lunedì 3 novembre 2003

Senza titolo 297


Mariano Apicella?
Suona
al tuo matrimonio


Un altro buon motivo per non sposarmi : )



Lo chansonnier del premier lancia un concorso

(il premio è lui) con il suo nuovo cd



La Bbc, la Washington Post, la tv tedesca, quella olandese, un bel numero di emittenti nostrane (nazionali e locali) e infine le tre più grandi firme del giornalismo musicale in Italia: Marinella Venegoni, Mario Luzzato Fegiz, Concita De Gregorio.

Questo il parterre che ha accolto a Milano lo chansonnier di Berlusconi, Mariano Apicella. L'occasione è quella di uscita del cd intitolato "Meglio una canzone" (meglio niente, direi!), 14 brani: le musiche sono del cantante napoletano, le parole tutte del presidente del Consiglio, Silvio.
Qualche tempo fa, quando Apicella fece la sua prima comparsa sulla scena nazionale, si disse che i proventi di questa compilation sarebbero andati in beneficenza, oggi si viene a sapere che non sarà così. (COME MAI? STRANO... !!!)

Di fronte a una platea composta esclusivamente da giornalisti, Apicella si presenta (un po' ingrassato a forza di cene con Putin) raccontando la nota storia dell'incontro con quello che lui chiama affettuosamente «il grande capo» Silvio Berlusconi naturalmente (chi altri sennò?) e intona un "Era de maggio" tanto per scaldare gli animi.
Tra una battuta e l'altra con il presentatore della serata racconta che si deve difendere dalla pirateria perché le sue canzoni sono tra le più scaricate in rete (e in qualche cesso, no?), sottolinea che le sue non sono musiche napoletane, ma melodie italiane con radici partenopee e a chi gli fa notare che lo si potrebbe definire «artista di regime» risponde canticchiando il jingle di Canale 5.

A metà serata il colpo di scena: una telefonata di Andrea Bocelli, che si prodiga in complimenti e dichiara: «La musica spesso annoia, ma quella di Mariano mai: più lo ascolto e più mi piace. ( Ma Bocelli sta diventando pure sordo???) Un duetto? Magari, chi lo sa».

Ad accompagnare Apicella sul palcoscenico un gruppo selezionato di musicisti, tutti con collaborazioni degne di nota alle spalle: da Uto Ughi a Eros Ramazzotti, da Renato Zero a Astor Piazzolla. (Pavarotti stava allattando il piccolo? E perché tutti alle spalle? lo volevano fucilare, immagino!)

Il cd in sé non è particolarmente bello (chi osa stroncare siffatta opera d'arte?), le canzoni si assomigliano un po' tutte e i testi, ahimé, non sono originalissimi: traspare una certa ossessione per la gelosia e gli amori lontani, una spruzzata di dramma. (direi uno Psycodramma, NYBRAS... qualcosa in comune con silvio? : ))
Resta ora da capire come il pubblico accoglierà questa prima fatica del presidente del Consiglio. (propongo i classici e "SEMPREVERDI" pomodori marci)
Un cd in cui Silvio canta? Non c'è problema: ci ha già pensato e pare ci stia lavorando, ma toccherà rassegnarsi a non averlo mai sullo scaffale: sembra che lo voglia regalare solo ad amici e parenti. (Così si gioca una bella fetta di elettorato... speriamo : ))

In compenso gli amanti del genere si potranno consolare: all'interno del cd di Apicella c'è un modulo. (iscrizione a FI???) È sufficiente compilarlo con i propri dati e inviarlo. (Come succede con tutti i moduli, no?) Verranno sorteggiate tre coppie di giovani sposi, una del Nord Italia, una del Centro e una del Sud.
Mariano Apicella suonerà al matrimonio dei piccioncini sorteggiati (pensa che culo grandissimo, i piccioncini, durante l'esibizione migrano al Polo Nord, meglio lo scricchiolio dei ghiacci).

Esiste democrazia migliore di quella in cui il presidente del Consiglio presta il suo intrattenitore al popolo? (E dire che questo si chiama pure Apicella!)

Buona serata a tutti, mf


notizie da www.libero.it

31  ottobre  2003

11 commenti:

Ternitudine ha detto...

Oh noccioli'....ma non rimetti l'ora?? :p

anonimo ha detto...

bella la foto pinkfloydiana della settimana, molto "take it back".

Ternitudine ha detto...

Ahia! mi è arrivata la bacchettata sulla mano....cmq certo che li leggo è solo che se ho poco da commentare mi limito ad un saluto. Ora potevo dire tante cose sul premier ma semplicemente ho deciso che quest'uomo da parte mia riceverà solo indifferenza. Però non pensare che non leggo cio che scrivi...

anonimo ha detto...

eheehh sarebbe eccezionale inviare il modulo con nomi di gente che ignora l'esistenza di apicella (come me fino a qualche giorno fa'...)!!!!!!!GRANDE M/F

anonimo ha detto...

A parte che ognuno c'ha lo psycodramma suo, devi finirla di citarmi a sproposito e mescolarmi a ogni teppaglia di cui ti viene in mente (...mente...sì, vabbè...) di scrivere. Cazzafrulla!

Damina ha detto...

Ma se si sorteggiava un posteggio gratis al centro di Roma per un anno, non era meglio? Un saluto.

bassista ha detto...

Sei un vero mito. Grazie di esserci. E grazie per l'energia ;-)

Un bacio enorme

anonimo ha detto...

Siamo alla sagra dell'idiozia, alla fiera dell'imbecilità, e ci sarà pure qualcuno che comprerà il cd. ti saluto con cordiale sconforto tuo POLOMARCO

margheritai ha detto...

ma tutto 'sto veleno?... :DDDD

SuorSalma ha detto...

ahahahahahah!!!Che cessso.............ahahah muoio......

lefty333boy ha detto...

sei proprio una mammina matta come tuo figlio..mi hai fatto ridere;-))