venerdì 14 novembre 2003

Senza titolo 313



Collant, "parigine" o ...?

---------- post modificato da Max alle 12,30 ----------
come premessa visiva alla materia trattata da Sabrina e "lesson n. 1" dedicata a Margherita che in materia sembra piuttosto confusa


----------------------------- fine intrusione ---------

Margherita mi propone sempre temi "ARDITI" per nuovi post, ultimamente ho sempre rifiutato... Stavolta mi ha chiesto se mi va di parlare di CALZE.
Ci provo, a modo mio...
Allora, cominciamo col dire che ho scoperto il collant (volgarmente chiamato CALZA) mooolto tardi (mia mamma voleva evidentemente farci rimanere piccole...: in prima media mi erano oscuri il termine "mestruazioni" così come "collant").
Quindi, il mio primo GOFFISSIMO tentativo di indossare una GONNA (tra l'altro di mia mamma che aveva all'incirca la mia taglia... ALLORA) e un paio di collant color "nudo" (lo ricordo benissimo) l'ho fatto in terza media, dunque a 13 anni
Una mattinata passata a grattarmi sotto al banco e a cercare di sistemare la gonna perché avevo sempre la sensazione di perderla... io abituata ad allenarmi ogni santo giorno, vivevo praticamente in tuta e scarpe da "corsa". Con la gonna al ginocchio e quella strana armatura che pizzicava, mi sentivo quanto di più inadeguato ci si potesse sentire in mezzo agli altri.

Oggi, dopo le medie e dopo oltre 25 anni:

Mi piacciono le gonne (lunghissime o cortissime) e mi piacciono le "calze", soprattutto dei bei collant neri o comunque molto scuri e un poco elasticizzati.
Le velate sono bellissime, morbide, setose, ma come le sfiori..sfhhdhhhssssssssss, si smagliano e non c'è cosa più brutta da vedere secondo me che una calza, anche se su un bel paio di gambe, sfilata.
E' necessario, quando capita, correre subito a comprarne un altro paio o se siete vicino casa...CAMBIARSI!!!
Calze a rete...quelle con la rete quasi invisibile sono belle, anche se sull'alluce notoriamente, si forma un ampliamento di un "retino" fino a diventare un vero buco (orribil visu!!!)
La "rete" più grande...non mi piace, nè con la gonna lunga, nè tantomeno con una gonna corta...volgare.
calze colorate, intarsiate, optical, a fiori, a quadretti, cubiste...sono divertenti davedere ma solo se si ha uno stacco di coscia notevole e si supera il metro e 70, altrimenti si ha l'effetto ottava nana in cerca di funghi:)
le parigine...quest'anno tornano di moda, non so se le indossero' di nuovo...magari solo per max...a 40 anni e con un fisico non piu' da silfide, forse non è il caso di giocare alla lolita con la coscia scoperta:
e poi l'ideale sarebbe indossarle senza un altro paio di calze sotto, con le coscette al vento ma d'inverno, rischiare il congelamento per fare la figa, no...grazie:))
Passiamo alle cose serie:
autoreggenti: nel mio cassetto ce ne sono sempre almeno due paia, nere o al limite blu scurissimo.








Mi piace come mi stanno,anche se ogni tanto, soprattutto dopo determinati movimenti me le ritrovo al polpaccio e l'effetto WOWW si trasforma in effetto ARGHH:)
Sfortunatamente ho un po' di panzetta ma le cosce non sono affatto grosse, quindi...l'effetto wurstellone è scampato e indossate con un bel paio di tacchi alti devo dire che fanno il loro effetto. ( chiedete a max per la conferma, se qualcuno non mi credesse
calza per reggicalze: è altrettanto intrigante da vedersi, soprattutto se in seta... e l'effetto forse è ancora più eccitante ma...il reggicalze va indossato possibilmente (questo è il mio pensiero, ovvio...poi ognuna decide come meglio crede) in assenza di rotolini...e comunque è anche più complicato...e costoso, quindi non ne faccio uso...ma trovo che sia un'accoppiata molto eccitante.

ho provato l'alternativa della calza con reggicalze incorporato ma è stata una tortura indossarlo (io con le cose da DONNA ho sempre avuto poca dimestichezza e capire come andava infilato quell'aggeggio è stata una comica, ve lo assicuro), alla fine ho dovuto (al diavolo la sorpresa:)), chiedere consulenza a Max per riuscire ad indossarle:)).





