sabato 29 novembre 2003

Senza titolo 337



METALLIPHOTOGRAPHERS
Bill Brandt, Francis Bacon,1963



Bill Brandt, un fotografo che "spacca" lo sguardo prospettico e lo esaspera...

E per chi non conoscesse questo pittore controverso, difficile, straordinario, anche un MetalliPainter: Francis Bacon un artista che spacca e "ricuce", antropomorfizzandolo (fatica a scrivere sta parola!!!) e colorandolo violentemente, il dolore dell'uomo, dandogli un'espressione incredula, meravigliata, spaventata e surreale... di una forza incredibile... al limite del grottesco.
MF



Buona visione a tutti e buona serata, Sabrina

11 commenti:

Damina ha detto...

Grazie Sabry per le informazioni. Sei una fonte inesauribile. Ciao ed un saluto.

fantalone ha detto...

Mi ispira il fotografo, un po' meno il pittore... ma sono giudizi dal basso della mia ignoranza in materia. Buona serata.

biancaneve ha detto...

sono Laura il vitello aiutami tu.....biancaneve non ha latte, tu mi allatteresti??????? Ti faccio le caramelle mou
in cambio,,,,
DIME SI'....presto...il mio cellulare è.......muk112 ho messo il vibratore...presto chiama...se no muoio delattata....aiuto.....

biancaneve ha detto...

driiinggggggg...pronto qui muk 112....ssssttt...mamma bianca sospetta...adesso batte al cimitero.....senti no i rigurgiti sono acidi...non puoi mettere del latte in serbo e annacquare la tetta? ti prego ho tanto freddo.......
allattami tu....Pronto? Pronto........non sent

biancaneve ha detto...

[IMMAGINE] grazie amore

anonimo ha detto...

bianca è piu' truce di un quadro di Bacon!!!:)))

NYBRAS ha detto...

Si vede che eri giù di morale quando hai postato. 'Mazza che roba brutta... l'unica cosa che mi sento di condividere è che Bill Brandt "spacca" lo sguardo prospettico e lo esaspera... sui risultati ognuno giudichi in coscienza.

LaKross ha detto...

se le ritatorie portano a una strada chiusa, basta tornare indietro no?? baci

Ragazzaccia ha detto...

Bellissima la foto - come sempre, visto il tuo buon gusto in materia....il quadro pero` l'ho trovato leggermente angosciante...sbaglio ? un bacio, anche al mio Wolfie...vi voglio bene, davvero ;)

anonimo ha detto...

Grazie Sabrina. Mi documentero' su entrambi...

anonimo ha detto...

ottima scelta...belle davvero.Ti consiglierei anche Salgado!