata a "tutto volume"...le poltroncine sono imbottite e ho anche un posticino a sedere...Bevo un po' di acqua, mi metto in bocca un chewing gum anti tartaro, anti carie, antistaminico, antiaereo, antimonio...e il treno finalmente parte....
ore 14,20...la vedo male...uhmm...ragiono a voce alta con le due signore di fronte a me che più o meno hanno il mio stesso problema....
Quasi arrivata alla stazione di Saxa Rubra, mi accorgo che l'autobus è andato già da qualche minuto (sono puntualissimi), calcolando che il prossimo sarà alle 15,15 circa, arriverei a Vt verso le 17....
Lo stesso dicasi nel caso in cui decidessi di stare qui sopra (partenza ore 14,15, arrivo circa..se non ci saranno altri intoppi, sempre verso le 17..ma qui, "air conditioned" e non rischio di soffrire di mal d'autobus e di svomitazzare il panino con il pomodoro e Amber su qualche malcapitato...)
Decido di rimanere sul trenino della "Roma Nord" e provare il brivido della lentezza ( a Vt, questo treno è un mito...lo usano per lo più pendolari che si fermano nei vari paesini o non distanti da Roma, o non distanti da vt...ma nessuno o solo qualcuno che NON SA, si azzarda a farsi Roma/Vt o viceversa..io SO ma Braveheart è un mio avo:-)))

... segue...

1 commento:

anonimo ha detto...

scusa non ho capito dove dovevi andare?