Però...però..l'effetto è stato IMMEDIATO:), anche se credo sia un genere che fa un po' troppo maialazza:) e non mi sentirei a mio agio ad uscirci...


Le calze sono indubbiamente un "oggetto" molto intrigante...:
E' anche divertente, una volta "tolte", usarle magari per legare il partner oppure farvi legare (in mancanza di manette, ovvio:)))...
eviterei sicuramente di metterle in testa, le rapine facciamole fare a chi sa farle:)
quando sono oramai inutilizzabili causa allungamenti e allargamenti vari ed è quasi il 6 gennaio...beh, non vi resta che appenderle al camino e sperare che la befana le riempia di altrettante confezioni di nuove calze:)

Buona giornata a tutti, m/f

29 commenti:

NYBRAS ha detto...

Bastarda! Mi hai fregato tutte le idee di ieri! Fanno 152,75 Eurissss IC. Comunque sono fondamentalmente in accordo con quello che hai scritto, anche se le autoreggenti nere con un bel bordo decorato sono le mie preferite e le meno volgari in assoluto. Infatti le uso sempre durante le rapine. Un po' di classe anche nei reati, che diamine!

anonimo ha detto...

Non capisco il nesso in questa frase: "...in prima media mi erano oscuri il termine mestruazioni così come collant:)"....// Anche a me in prima media mi erano oscuri il termine ..che so..scroto e anfibi...qual'è il nesso???? boh! solo una come Metalla poteva scrivere una roba del genere!!

margheritai ha detto...

apparteilfatto che le parigine non so cosa siano...ma...le calze con le autoreggenti incorporate non sapevo nemmeno che esistesserooooo:)))))))))))))

metallicafisica ha detto...

anonimo...è un'introduzione al discorso...

anonimo ha detto...

Sabrina, wow, un argomento decisamente interessante. Sai che io adoro gli autoreggenti, ma devo dire che tu hai molta più esperienza di me in fatto a calze. Complimenti per il fatto che adori le gonne cortissime. Mi piacerebbe potermele permettere. Baci. Marika

carlazeta ha detto...

L'anno scorso ho comprato diversi paia di parigine, ma le trovo un pò scomode anche se belle. Preferisco sempre le autoreggenti, comode e troppoooo sexsi!! :DD Cmq in pieno inverno anche il normale collant magari colorato o con dei disegni, rombi mi piace molto... ciao bella METAAA!

anonimo ha detto...

Guarda un po' se mi devi chiamare anonimo ammia che mi conosci da 3 anni (come dicevi ieri!!). Si lo so che è un'introduzione del discorso....ma non c'è correlazione....uffa...potevi anche dire "moon boot", tardura o passatelli al posto di mestruazioni...o no??

metallicafisica ha detto...

Paul, non è colpa mia se non capisci...troppi passatelli, ecco come ti hanno ridotto..
Ah! stanotte t'ho sognato:)))

badgi ha detto...

Sono due giorni che passo da qui e mi viene.....fame! Si, fame.
Ora, un single come me, che passa un tot tempo tra blog, ufficio e impegni, alla fine si convince che il mondo abbia la vita sessuale equiparabile alla propria. Praticamente inesistente, tranne improvvisi guizzi momentanei, che terminano nel volgere di una notte.
Mi ritrovo a scoprire che non e' cosi', ahime' proprio dal tuo blog.
Passi la fotografia di Newton, poi il deretano di ieri, oggi pero' mi fai fare indigestione! :)
Percio', si parva licet, possiamo evitare di cedere alle lusinghe suggerite da Margherita (diavolo tentatore) e occuparci di blog essenziali, scarni e senza grossi scompensi ai miei gia' duramente provati ormoni? :)

metallicafisica ha detto...

ah ah ah badgi! perdonami, non era mia intenzione ma, come scritto nel post odierno, ho già detto NO diverse volte a margherita e oggi, l'argomento era molto meno scottante dei precedenti...ovvero CASTO
perdonami di nuovo:)

anonimo ha detto...

