venerdì 28 novembre 2003

Senza titolo 335


Un uomo da sfogliare
Boh, a volte questi giornali mi lasciano perplessa...
leggete un po' che si dice nel mondo "stampato" :))




Marc Chagall, Il lettore


Dalle letture abituali di un uomo si possono capire molte cose sul suo conto

Mai pensato di riflettere sulla qualità delle letture della persona che vi sta a fianco oppure di quella che vi piace? (sì, personalmente sì... quando ho conosciuto Max oltre a libri universitari TOSTI... leggeva un mucchio di riviste tipicamente femminili (anche Penthouse in rigorosa edizione originale americana, però). Scoprii che lo faceva, a suo dire, unicamente per vedere le foto dei suoi fotografi preferiti, che poi ritagliava e metteva in cartelline (a casa ne ho tanti da bruciare la Tuscia intera)

Non si parla di libri, ma di giornali e riviste. Il settimanale "Gioia" ha riportato per le sue lettrici un interessante quanto originale "vademecum" del genere "dimmi che giornale legge e ti dirò chi è e come sedurlo". Interessa? Bene, allora ecco qualche spunto.

Finanza
Se gira con sotto braccio una copia de "Il Sole 24 Ore" oppure del "Financial Times", la domanda sorge spontanea: lo legge davvero oppure vuole solo far credere di saperla lunga sull'economia? (Personalmente, penserei che sia un commercialista o un bancario... al limite un imprenditore).
Potrebbe essere un perverso che si fa legare al letto, (ancora la chiamano perversione???) un avaro che calcola i minuti che passate insieme (speriamo che non stia lì col cronometro mentre si fa zum zum... e speriamo gli ci voglia più di un giro di lancette) oppure il tempo che mediamente impiega per raggiungere l'orgasmo. (Uno così, finirebbe molto male, con la sottoscritta).

Ama denaro, lusso e concretezza. Possibile professione: dentista, commercialista o dirigente di banca. (Non vedo la relazione col dentista... a meno che non abbia investito miliardi in borsa, visto che fanno parcelle stratosferiche.)

Come sedurlo: fate come lui e investite su voi stesse (gioielli, vestiti, estetista), in modo tale che capisca che siete voi il lusso che si deve conquistare. (Quindi, anche io devo fare la dentista o essere moglie di un dentista??? Gioielli, vestiti, estetista...??? ma vai a caghèr!).


"Panorama" oppure "L'Espresso"?

Nel caso del primo settimanale, il lettore è un conservatore abitudinario che non cambierà mai stile di vita e vi potrà offrire serate romantiche in ristoranti fuori porta.
Affidabile ma un po' noioso. (Per la serie "due palle gigantesche sorvolano il cielo d'Islanda"... lassa perde, la noia a casa sua!)

Possibile professione: piccolo imprenditore, medico, avvocato. (Panorama lo trovo noioso pure io, lo compro solo se c'è qualche calendario HOT e max lo richiede...)

Come sedurlo: se è sposato difficilmente lascerà sua moglie. (QUANTI DI VOI CONOSCONO UOMINI SPOSATI CHE HANNO LASCIATO LA MOGLIE???)

È un genere "voyeur", ama la calza autoreggente e apprezza la buona cucina. (L'autoreggente piace a tutti... anche questo deve essere un palloso... raussss).

Il lettore de "L'Espresso" è un cerebrale, trasgressivo, un po' rompiscatole e che adora parlare di sé.
È egocentrico e facilmente si sente in colpa. (Mister IO gonfio come una mongolfiera appena lasciato terra... anche lui, a casa sua!).

Possibile professione: libero professionista, docente universitario. (Libero professionista può essere di nuovo un commercialista o un avvocato... o altre 100 professioni, no?).
Come sedurlo: ascoltatelo sempre e sappiate che è sensibile a tutto ciò che ha odore di alternativo. (IO GLI ODORI NUN LI SENTOOOOO, oh! ma lo volete capire o no???)

Preparate una cena vegetariana (quattro zucchine in padella :) ) e raccontategli del vostro viaggio in Namibia, anche se non ci siete mai state. (Chiaramente, a quel punto lui ci sarà stato... farete la figura della deficiente e vi tirerà le zucchine sulla camicetta linda e pulita e se ne anrà lasciando l'impermeabile a casa vostra... così non potrà nemmeno fare il maniaco con la vecchietta che abita a piano terra :) )


Donne e motori...

