domenica 10 agosto 2003

Senza titolo 159


solo un cenno...


Sulla foto della settimana... Paul già la conosce (cosa ancora non sa di me quel zezenate buffo???) anche perché gliel'ho pure spedita per posta, se ricordo bene :-)) (esistono delle versioni/cartolina)...
E' una foto scattata nel 1991 alla "Neue Nationalgalerie" di Berlino, dove ci eravamo "trasferiti" per qualche giorno io e max in occasione di una sua "personale fotografica" in una fotogalleria, appunto, berlinese.
Io, come facevo spesso allora, giringiravo sempre con la mia Contax nuova di zecca alla ricerca di momenti che mi ispirassero...
Questo fu uno di quelli, un bambino che gioca, ignaro di farlo davanti (o dietro) opere d'arte... ignaro anche del fatto di essere fotografato da una sconosciuta (credo non se ne accorse minimamente, anche perché la pellicola era abbastanza sensibile da evitare l'uso del flash).
Ricordo che quando feci una mostra di fotografie qui in città, al momento di dare un titolo a questa, e per l'esposizione e per la cartolina da realizzare, mi venne spontaneo titolarla A, ovviamente dalla A della tela raffigurata, che bilancia la figura del bambino che gioca...
E' una foto che, se ben ricordo, è piaciuta a molte persone... spero non dispiaccia nemmeno ai miei amici bloggers:-))
>> Nyb: ancora una foto verticale... ma la scelta è dettata soprattutto dallo spazio verticale a disposizione... non ho solo scatti verticali ma quelli orizzontali dovrei tagliarli troppo e farli diventare poi altro da quello che sono... magari li "posterò" in altro spazio, in futuro, vedremo.

Buona serata a tutti, M/F

9 commenti:

Ragazzaccia ha detto...

sono distrutta, ho lavorato per ben tredici ore filate (insomma, mi sono tirata un culo quadro !!!!)...pero` mai al mondo mi dimenticherei di venirti a salutare !!! un bacione, grande Sabryn, alla prossima ;-)

tre-febbraio ha detto...

...di fianco alla panchina c'è un piccolo frgorifero con ghiaccio e del vino bianco spumante....alla prima stella che si vede, desiderio, poi un brindisi...(questa sera c'è anche una luna stupenda)__///per la foto della settimana.......non ti è possibile farla diventare il collegamento alla foto originale a grandezza naturale? visto il tuo blog ben curato e in ordine, mi sembra che tu ne sia capace. Moltissime volte le foto più grandi acquistano un senso maggiore (anche per i cecati)______:-)))__3f

NYBRAS ha detto...

Avrei un tot di cose da dire su questa foto (troppe), ma mi limito a farti i complimenti. Continua a non essere il mio genere, ma si vede (e si caspisce dalla descrizione) che è curata. Hai un buon occhio (almeno quello:)). Poi i gusti...
Ma davvero tu e Max fate delle personali in giro per il mondo? Urca... complimentoni! Siete dei boss, allora... Quando ce ne fai vedere una del Max?
Per le foto orizzontali, è semplice: le metti nei post centrali, così restano con i commenti (cosa che questa non farà, e quando la toglierai qualcuno potrebbe leggere questo post e vedere altra foto.
Perchè non sfrutti la fascia gialla? Ce ne starebbero almeno un paio a dstra del titolo.
Meglio non fare ingrandimenti, corri il rischio che qualcuno te le freghi, anche se sono daccordo con Domusurea, sarebbe bello.

anonimo ha detto...

Io e max non facciamo personali in giro per il mondo Nyb...
c'è stato un periodo in cui la fotografia aveva un posto di rilievo nella quotidianità...poi, con gli impegni di lavoro, il trasferimento a vt e tutto il resto....il tempo per le nostre ricerche sull'immagine è andato a farsi friggere...
Non abbiamo appeo la macchina al chiodo ma di tempo appositamnte cercato e dedicato solo a quello non ce ne è più stato...
per le foto di Max, prima o poi vedrò di convincerlo:-)), magari apriremo uno spazio apposito...chissà...
Buona giornata a tutti, m/f

volley ha detto...

Volevo lasciare un commento relativo all'ultimo post di Metallica:
Recependo e modificando le disposizioni attualmente contenute nell'articolo 5 del Dlgs n. 358/1997, l'articolo 179 dello "schema" di nuovo testo unico ridisegna la disciplina degli scambi di partecipazioni di controllo tra i soggetti della nuova imposta sui redditi delle società.
Anche tale "restyling" appare motivato soprattutto dalle esigenze di coordinamento con il regime fiscale di esenzione per le plusvalenze introdotto dalla legge delega n. 80/2003.
Ciao Sergio di Rio

metallicafisica ha detto...

Sergio Paul....
Prima o poi, mi capiterà di venire a Cesena...:-)))
e allora....
per te...
saranno...
c
a
z
z
i
...
besos, sabryn

volley ha detto...

Non ti fanno entrare a Cesena. Noi siamo gelosi della nostra città. Puoi provare dal mare...Croazia....Cesenatico...e poi Cesena...altrimenti ti fai catapultare: base di lancio...una città qualsiasi delle Marche.

metallicafisica ha detto...

A Cesenatico ti trovo lo stesso...vado allo Sloppy e chiedo di quell'essere strano con i caplli lunghi, i pantacollant e gli zatteroni:-))
Sei come Falqui... basta la parola!!!!
da non interpretarsi come fai cagare..., non lo potrei mai dire...:-)))

riccardococco ha detto...

allora sono tue quelle foto....complimenti!