martedì 11 novembre 2003

Senza titolo 309





Telefonate sorprendenti
Nulla è per sempre?










Premessa:



Il mese scorso un messaggio in segreteria da parte di Molly, la mia amica di sempre:
"Sabrinetta (da più di vent'anni mi chiama così:), Volevo avvertirti che sabato sera, solita cena con tutti (tutti= lo zoccolo duro del liceo, ci frequentiamo ancora e ogni tanto si va a cena tutti insieme, mogli e mariti/compagni aggiunti, compresi ) quanti a casa di Peter..verrete, vero?
Dopo breve summit con Max (periodo di lavoro intensissimo) le rispondo:
Mi spiace Molly, stavolta non posso..., spero a presto...abbracciami tutti...


OGGI: ad un mese e più da quei messaggi

Ciao Sabrinetta! Ciao Mollyna! come stai/bene e tu?bene blablabla...
m/f: Senti, come è andata poi la cena da P?
Molly: La cena???Non c'è più stata!!! ma tu non sai nulla???
m/f: No, sono mesi che non vedo nè Steven, nè Paul, nè altri...perchè, cosa è successo?
Molly:beh...senti...la cena è stata rimandata perché Anna e Marco (due nostri compagni sposatisi nel 1982 dopo essersi messi insieme in terza) si sono lasciati e siccome l'idea della cena era partita proprio da lei...
m/f: Ma piantala!!!!! Dinne un'altra Molly!
Molly:ti giuro!!!!Noi ci siamo trovati in una situazione imbarazzante dopo che Marco ci ha detto della separazione e dopo averne parlato insieme, alla fine abbiamo deciso di rimandare il tutto ad altra data.
m/f: Cazzo! non ho parole...ma come è successo?
Molly: beh, in poche parole...(ma quando ci vediamo ti racconto tutto, dovremmo parlare di un sacco di cose...ci vorrebbe una settimana!)... lui la cornificava da un bel pezzo e lei lo immaginava...ma ultimamente glielo diceva pure e dopo un po' lei ha detto basta!
m/f: Orca l'oca che scemo!!! Pensa che a me, lo scorso anno (ci siamo incontrati alla cena dei 20 anni dal diploma) mi disse che veva avuto un'avventura... ma solo una volta...e poi dopo che lei lo aveva saputo, si era tirato su le braghe e tutto pareva andar bene!
(infatti alla cena, sembrava non ci fosse il benchè minimo problema tra di loro)
Molly:Seeeeeeeeeeeeeeeeee, i pantaloni praticamente li ha tolti del tutto da un pezzo...e pure gli slip...Marco è sempre stato un farfallone...non ti ricordi quando studiavamo insieme a casa mia che ci provo' sia con te e con me che sono sua cugina???
Si, va beh...ma allora era da poco che stavano insieme, qualche mese... e non avevano due figli e 20 anni di matrimonio alle spalle e poi..si giocava...mai succeso niente (almeno con me)
Molly:beh nemmeno con meeeeeeee e lo sai bene (io e Molly ci siamo sempre raccontate e ci raccontiamo ancora tutto) ma evidentemente...tu tu tu tu...

m/f: Molly????? pronto???

Riprovo più volte a chiamarla, sempre occupato
dopo 10 minuti...mi richiama lei...
Molly:Senti Sabrinetta, ho il cellulare quasi morto, se cade di nuovo la linea non preoccuparti di richiamare,

casomai ti chiamo stasera a casa...e così ti racconto anche dei miei...
I tuoi? Che è successo? Stanno male? Tua mamma ha di nuovo quei problemi?
Molly:noooo, stanno bene tutti e due ma...
si stanno separando anche loro...la mamma ha praticamente buttato fuori di casa papà!!
Sonny boy e Donna Fortuna??? nooooooooooooo

tu tu tu.....








Buona giornata a tutti, mf

23 commenti:

Tutore ha detto...

Hmmm sposati dal 1982 vuol dire che praticamente appena finite le superiori hanno fatto il grande passo, o sbaglio? Poffarre però, dopo tanti anni insieme...brutta roba le corna, non ne voglio sapere niente.

badgi ha detto...

