martedì 25 novembre 2003

Senza titolo 330



Gatti, colazione e... vomito


Ore 7,15: Max accende la luce. Guardo la sveglia: Cazzarola... sono le setteeunquarto!!! Massimo, perché non mi hai svegliata???
Max: mbronfrhsgrfdt... lasciami sfrsdgafdsire
Salto giù dal letto: Vado a preparare la colazione, tirati su, pigrone! hai dormito quasi nove ore e ancora hai sonno?
Max: bshhhhtresgfredfggkkkjhg
MF: Vado...
Prima tappa: bagno... pipì, mi lavo le mani, mi faccio la linguaccia allo specchio e mi dico "buongiorno Mostra"!
Cambio stanza, accendo lo stereo... "buongiorno Russell"
Things have got to change apre come sempre la giornata...
Gatti affamati? Qui, ecco... razione di crocchette per Prospero... razione di crocchette per Ariel...
Prospero è una specie di aspirapolvere, le risucchia dalla ciotola ad una velocità impressionante. Ariel è più calma nel mangiare, si gode la sua razione lentamente fino a finirla.
Preparo il caffè, metto a scaldare il latte per Max... apparecchio. Nel frattempo, se ci scappa, davanti ai fornelli e in pigiama seguo la musica "ginnasticando" un po' :))
La musica è a un volume discreto... mentre "ginnastico" percepisco un "Sabrinaaaaa" ma penso che sia immaginazione. Dopo 30 secondi...."Sabrinaaaaaaaaaa"
Ho capito quello che sta succedendo di là... ma non mi muovo...
Spengo il fornello con la caffettiera che il caffè è salito. Prima di spegnere quello del latte aspetto, l'ho acceso da pochissimo... intanto vado verso la camera, per strada:
Maxxx, alzati!
Contemporaneamente a me Max: Cazzo ti chiamo da tre ore vuoi venireeeeeee?!?
Che succede??? avevo capito dal primo "Sabrina".
Trovo Max ancora sdraiato a letto, coperto fino al collo. Sul comodino, tra la lampada e gli 84 libri che stagnano da mesi, due polpette gelatinose di crocchette masticate e vomitate...
MF: Cazzo Massimo... alzarsi no eh???
Max: Dormivo e mentre dormivo sentivo "sblot sbloshh"... mi sono svegliato e ho visto Ariel che vomitava sul comodino
Mentre lui raccontava, io ero già al terzo viaggio in bagno per prendere della carta assorbente e rimuovere le due opere d'arte mobile...
Ariel, ai piedi del letto che guardava la sottoscritta con aria sottomessa, come a ire... "Scusami... lo sai che mi succede spesso".
Vabbè cazzo, passi sul pavimento, passi sul tappeto, passi nel lavandino e passi pure il televisore... ma sul comodino, noooooooooooo!!!
Max: Lavati le mani ora...
MF: Grazie, vuoi che ti versi il latte con il vomiticcio a mo' di zucchero??? Oddio il latteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Con quattro salti degni di Fiona May raggiungo la cucina e al grido di Aspettaaaaaaaaaaaa fermo con la forza del pensiero la schiuma pannosa che stava salendo inesorabile ed era pronta a devastare il piano dei fornelli... spengo la fiamma. Fiuuuuuuuuuu, è andata bene, giusto una goccia... Arriva Max, con passo lento e sguardo alla:




tra il fatto e il sorpreso che mi fa: Che cosa era quel grido inumano?
MF: Ero io, il latte stava per inondare la cucina...
Max: E lo hai fermato con l'urlo?
MF: Certo, lo sai che sono una strega, no? Siediti, il latte magico è pronto, però poi, vedi di non vomitarlo, grazie:))
E intanto Russell canta:
"If you knew what I was thinking
You'd probably drown me
In what you were drinking
I'd swim for sure
"

The end, Buona giornata a tutti, mf

30 commenti:

volley ha detto...

Il latte pannoso e bollente fa schifo!!!!!!!
Ciao

NYBRAS ha detto...

Qua il latte si beve solo freddo. Altrimenti squarauss.
Ariel porta un nome che se lo avessi io vomiterei tutti i giorni... prova a chiamarlo Peres, almeno...

metallicafisica ha detto...

NYBRAS...ti ho già spiegato il perchè la mia gatat si chiami ARIEL :
nessun riferimento a sharon (anche perchè è femmina)...ma allo spiritello Shakespeariano della TEMPESTA...

si chiama così dal primo giorno che è ruzzolata in casa nostra...e nessuno le cambierà mai il nome...STOP:))

NYBRAS ha detto...

E essa ti vomiterà sul comodino ancora e ancora! Tiè!

anonimo ha detto...

quando si dice immedesimazione.... Leggevo: "io ero già al terzo viaggio in bagno per prendere della carta assorbente"... e avevo quella sensazione di nausea tipica che prende a quelli che puliscono :/ ... poi leggevo: "Oddio il latteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!" ... e per poco non faccio quattro salti in padella per spegnere il pentolino... e quando ho letto che sei arrivata in tempo, quasi mentre lo leggevo, ho fatto: fiuuuuuuuu (stavo già pensando di dover ripulire :) eheh.. non ti ci riprovare Metallica... peggio della suspence che ho provato con Matrix 1 :)))) bacioni (da lontano, si capisce...)

cazzafrullo ha detto...

di ritorno... :)

volley ha detto...

..---> x Meatfisica: no, non sono incazzato e neanche mi faceva schifo il post! Mi fa schifo il latte bollente e pannoso, bleachh..burg...e (forse la ricordi) la puzza che fa (...si c'è di peggio, lo so)
Latte & Squarausss
Paul

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Ah ah! Beh questo potrebbe essere l'episodio-pilota di "Casa Metallica" che ne dite, Max and Sabrina? ;)

anonimo ha detto...