Ehi MEATfisica... io non capisco perchè tu scrivi cose senza senso! A proposito del sogno....stanotte ho avuto una nottataccia...e adesso capisco il perchè! Non mi piace essere l'attore (per giunta non retribuito) dei sogni degli altri!!..
evviva la tardura!!!

metallicafisica ha detto...

Gianni, la pianti di entrare come anonimo e dire stupidà??
Guarda che non ti faccio più entrare nei miei dogni! (hai bussato per un'ora, svegliando anche max!!!)

Skywalker ha detto...

ah...le calze nere!

margheritai ha detto...

Ommaxggrazie... di cotanto onore!!!:)

NYBRAS ha detto...

Bravo Max, preciso e didattico. :)

Ragazzaccia ha detto...

ed io che cerco di mettere le gonne il meno possibile, d'inverno....odio i collant, per me sono una tortura, aaargghhh....che nervi che mi fanno, scomodissime !!!! Grazie per i complimenti, Sabryn, sono contenta di esserti piaciuta....cosi` come al lupotto, of course :)))) Bacionissimi

fantalone ha detto...

IMHO le autoreggenti sono di gran lunga più sexy dei collant... "putroppo" la mia lei invece indossa solo collant... ma non importa, basta sfilarle, eh eh eh...
Ciao Sabry, molto carino il post.

anonimo ha detto...

Le prime calze indossate in assoluto erano con il reggicalze. Avevo 14 anni e una gonna di nappa, secondo me un pò corta, con la continua sensazione che si vedessero le mutande, che si sganciasse il reggicalze, che le calze cadessero. Quindi son tornata a mettere i pantaloni con i calzettoni ancora per un pò. Con l'avvento dei collant, decisamente pratici, ho cominciato a sentirmi a mio agio anche con calze e gonne. Ora, a distanza di anni luce, porto sempre i collant (solo neri, ndr). Occasionalmente ancora il reggicalze (Per Don P., sai com'è...)- Ho provato anche le autoreggenti, ma l'effetto salsicciotto è tremendo- Ok le calze a retina e abbasso quelle fantasia. Baciozzi e buon w.e.

anonimo ha detto...

che belle gambe!!..grazie per il tuo conforto, a presto G.

lefty333boy ha detto...

gli argomenti arditi di marghie gli rifiuti..ma anche te non scherzi...;-)) magari per legare....ect...ah? haha..io mettero' le parigine...momy...

riccardococco ha detto...

voto decisamente per le autoreggenti,per le quali una ragazza di mia conoscenza che ha la sfortuna(dipende)di stare con me viene assillata sistematicamente.

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

A me piacciono molto le "parigine" - non sapevano si chiamassero così, ma a pensarci bene trovo che il nome sia molto appropiato (io con la mia passione per le francesi).
Mi sono sempre chiesto cos'è che fa trovare a noi uomini così eccitanti, ad esempio, le calze con reggicalze incorporato, cosa fa di esse uno "strumento di seduzione". Non so, mi vengono in mente la celebre sequenza dello spogliarello di Sofia Loren in Sabato, domenica, lunedì (con Mastroianni ululante...grandissimo!) e e Stefania Sandrelli ne La chiave...

Forse conta anche il fatto che le calze possono essere utilizzate all'occorrenza, come suggerisce Sabrina, una volta tolte...

Damina ha detto...

Buona serata a te Sabry. Io mi sto scollant con le immagini parigine. Sto cercando un reggi-immagine. Un saluto.

anonimo ha detto...

odio solo i gambaletti, buffi__il resto molto eccitante passarci le mani_ehhhhh (sospirone)___bellissima giornata_______3f

anonimo ha detto...

yawnnnnnn..buongiorno!

Tutore ha detto...

Amo solo le autoreggenti, e odio qualsiasi forma di reggicalze...

anonimo ha detto...

A me piacciono le calze a righe rosse e bianche
Pierre Littbarski

anonimo ha detto...

metallica sei sempre la meglio!!!!!!!!!! complimenti per il post e per.le cosce:) Tom

KBH ha detto...

ma magari avere quelle gambe la!