martedì 5 agosto 2003

Senza titolo 153


di come Metallica dopo aver fatto un lungo respiro si siede di nuovo
e cerca di capire chi o cosa è ciò che ingombra il sedile di fronte al suo:


Mentre sono in piedi, lo sguardo fisso ma come se non lo fosse ( da piccola, mia madre mi diceva sempre di non fissare le persone negli occhi..ma in questo caso..come potevo??????)
Immaginate di trovarvi davanti ad una DONNA sul metro e settanta circa....senza testa....o meglio con una testa al posto del tronco...



Questo quadro è solo per darvi un'idea di Arenula (scoprirò in eguito il suo nome...ma comincio ad usarlo sin da ora)...molto simile ma diversa..e comunque, con indosso un abito, un vestito nero con delle margherite bianche due delle quali erano in corrispondenza dei seni e dalla cui parte centrale (opportunamente ritagliata) uscivano due occhi (umani?)
un'altra margherita, con la stessa apertura era posta all'altezza dell'ombelico (al posto dei capelli uno scialle con molte frange che poteva dare l'idea di una capigliatura...)
...e da lì una bocca...che quando preso coraggio e un altro respiro...mi decisi a sedermi...mi sorrise in modo molto affabile e disse... Buonasera..spero di non aver occupato un posto
ed io, non sapendo esattamente ove guardare...(gli occhi erano abbastanza distanziati da come normalmente siamo abituati a guardare in faccia le persone...così credo di aver fatto la figura della strabica)...risposi cercando nel frattempo di capire quali fossero le orecchie e non riuscendoci, che quel posto era liberissimo e che non c'era nessun problema...
L'essere, credo abituato a certe reazioni, mi sorrise di nuovo e mi disse, sempre sorridendo: Deve essere la prima volta che vede una come me...vero? Non si preoccupi, non sembra ma sono umana tanto quanto lo è lei...o meglio una volta lo ero
Io ho i due neuroni che mentre tentano di effettuare sinapsi su sinapsi, si sono intrecciati tra loro e ho il pensiero FERMO...
Le chiedo... Vai a Viterbo? (passo al tu, mi sembra una persona giovane e poi, non mi piace dare del li!!!)...
Se si, facciamo il viaggio insieme!
No, mi fermo a Civita Castellana, ho dei parenti là, starò per qualche giorno con loro..

Dal mio modo di Non dare, non dire, deve capire che sono alquanto imbarazzata...che non capisco...che l'effetto che mi fa guardarla è uno strano effetto..deve esserci abituata, tanto che mi dice..
Ti stai chiedendo come mai ho questo aspetto, vero?
Ed io, che so essere bugiardissima, so inventare le frottole peggio di Pinocchio...stavolta (guardandola negli "occhi") le dico...
Effettivamente, me lo sono chiesta...ma non riesco a darmi nessuna spiegazione...quindi se per te non è un problema...mi piacerebbe ascoltarti...


...segue...

per stasera...stop, domani sarò di nuovo a Roma ma non prenderò il Lumac train:-)))



Buona serata a tutti, M/F

10 commenti:

anonimo ha detto...

Complimenti, bel blog, e bella la tavola a fumetti più in basso! :-)

Kobra

NYBRAS ha detto...

Questa Metallica mi... mi... ecco!
Che quando io che vengo a 'scoltare queste storie che scrive ma non che si capiscono e ti viene lo sbatezzo tra una puntata e l'altra come che se io leggo un commento, ma non si capisce un piffero, allora sì che non si può mica fare così!
Che poi noi, che anche lei che fa una confusione che dopo si... si cosa tutto e... eh? Ma io, con questo, cosa voglio dire? Non lo so, ma i fatti mi cosano!

Oh Sabrina, che poi dopo andiamo anche un po' avanti, è vero? con questa storia, che non possiamo mica stare in piedi una settimana per capire qualcosa, e poi smetti di mettere i quadri dei tuoi parenti che a me mi mettono poi tutto un coso addoso che vado bene se non mi viene un malore, che un attimo prima stavo bene e poi mi sbarandello giù dalla sedia, insomma, che non è mica un bel lavoro per niente! Ci siamo capiti?

NYBRAS ha detto...

Ooops, grassettato... sorry!

tre-febbraio ha detto...

surreale come il Lumac train, ho riletto un paio di volte la descrizione di Arenula....ma non mi è ancora chiara____:-)))......ahhh il nome Arenula...mi è venuta un'associazione di idee con il nome di Férula del libro della Allende, la casa degli spiriti.......mi piace sta cosa_____3f

diamond ha detto...

interrotta sul più bello. Uffa! sarà la curiosità....
bacio (vado sperando ke i viaggi di oggi siano più tranqui :)))))

anonimo ha detto...

Mm...questo è surrealismo allo stato puro. Vedi Magritte. Bella però l'idea delle margherite bianche in corrispondenza dei seni...mm, mumble mumble...


Marcello

anonimo ha detto...

zzzzz...zzzz....zzzzz.....z.zzzz.......zzzzz.....
zzz.zzzzz.........zzzzzzz......zzzzzz......zzzzzz...
zzzzzzz......zzzzz.......zzzzz.........zzzzzzz......
zzzzz...zzzz....zzzzz.....z.zzzz.......zzzzz.....
zzz.zzzzz.........zzzzzzz......zzzzzz......zzzzzz...
zzzzzzz......zzzzz.......zzzzz.........zzzzzzz......
zzzzz...zzzz....zzzzz.....z.zzzz.......zzzzz.....
zzz.zzzzz.........zzzzzzz......zzzzzz......zzzzzz...
zzzzzzz......zzzzz.......zzzzz.........zzzzzzz......
zzzzz...zzzz....zzzzz.....z.zzzz.......zzzzz.....
zzz.zzzzz.........zzzzzzz......zzzzzz......zzzzzz...
zzzzzzz......zzzzz.......zzzzz.........zzzzzzz......

metallicafisica ha detto...

Nybras, sono appena tornata da Roma, ho sofferto tanto di quel caldo che potrei andare in giro nuda su un iceberg e non sentire il freddo...leggo i vari commenti al mio ultimo post e a parte paul che sonnecchia e ronfa (fa sempre così pure su messenger..deve averlo punto la mosca tzù tzù:-))) e gli altri che sono chiari...il tuo è alquanto subtropolitico e incontinentabile...della serie:
Che stai a dì????????
Vedo tra l'altro che cominci a comportarti come la sottoscritta (vedi ingrassaggio ad oltranza:-)))
Per tutti: oggi ho conosciuto Margherita:
UN MITO:-))))))))
ciao a tutti... Sabryn

tre-febbraio ha detto...

è vero...persona viva, ti fa star bene.... meglio di persona...ehehh_____:-))))____3f

saltino ha detto...

manca qualche cosa alla tua storia ancora ho è una mia impressione