--> x Volley/Paul: in realtà il latte bollente o comunque portato ad ebollizione non piace neppure a me. L'operazione che viene fatta ogni mattina (tranne che in estate) è quella di prendere un po' meno della metà della mia "razione" giornaliera di latte e scaldarla in un pentolino, senza portarlo ad ebollizione!
A questa parte riscaldata viene poi aggiunta l'altra metà dal brik che stava in frigo. Il tutto viene fatto per avere il latte a temperatura ambiente o appena tiepido. Da frigo mi fa schifo quanto quello bollito!

--> x Mongolfiera: carina l'idea, anche se in realtà sono un pelino meno rinco di Ozzy Osbourne e un po' meno "cagacazzi" di quanto appaia dalle descrizioni che di me fa Metallica.

Max

badgi ha detto...

Heigh, my hearts! cheerly, cheerly, my hearts!
yare, yare! Take in the topsail. Tend to the
master's whistle. Blow, till thou burst thy wind,
if room enough!

....ops.... m'e' scappata la tempesta!
uno viene a leggere il post e ti passa tutta una commedia davanti....strani giorni.

anonimo ha detto...

la tua gata si chiama Ariel come il detersivo.....forse l'hai chiamata cosi' perche' il tyuo subconscio aveva gia' predetto il futuro!

sysjena ha detto...

Non so...e' come se avessi voluto sottolineare la velocita' di reazione di noi maschietti, al verificarsi di eventi poco....piacevoli. "caraaaa...il bambino ha vomitato !!!!" e ci trovate li'...immobili...basiti...imbambolati....eh si....e' proprio vero. Cenere sul capino. Buona serata. Andrea

anonimo ha detto...

Invece a me il "latte da frigo" (che non è un combustibile o un liquido industriale per farlo funzionare) piace un sacco; è molto dissetante soprattutto in estate. Quando ero più piccolo me lo stragozzavo con la menta. So che a qualcuno può provocare lo squarausss, ma per mia fortuna io ne sono immune (da che??..dallo squarauss da "latte da frigo")
Paul got milk!

NYBRAS ha detto...

Beh, ma lei dice che la gatta è sua, quindi tocca a lei pulire. Ha sempre ragione Max... di "Casa Metalla" ghghghghg... è una buona idea "Casa Metalla"... ghghghghg

metallicafisica ha detto...

Mongolfiera e nybras per fare casa metalla ci vorrebbe un blog a parte e la collaborazione in toto di max...l'idea è carina...ma impossibile...
Accontentatevi, se potete , di Just METALLA!

anonimo ha detto...

...em...come dirglielo..Max e Sabrina..veramente... io pensavo a Casa Vianello non agli Ousborne! :D

metallicafisica ha detto...

mongolfiera:
ehm ehm....anziana si...ma non così tanto...e poi...non abbiamo la TATA!!!!!!

anonimo ha detto...

Non a caso io faccio colazione col the (annotazione tratta dalla serie: e chi se ne frega).
Marcello

riccardococco ha detto...

i tuoi micetti mi hanno ricordato due gatti di mia conoscenza....prospero si comporta come tom,quanto a voracità,e becky è pacata(ma vomitosa)come ariel...saranno mica parenti? comunque,quanto a ieri, avevo capito che il tuo era un racconto ospedaliero,e mi rallegravo che le cose si fossero(a loro tempo)concluse bene,altrimenti,chissà,magari non ti avrei conosciuta, bloggosamente parlando....come spesso accade la nostre parole incontrano degli intoppi lungo il loro cammino,ma alla fine...
Saluti&baci,buona fine di martedì.

LaLimpia ha detto...

Che carino questo pezzetto di vita familiare ^_^!!!
Povera micia, poi com'è andata? Sta meglio?
Bacioni e grazie del commento!

Ternitudine ha detto...

Ehm come ti capisco con i gatti.....il mio risveglio è stato più soft...TERREMOTO! Buona serata nocciolina

biancaneve ha detto...

come ti invidio che ti abbandoni al sonno...io mi abbandono alla droga pesante e dormo malissimo...sono un vomito di satana ecco cos'è...ti bacio...sei troppo simpatica con Lefty, non ti merita, cerca di essere piu' antipatica ahahah ah un bacio tonkita

lefty333boy ha detto...

sei troppo simpatica con BIANCANEVE non ti merita, cerca di essere piu' antipatica ahahah ah un bacio tonkita
...MI SENTO STRANO...

anonimo ha detto...

Beh allora cercate la Tata ma ricordatevi di me quando Casa Metallica sarà un successone! ;)

Damina ha detto...

Ciao Sabry, come ti capisco. Anche io avendo due gatti sono abituata alle loro esternazioni. Quasi tutti i giorni.
Certo che la mattina ne fai di corse anche tu eh?
Un saluto e buona notte.

NYBRAS ha detto...

Salve sono la tata di Casa Metalla... ANCHE IO MI SENTO STRANO...

lefty333boy ha detto...

Just build me an earthquake As fast as you can I got me a hobby And my hobby is a man

saltino ha detto...

Beato lui ...lattuccio e caffè, mai avuto questo onore...piuttosto un onere verso gli altri !!!

diamond ha detto...

ahahahah...la TATA di casa Metalla...ahahahha... etticivedoproprio!!!! :DDDDDD

margheritai ha detto...

passi sul tappeto, passi nel lavandino., passi dappertutto.... :DDDDDDDD... ma il "lattemagico" non òl'avevo mai sentito!!!:DDDDD