Dura finche si vuole che duri, no? :)

Buongiorno, m/f.
Dura la vita oggi eh? :)

badgi ha detto...

Era una citazione, colta perlopiu'. Non una scopiazzatura! :)

wilDBoy ha detto...

Dico un'ovvietà... ma quando c'è di mezzo il tradimento, è molto, molto difficile che i "torti" siano interamente imputabili ad una persona e le "ragioni" tutte ad un'altra. Anche in casi di farfallonite acuta come questa. Da tradito (e mi è capitato) oltre a sbraitare come un pazzo ed accusare l'altra persona di tutto e di più, ho riconosciuto, calmatomi, anche le mie mancanze. E secondo me è stato utilissima questa presa di coscienza perchè mi ha impedito di sbagliare di nuovo. Adesso non faccio più gli stessi errori, ne commetto sempre e solo di nuovi...hehehehehe. Buona giornata.
Leo

metallicafisica ha detto...

certo nottecalma, concordo...infatti nel mio post ho parlato di sfarfallamento...ma non ho espresso alcun giudizio di valore...non sto dicendo nulla contro nessuno:)

badgi ha detto...

In coma c'e' gia'. Tantovale non tentarne neanche il recupero.

volley ha detto...

Se si sono sposati nel 1982 le superiori le avevano finite da un pezzo!!! Nel 1982 la classe di Sabrina compiva 27 anni!!! Auguroniiiiiii

metallicafisica ha detto...

PAULLLLLLLLLL:
nellottantadue di anni, ne compivamo DICIANNOVE!!!!!!

wilDBoy ha detto...

Sisi, infatti la mia era una considerazione generale, una riflessione che mi è venuta in testa tout court ripensando a vecchie vicende personali.... In quanto al "nulla è per sempre?" per ora sono costretto a rispondere No, nulla è per sempre! Ma ho ancora un po' di anni per vedere se cambio idea....

margheritai ha detto...

non so che vuol dire sonny boty e donna fortuna, ma la tua amica Molly ...non ne sa un po' troppo???:DDDDDDDDDD

Skywalker ha detto...

premessa: steven, paul, peter, molly...hai fatto il liceo alla school of the art of de lollis?
mi fa paura tutto questo, ci ho pensato giusto un annetto fa, quando ho visto coppie giovani o meno giovani andare in crisi, alcune fallire, altre remare stancamente. paura. si.

anonimo ha detto...

ce fico sto' post! ogni volta che sento di coppie che scoppiano penso che per loro si aprano nuove fasi:)

fantalone ha detto...

Buongiorno Sabry. Più passa il tempo e più mi accorgo che le cose... semplicemente... accadono.
(Citazione... da quale film?)

Ternitudine ha detto...

Ehhhhhhh allora oggi qualche tuo amico festeggierà san martino.....bacio nocciolì

carlazeta ha detto...

CIaoOOO MeTAAaaaaa! :DD

anonimo ha detto...

Uf anch'io ho perso i conti...bonjour Sabrina, cerrto che niente è per sempre, perchè? Non lo sapevi? In alcuni casi mi vien da dire: "e meno male".

volley ha detto...

Scusa Sabri, ho fatto una gaffe. Pensavo che avessi detto a tutti la tua vera età! Allora Sabryn nell'ottantadue aveva 19 anni..(ehehe..ihihihihi....ihihihih...che scherzetto che hai fatto)
Ciao

LaKross ha detto...

la coppia scoppia..e se son rose, marciranno.

anonimo ha detto...

ehhhhh... che dire? A volte, succede.... Baciosissimi

anonimo ha detto...

vado a casa....
un saluto da RUZZolagrasso Crowe

riccardococco ha detto...

pardon, oggettivazione vuole due "g"...

riccardococco ha detto...

ci sono cose che riescono a durare per sempre,nei limiti dei tempi umani. il vero problema è che nessuno di noi sa che cosa,fra le cose che si amano o che si fanno, rimarrà con noi per sempre.... la tua domanda è più l'ogettivazione di una paura universale,che condivido in pieno.
e sì, il mio post era freddo,volutamente freddo,in tono con l'argomento. ora che ci penso,forse dovrei trovarmi anch'io una ginecologa...

Damina ha detto...

Notte Sabry.