lunedì 24 novembre 2003

Senza titolo 329


"nonsoloballe"
Vitavissuta - Storiestrane vol. 2


(La puntata precedente: Storie strane vol. 1)



Location:
Reparto di (ormai è noto a tutti) Neurochirurgia, letto n. 7

Attori:
- Metalla, after sbadoing e operazione anti/sbadoing, testa fasciata di bianco, niente capelli.
- Vicina e compagna (che chiamerò P.) di sbadoing di Metalla. Lei sta peggio, ha il cranio spappolato dalle porte della metropolitana... è scivolata uscendo e ha avuto il gran culo di cadere con la testa proprio all'altezza delle porte del vagone che si chiudevano. E' in stato incosciente...
Metalla invece è rincoglionita dagli stupidofacenti e muove solo metà del suo corpicino diventato secco come diventerebbe secco un corpicino dopo aver "mangiato" flebo per un mese e aver cagato niente per altrettanti giorni :) ma ha ormai superato la fase peggiore...)
L'operazione ha avuto un esito quasi perfetto... e guarda alla vicina con paura e con pietà... poveraccia!!! Ha avuto una sfiga di quelle che ti fanno pensare che la sfiga esiste!
- dottore in visita (col camice bianco)

La scena:
Il dottore si avvicina a P. la chiama, lei apre gli occhi ma li richiude e lui.. Ciao, sono io (si conoscevano pure da un pezzo, i due)
P: nghh mi fa male
Dottore: si lo so... ti devo fare qualche domanda... ricordi che anno è?
P: nemmeno apre gli occhi...
Dottore: dài, fai uno sforzo...
P. apre gli occhi e bofonchia qualcosa di incomprensibile...
Dottore: brava (secondo me gli ha detto 1492, tra un po' di giorni sarà il sei ottobre... cazzarola P! Stiamo per scoprire le Americhe!!! ma lui fa finta che sia giusto, del resto più là ci stava la moglie di Cristoforo Colombo :) )
Dottore: P, ascolta... chi è ora il presidente degli Stati Uniti?
P: lasciami stare... ho male... e comincia a singhiozzare (cazzo e lasciala in pace, non lo vedi che ti riconosce a malapena? E gli lancio uno sguardo assassino con l'occhio aperto, l'altro stentava... la parte sinistra non funzionava granché bene)
Deve aver funzionato... le dice di calmarsi, che tornerà più tardi, per la visita con il professore. Lei, ovviamente capisce un tubo... e rimane semi/incosciente. Lo vedo dirigersi verso di me, con aria divertita. Nel frattempo arriva un altro neurochirurgo... anche lui di quelli da me denominati "SS" del reparto...
Dottore (rivolgendosi a me dal fondo del letto): E tu Sabrina, come ti senti?
Metalla: Direi bene... rispeto a qualche giorno fa. Anche se non riesco a muovermi bene... ma pare sia una cosa momentanea.
Dottore: Sì, certo, tra un po' di tempo, tornerai come nuova... ti ricordi che anno è?
Metalla: Certo, 1963!
Dottore: Uhm... e ovviamente sai anche chi è l'attuale presidente degli Stati Uniti?
Metalla: Sì, è Kennedy... (il dottore mi guarda, capisce che lo sto pigliando per il culo e io so che lui sa... Erminio e Immanuel sono gli unici superstiti ma cazzo, vanno alla grande a quanto pare. Mi sento un leone senza criniera ma forte come un guolopedaedro)...
Però aggiungo lo sarà per poco ancora...
Dottore: Ah sì? Scade il mandato?
Metalla: No, lo ammazza Oswald ma è più probabile che siano i servizi segreti... nessuno dirà mai la verità...
Dottore (rivolgendosi all'altro SS): Che dici? E' colpa dell'operazione? Dobbiamo preoccuparci?
Altro dottore: Non dico nulla, a me ha dato del nazista davanti al professor E., l'avrei operata di nuovo... (e mi guarda in cagnesco)
Metalla, borbottando fra sé e sé: Ecco lo vedi che sei un nazista? fanculo, stronzone!
Dottore: Non preoccuparti Sabrina, stai migliorando, domani ti togliamo i punti, tra qualche giorno proviamo (io, mica lui) ad alzarci e poi... uscirai da qui, con le tue gambe (grazie, mi avete aperto la testa, mica trapiantato gli arti... oppure mi faranno uscire a testa in giù? il cervello mi è finito nei piedi?)
Riposati ora...
Se ne vanno tutti e due. Mi metto sul fianco opposto a P. (non ce la faccio a guardarla, mi fa male) e mi impongo di dormire, sperando di svegliarmi il giorno dopo e senza i punti...
Buona notte...

