sabato 15 novembre 2003

Senza titolo 314


Metallisongremainsthesame




R.I.P. (Requiescant In Pace)

(musica: V. Nocenzi  / testo: F. Di Giacomo, V. Nocenzi)







Alcuni di voi la ricorderanno, la voce di Di Giacomo gridava con splendidi acuti, quasi arrabbiata...:l'affanno della morte lo senti sempre addosso (è la frase che più mi colpiva, allora).

Per chi invece non sa di cosa stia parlando (scrivendo) questo è R.I.P., un pezzo secondo me straordinario del Banco del Mutuo Soccorso del 1972, tratto dall'album omonimo (... quello di in volo, il giardino del mago e altre, per intenderci)

... a mio zio, con affetto... buon viaggio!


Buon week end a tutti, mf


9 commenti:

lefty333boy ha detto...

mammina ..scusami ma questo post e' troppo "italiano" per me..non conosco tutta questa' gente ;-((..ma il pezzo e' bello..salutami lo zio...

LaKross ha detto...

baci..

anonimo ha detto...

Ti ho gia detto per mail. Un bacione.

Ragazzaccia ha detto...

Buon weekend, Sabryn....bacioni

Damina ha detto...

Ciao Sabry, ho cercato di modificare quello vecchio, ma non sono riuscita a coprire tutti gli spazi rosa, perchè anche se riesco a copicchiare bene, non è che ci capisca molto di tabelle etc... Allora ne ho preso uno di splinder e ho cambiato solo il fondo. Buona serata e buona domenica anche a te. D.

fantalone ha detto...

Ciao Sabry. Un saluto silenzioso.

badgi ha detto...

...........

margheritai ha detto...

una cosa aummaumma...

adele ha detto...

Bellissimo questo pezzo, nonostante io nel 72 avessi solo un anno mi ha guidata nell'adolescenza, sono cresciuta con questa musica. Bella citazione!