martedì 12 agosto 2003

Senza titolo 164


Amarcord ... le doglie



Oggi mi è venuto in mente un giorno importante della mia vita: il giorno in cui sono nata!!! o il giorno prima.
E' successo parecchi anni fa ma lo ricordo esattamente come fosse 40 anni fa. Era un giorno di luglio, caldo quasi come questo luglio è stato caldo... mia mamma ha cominciato ad avere le prime avvisaglie di dolori verso la notte inoltrata del 14 luglio.
Avevo cominciato a darle dei pugnetti all'altezza dell'ombelico, ogni volta che ne davo uno, lei... O mamma, ci siamo!
Svegliò il babbo e gli disse...
Sta per nascere, devi accompagnarmi in ospedale...
Si vestirono, il babbo prese la valigia (allora in ospedale, per i parti, si portavano valigie zeppe come per un trasloco) la caricò insieme alla mamma panzuta sulla 600 (mi pare) e insieme a 40/50 km orari... andammo verso l'ospedale.
Io in auto, continuavo a scalciare... la mamma gridava e il babbo diceva...
Allora se è maschio lo chiamiamo come mio padre???
La mamma, inorridita, rispondeva no, non mi piace quel nome, casomai lo chiamiamo col nome dello zio prete (infatti povero mio fratello, non vi dico come si chiama :-) )
Mamma: magari è femmina!
Babbo: in quel caso Vetulonia
Mamma: ma sei pazzo? Chi vuoi che se la sposi una che si chiama vetulonia?
E' un nome antico, etrusco, magari qualche archeologo se la piglia... (nemmeno Schliemann mi avrebbe voluta come figlia, figuriamoci qualche etruscologo come moglie... ma andiamoooo!!! )
A sentire il "nome" Vetulonia, ho fatto una capriola e nel capriolare mi sono intorcigliata quel cazzo di cordone intorno alla clavicola e nel tentare di toglierlo, la clavicola si è slogata!!! Ho cacciato un urlo di dolore (i bimbi nella pancia sentono dolore, almeno io lo sentivo...) e dato un calcio più forte verso l'esterno.
La mamma che non era stupida (non lo è nemmeno ora, solo più stanca) caccia un altro urlo... e dice a quell'etruscomane di mio padre Speriamo sia maschio..." ahiooooooo2
Io dentro ho tirato fuori la lingua e ho fatto una pernacchia a tutti e due... prrrrrrrrrrrr... so' femmina invece e se mi chiamate Vetulonia mi impicco con un pannolino (a quel tempo non esistevano i pannolini di oggi, ma i famosi Triangoli e sorrisi... ti "fasciavano su" come Nefertari dopo morta e stavi talmente stretta che non ho mai capito dove andasse a finire tutta la cacca che producevo... tanto poco era lo spazio a disposizione... (potere di assorbimento flush flash al 100%????)
La discussione sul mio eventuale nome si concluse con l'ennesimo grido di mia madre, che stanca e dolorante si appisolò... con il capo reclinato all'indietro e le mani appoggiate sul pancione (non vi dico che calore :-)) )

Buona serata a tutti... M/F

9 commenti:

anonimo ha detto...

questo è un bellissimo delirio contemporaneo! Meno male che i tuoi due neuroni non sono ancora in ferie ;))))
Ho visto le foto... mi hanno molto colpito quella dell'acqua e quella fatta al cimitero. Ehm.... l'ho vista ieri...forse era la giornata?!?!? (vedio mio post)
Baciooooooooooo & buonagiornata

volley ha detto...

Ti potevi chiamare anche Vetulonia, tanto ufficialmente non sei sposata e Max ti avrebbe preso lo stesso. Ma dove la trova un'altra come te???
Già tiravi fuori la lingua-simmons a 0,023 anni???
mannaggia oh!

NYBRAS ha detto...

Oh, finalmente, uno dei tuoi cari vecchi deliri. Era un po' che non ne postavi uno si questo livello. Ciao etrusca.

anonimo ha detto...

----> amber: grazie, sei un'amica (non dire che ti pago per scrivere bene dei miei post, ok?,-)
----> Paul, Max un'altra come me non la trova, ovvio...ma io non ho la Simmons tongue! Pensa! non riesco nemmeno a toccarmi il naso:-(((
Come mai non hai scritto nulla nel post precedente? Ho inserito anche la tua foto??? che strano!
---> Nybras: ieri ero particolarmente "SU", e quando è così, come suppongo tu abbia notato anche dalla ns conversazione su msn, delirare è spontaneo:-)))
E' bello, comunque, tornare dalla seduta dal giardiniere e trovare parole, opere e omissioni...da voi tutti...VI VOGLIO BENE:-)))) Sabrina

riccardococco ha detto...

patrizia valduga?poesia erotica d'estate?e poi come si fa?dopo aver letto la valduga bisogna comprarsi un libro di giardinaggio per rilassarsi......buona giornata!

riccardococco ha detto...

figurati, nulla di male. io scherzavo, ho letto valduga e so bene che non è un marziale novecentesco.....anzi, trovo le sue poesie non erotiche superiori a quelle di altre poetesse "alte" del nostro secolo, strutturate e raffinate, forse un pò statiche linguisticamente ma metricamente impeccabili..... pant, ecco, sono diventato pedante........

Skywalker ha detto...

si, ma intanto hai sorvolato sul nome che ha rubato al mondo una possibile vetulonia.

Skywalker ha detto...

metallurgica a me fa tanto di perestroika, ma non mi dispiace. il tuo nome? il caldu, uff, il caldo.

Skywalker ha detto...

vetulonia a me piaceva. il mio nome? dandabadan dabadan.