The end
Buona giornata a tutti, mf

19 commenti:

volley ha detto...

Bel post (anche se triste), la foto o immagine non si vede...però!
Saludos

NYBRAS ha detto...

Confermo, l'immagine ha lo stesso contenuto di informazioni della tua testolina ;)))) In compenso si vede quella dell settimana, adesso.
Questi post mi fanno venire i brividi, perchè lo so che tu sei brava a scherzare sulle sfighe... mamma mia che storiacce, fortuna che le dai a pezzetti.

volley ha detto...

La foto di "Kennenroe" sembra quella della "COSA" dei fantastici quattro!!!
Jack Kirby

margheritai ha detto...

guolopedaedro ... sarebbe?????:DDDDD... certo che sfiga P... sai niente di lei? e adessomi tocca andare a leggere anche la prima parte!:)

wilDBoy ha detto...

Leggendo post come questi mi convinco che le mie fobie sugli ospedali non siano del tutto frutto di una qualche mia patologia... Fortunatamente finora non ho mai dovuto affrontare nessuna degenza, ma sono davvero terrorizzato dall' eventualità di trovarmi in un letto di ospedale, anche per una semplice appendicite. E non sono più un ragazzino...
Vabbè, meglio non pensarci, oggi. Buona giornata.
Leo

fabri29 ha detto...

Avevo poco più di 15 anni quando sono finito in ospedale. Ero in pessimo stato avevo il diabete da tempo e il mio medico condotto non lo aveva mai capito. Pesavo 35kg, quasi stento a ricordarmi così! Se non fosse per quelle cure ricevute in quell'ospedale forse oggi non sarei qui a raccontare queste cose! Però è una figata il tuo post di oggi. Mi ricorda il video di The wall dei Pink Floyd la scena in cui pink finisce in ospedale sullo sfondo musicale di comfortable numb!
Un abbraccio,
IL SARACENO

Damina ha detto...

Un saluto veloce: Ti leggo e rispondo ce soir. Buona giornata.

badgi ha detto...

Manco due giorni (dico due) e qui succede il finimondo?
Auguri per le ventimilaleghesopraiblog !

angoscia ha detto...

uei bambina! E il posteggio?
non t'inventare scuse eh????devi posteggiare...manca il tuo post al sol.........siamo allegri vedo.....ciau, buondì motta & baci perugina

riccardococco ha detto...

che brutta vicenda....no comment.
bella foto,però,dopo aver letto questo post direi che abbiamo rischiato grosso,noi lettori di questo blog.(a proposito,in due giorni 252 ingressi....!)

anonimo ha detto...

... 6 forte sabbrina!... nel senso che quando uno passa attraverso certe faccende e riesce ad uscirne anche bene, (oltre che ringraziare la propria stella, nonostante tutto), è anche merito della forza di volontà... Di P. hai + saputo nulla? bacio da lontano ;)))

LaKross ha detto...

cacchio...quanto scrivi :(

anonimo ha detto...

mi dispiace di non poterti raccontare nulla del Sud America che non conosco affatto. Io sono "specializzato" in medio ed estremo oriente.
Se non ti dispiace, quindi, uno di questi gioeni ti racconterò la luna di Gerusalemme oppure il Triangolo d'Oro. Aspetto l'ispirazione. Ciao

anonimo ha detto...

e allora ok per il Td'O. Vita piena la tua, bella storia. Ciao POLO

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Sembra la descrizione di un sogno. Un pò kafkiano, per giunta. Ho immaginato tutta la sequenza in bianco e nero, chissà perchè? E in sottofondo, i 5 Klavierstücke op.23 di Schoenberg.
Per dirla tutta, poi, Sabrina...mi inquieta la scritta "Vitavissuta"...

riccardococco ha detto...

l'utente desiderato(io) non ha capito un'acca....sono un pò lento oggi?

Ragazzaccia ha detto...

pensa che io la testa me la sono rotta almeno tre volte (forse di piu` ?!? mmmhhh...)....forse e` per quello che ogni tanto non funziona, eh eh eh...bacionissimi :)))))

Damina ha detto...

Scusa Sabry, ho perso la prima parte e non riesco a capire bene il post. Con calma cercherò di andare a ritroso e ritrovare la prima parte.
Stasera anca mi ho qualche neurone non allineato.
Un saluto e buona serata.

cazzafrullo ha detto...

fico sabbri