Sul comodino tiene "Quattroruote" e "Gente Motori?" (Queste sono le uniche riviste che non stanno sul comodino di max :))) fiuuuuuu)

Allora è ordinato, preciso, parsimonioso, attento al suo aspetto fisico (Un altro noioso... uffa...t utti noiosi sono gli uomini???)

Forse ha vissuto con la mamma fino a 30 anni. (Edipo... anche se ormai non "schioda" nessuno, o lo fanno in pochi, dalla casa materna/paterna prima dei 30, ho amici coetanei che ancora ci stanno!))

È ambizioso e gran lavoratore. (Beh, almeno avrete il pregio di vedervelo poco in casa e quando viene la sera, è stanco morto e alle 21 dorme, così voi avete tutte le scuse per farvi un amante disoccupato :) )

Possibile professione: notaio, direttore del personale, chirurgo.

Come sedurlo: entrate a piccoli passi nella sua vita e non toccate nulla in casa sua. ( Soprattutto se come me, avete la grazia di un elefante in un negozio di cristalli). Dovete essere decorative, eleganti e un po' oche. (Boa di piume, due palle di natale come orecchini... e un vestito di GF, non del Grande Fratello, ovvio)


"Gente Viaggi", "Gulliver", "Dove"
Se legge riviste di viaggi è aperto, socievole e curioso. (Evviva... uno non musone noioso, almeno fino ad ora)
Salutista e sportivo, ama la barca a vela o la fotografia. (Quasi un Max, se non fosse che non è un marinaio... non è sportivo (per lui il termine sport=NOUMENO) però ama, almeno quello, la Fotografia... ma questi giornali li ha comprati solo quando sono uscite delle pubblicità realizzate da noi :))

Possibile professione: broker finanziario, amministratore delegato di qualche società, mercante d'arte.

Come sedurlo: dovete farlo ridere. ( Appunto... Max sta con me ;) ) È in cerca di una compagna simpatica che gli levi di dosso la malinconia. (Metalla buffona e tritaballa "abbasta", no max?)
Ovviamente dovete amare i viaggi. (E io li amo i viaggi)


"Max", "Fox Uomo", "Men's Health" e "For Men Magazine"

È sicuramente di bocca buona e non ama i giri di parole. (Della serie... "basta che respiriate e poi, vanno bene tutte!")
Potrebbe essere maschilista, rozzo, (Avevo letto zozzo, upsssss) sui 40 anni, stempiato e appena separato. (Non è il mio tipo... e poi, appena separato... se è stata lei a mollarlo sarà in piena crisi... no no... passo!)

Possibile professione: agente di commercio, titolare di una concessionaria d'auto, istruttore di aerobica palestrato.

Come sedurlo: lasciate perdere. (Appunto... è in crisi, non lo smuoverebbe nemmeno la playmate del mese)
Se invece volete vendicare la categoria basta una messa in piega da 12 euro (Ditemi dove si spendono 12 euro per una messa in piega!!!), una notte di sesso (Attente però, magari vi chiama con il nome della moglie) e la mattina una telefonata: «Cerco un uomo con un cervello, non un martello pneumatico». (CAPITO PERCHE' LA MOGLIE LO HA LASCIATO??? :)) )



L'articolo è stato "rubato" dalla rete... le parti in corsivo, "emanate" da Ermy e Immanuel (nonostante, causa raffreddorone di Metalla, siano stati terremotati per buona parte della notte, a causa di produzione nasale esagerata e instabile)


Buona giornata a tutti, mf


PS: si parlava anche di lettura dei quotidiani...ma non ho voglia di stare qui fino a Natale:))

23 commenti:

volley ha detto...

Non è esaustivo: io leggo - perchè abbonato - ALTROCONSUMO e GENE SIMMON'S TONGUE MAGAZINE (ma non stanno sul comodino perchè non ce l'ho!) Non compro altri periodici, a parte un fumetto L.LEDD (gli altri - quelli della Marvel - li ho abbandonati sigh..sigh..sigh).
Il sole 24 ore: la prima pagina che leggo è quella degli esteri. Mi piace abbastanza perchè trovo articoli che negli altri quotidiani a "grande diffusione" non si trovano. Poi leggo "norme e tributi" arghhh....
Okay ..questo è un bel post!
Brava Meatfisica!!

volley ha detto...

