venerdì 8 agosto 2003

Senza titolo 158


BY THE WAY


–––––––––––––––––––––––––ˆ––
^––––––––––anf–––––anf–––––––
––––

Ecco, questa..più o meno, è la mia attività neurotallica oggi...
Sarà che è venerdì, sarà che siamo quasi in dirittura di arrivo per le tanto agognate vacanze... fatto sta che non riesco ad avere una e dico UNA idea decente (non che fino ad ora lo siano state tutte :-)), per postare qualcosa...
Ora mi metto ad ascoltare un po' di musica, vediamo che succede...
Ho cliccato a casaccio su iTunes un'applicazione dove tengo memorizzati i miei "favourites"... ed è uscito fuori By the way dei RHCP (Red Hot Chili Peppers).
E subito mi vengono in mente le vacanze dello scorso anno... Ho comprato il cd a Londra a Trafalgar Square (una piazza piena di gente, caotica, con "cornamusari" sparsi qua e là, con la famosa statua del povero Horatio ai cui piedi si ammassano i resti della generazione punk e post punk di tutto il mondo):
da Glasgow fino a Edimburgo è stato la colonna sonora giornaliera che mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio...
oltre a Max, of course :-))
Nota:

(n.d.r: Max si incazzerà ma non me ne può fregar di meno... lo adoro comunque :-))

Max non ha la patente, non gliel'hanno tolta eh he eh! E' proprio che non l'ha mai presa... né credo ormai che è "anziano" (e con questa mi sono giocata lo zum zum del week end, ehehhh) la prenderà mai...
indi... io faccio da autista/ambrogia/mangiaferrerorocher...

Quindi, o in Inghilterra e Scozia imparavo a guidare a sinistra o andavamo in giro in autostop e treno... (fatto così la mia prima vacanza... sbuccissimaaaa... il max non lo farebbe mai :-) )
Siccome si dice che "Necessità fa virtù", a fatica, ho imparato a guidare con la sinistra (per il cambio) e a sinistra!!! (al tempo ermy e immanuel lavoravano sodo da mattina a sera..sono stati bravissimi!!!)

Il fatto che lui non guidi non significa che non rompa le balle (già in Italia) quando sono gli altri a farlo!
Oltre 1000 chilometri di:
attenta che andiamo a sbattere, stai più a sinistra che invadi la corsia... vai piano che ci sfracchiamo contro un albero... non ti mettere le dita nel naso che poi cade tutto nella busta dei sandwich e sanno di caccola e fanno schifo... una tragedia i primi giorni... e anche 1 10 restanti :-)



Cazzo, hai spiaccicato il mostro di loch nesssssss !!! Stai più attentaaaaa!!! Fermati che devo far pipì...
5 minuti dopo..: Mi scappa di nuovo, fermati...
e ancora dopo 20 minuti... Non so che mi prenda ma devo andare di nuovo in bagno...
E io ogni volta a cercare (in genere per fortuna si costeggiavano o laghi o zone alberate... e di gente poca e niente, quindi è stato semplice innaffiare mezza scozia:-)))
Insomma... 'na traggggedia :-))
Non ce l'ho qui a portata di mano... ma per la prima volta (copiando le gesta di un nostro amico che in viaggio lo fa sempre...) mi ero portata un quaderno di viaggio. L'ho riempito di appunti, di sensazioni, di deliri... soprattutto culinari (credo di aver fatto dei pranzi a colazione come mai avrei immaginato si potesse fare...) se lo ritrovo (devo, anche perché ci sono gli indirizzi di molti amici virtuali... tra cui paul e cloud che mi servono per spedire le cartoline dalle vacanze :-)... un giorno vi posto un mio "typical english breakfast" (da vomito..:-)) )
Tra le tante cose accadute in viaggio un giorno ho acciaccato, forse in maniera un po' violenta (credevo mi partissero le sospensioni) uno di quei "cosi" di metallo di cui sono lastricate le strade e stradine inglesi...
infatti giorni dopo il rientro, dalla società presso la quale avevamo noleggiato l'auto mi arriva un sur plus da pagare per un cerchione "SBADOINGATO"... circa 250€ li mortacc loro!!!
Nonostante tutto, siamo infine arrivati a Edimburgo (bellissima, molto più bella di Londra secondo me, che invece mi ha delusa ma come dice Max, io so' strana e mi sono fissata sul fatto che Londra non mi piaceva.)



E sempre avendo come sottofondo musicale (non avevo pensato a portarmi altri Cd da casa... a volte le liste prima di partire servono a un cazzetto:-))) i red hot chili peppers... con By the way... Ero reduce da Californication, splendido, ma questo nuovo album quasi lo eguagliava... ed era in perfetta sintonia con i paesaggi della Scozia e con il mio stato d'animo .
Quest'anno mi sarebbe piaciuto ritornarci, magari visitare l'estremo nord... invece (sono comunque felice)... Italia, mare...
Vacanza decisa e organizzata già da più di due mesi con dei nostri amici, con i quali è capitato di fare altri viaggi... un paesino in provincia di Trapani, sul mare (il residence dovrebbe essere a 50 metri dalla spiaggia).
Partenza... la prossima settimana... mi porterò di nuovo un quaderno per appunti, così, al ritorno avrò qualche nuovo delirio :-)))

Buona serata a tutti, M/F

6 commenti:

NYBRAS ha detto...

Ma scusa, Codadicavallopazzo e Max... stessa persona? Perchè ZUM ZUM fa pensare... in francia dicono "fare zin zin" :))))))))))

NYBRAS ha detto...

Si spiegherebbe anche bl'innaffiamento della Scozia, che tanto piccola poi non è... ghhhghghghghhhgg

anonimo ha detto...

cazzarola ...anche io sono in vacanza a TCIAPANI!!

tre-febbraio ha detto...

ahhh....Max... mi viene in mente l'omonima canzone di Paolo Conte...non conosco Max ma gliela dedico...la sto ascoltando ora____bei viaggi___ciao___3f

riccardococco ha detto...

ahhh.......London...quanti ricordi....io ci vivrei..

metallicafisica ha detto...

codadicavaloazzo (Xnybras) sono io!!!!!!
Max ha i capelli cortissimo...zumzum...me lo ha insegnato Paul!!!!!quindi credevo fosse romagnolo, ehheh...
Buona domenica a tutti...sto al mare oggi:-))
Sabryn