Tiè!!!! 21.000 visite ore 12.22 Paul Stanley

anonimo ha detto...

ho letto per un anno GQ: ovvero come cercare di diventare qualcuno che non si è..poi ho smesso..
fa male alla salute.. fisica e mentale: continuo a leggere Musica! un inserto fatto moolto bene...

Ragazzaccia ha detto...

Sabryn, raffreddata ? Pure tu ? Che sara` ?Anche la mia benedetta influenza sta evolvendo in un altrettanto benedetto raffreddore...che palle ^_^' bacionissimi di buona guarigione e, mi raccomando, curami il lupetto !!!

sysjena ha detto...

Caspio...allora io sono del tipo....impalpabile...leggo PC-Professionale ed Hera....e...Sale e Pepe....agitare bene prima dell'uso....da prendersi solo dopo i pasti...ma a stomaco vuoto. Ah...e non mi piacciono le autoreggenti.....sono un amante della.....pelle........comunque meglio l'espresso di Panorama....che diamine.....Ciao...buone WE. Bacio. Andrea

anonimo ha detto...

E per chi legge Diabolik??? :)))

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Posso confessare che mediamente NON leggo nessuna di queste pubblicazioni? E mò come me si classifica?

margheritai ha detto...

si fa legare al letto, (ancora la chiamano perversione??? naaaaaaaaaaaaaa

margheritai ha detto...

figurati io!!!:)

margheritai ha detto...

Mister IO gonfio come una mongolfiera appena lasciato terra... anche lui, a casa sua!).

ahò: IO era proprio così...;DDDDD

margheritai ha detto...

sposato difficilmente lascerà sua moglie. (QUANTI DI VOI CONOSCONO UOMINI SPOSATI CHE HANNO LASCIATO LA MOGLIE???)





io forse uno... anzi no: due... :))))

margheritai ha detto...

Quasi un Max, se non fosse che non è un marinaio... non è sportivo (per lui il termine sport=NOUMENO) però ama, almeno quello, la Fotografia... ma questi giornali li ha comprati solo quando sono uscite delle pubblicità realizzate da noi :))


eccheddire???!!!!:DDDDDDDD

margheritai ha detto...

io ne conosco una marea di 30enni che si fanno coccolare ancora!!!:(((

margheritai ha detto...

ametà! ma quanto scrivi lungo???O_o'

margheritai ha detto...

saluti a Immanuel ed ermy!!:D

margheritai ha detto...

men's health lo leggo io!!!:DDDDDDDDDD

metallicafisica ha detto...

Margheritaaaaaaaa tutto in una botta no eh???
hai fatto 24 commenti....di seguito!
oddio!!! povero MR X!!!!!!!:))))))))

NYBRAS ha detto...

Non ho letto tutto (lo farò la prossima notte insonne), ma io non leggo nulla di quanto citato, e nemmeno i quotidiani. Men che meno i giornalacci porno (perchè questa è perversione, signori, perversione mentale pura) che pubblicano simili articoli. Chi legge "Gioia", allora che tipo di donna è? Come te? Siamo a post! :)))))) Valà Metallozza, per favore... :)))) PS: leggerò questa pappardella solo per i tuoi commenti, i primi erano divertenti. Ma se gli altri non mi fanno ridere, giuro che ti vengo a spezzare le ditine. :))))

metallicafisica ha detto...

ciccinybras:

1- non leggo gioia
2- c'è scritto in bold che sono perplessa da certe indagini..
3- gli altri commenti non ti faranno ridere.
4- le ditine mettile (le tue) nel frullatore:)))
5- tu leggi di sicuro PANORAMA sul web:)))))

NYBRAS ha detto...

Leggo "Guardando l'Orizzonte", altro che "Panorama"!

metallicafisica ha detto...

chi legge guardando l'orizzonte è affetto da gravi turbe psichiche...tende a soffrire di personalità sconnessa e discontinua ...:))) (X NYBRAS)

NYBRAS ha detto...

Ora che ho letto tutto... ma è un zavaglio totale! :)))

metallicafisica ha detto...

NYBRAS...caso mai è UNO zavaglio totale, non UN...nacora a questo punto, sei?:)))