mercoledì 9 luglio 2003

Senza titolo 100


delirio mtp 988


studies on drawing

by Egon Schiele


Roma, 21 luglio 1989 - ufficio

E' incredibile.
Vogliamo parlare della metropolitana di questa città?
Di questo carro/bestiame, di questa sauna a 360°... di questo forno crematorio, di questa cavolo di METRO?
E parliamone... Qualche volta ho pensato di scrivere al Ministro dei Trasporti per metterlo al corrente dei disagi e di invitarlo magari a fare un giretto sulla metro o che so io... sul "490" o ancora meglio sul mitico "64"... così da fargli gustare una gita unica, imperdibile per chiunque si trovi di passaggio a Roma o ci viva.
Non ho scritto... sono masochista, lo ammetto, continuo a viaggiare in metro e sugli autobus e tram... continuo a prendere calci e gomitate (alcuni lo fanno senza cattiveria), continuo ad odorare ascelle puzzolenti [allora il mio naso funzionava eccome! :-) , n.d.r ] di prima mattina e in tarda serata... più o meno dopo colazione, prima di pranzo... dopo il caffè e prima di cena...
Pe gli autobus invece dipende... in genere o durante la mattinata ma a volte anche di pomeriggio...
Continuo a tenere la borsa stretta sullo stomaco, come se dentro ci fosse il koo Hi noor, a farmi tirare i capelli da uomini, donne e da bambini che stanno in braccio... (a quelli + grandicelli, che stanno i piedi, faccio la linguaccia e lo sguardo torvo... così non si azzardano nemmeno a sfiorarmi)
e ogni tanto mi faccio toccare il sedere, così tanto per rendere più eccitante l'atmosfera... dei miei viaggi urbani.
Una volta un signore ha persino tirato fuori il pisello (io ero seduta, lui in piedi davanti a me)... a parte il fatto che era moscio, guarda caso la metro si è fermata proprio dove dovevo scendere... mi sono alzata... ho guardato il signore e con molta calma gli ho detto... guardando schifata verso sud: "l'unico posto dove trova un po' di calore per espandersi, eh ?" e sono scesa che mi piegavo in due dalle risate...

L'aria condizionata? cosa è?
AHHHrghhhhh (grido di dolore)
Ma vogliamo mettere quanto è più bello, più eccitante sentire passare attraverso le narici aria straconsumata... aria sotterranea calda estiva (ma anche invernale) e poi va giù, verso i polmoncini?
Sembra di essere un legionario nel deserto (mai visto nè sentito parlare di legionari in Groenlandia? La solita stupida!)
Forse è tutto calcolato... chi d'estate non va in ferie o ci va troppo tardi, è giusto che senta il caldo asfissiante, non possiamo non dare all'onesto cittadino la sensazione che in estate non ci sia il CALDO? O addirittura che non sia estate? Il cittadino ha bisogno dell'estate!
54° sottoterra (e non siete ancora al camposanto)...
ECCO LA VOSTRA ESTATE!!!
Ecco spiegato perché la metropolitana è sempre così affollata!
E' solo voglia di estate! Slogan pubblicitario:
A prezzi irrisori... tutti in vacanza nel metrò!!!
The end
M/F

10 commenti:

NYBRAS ha detto...

Ringrazio il cielo che qua il metò non esiste. La battuta sul pisello del signore (oddio, signore mica tanto...) è carina, ma non credo che l'abbia capita nè lui, nè probabilmente molta gente lì attorno... probabilmente ti hanno preso per una tossica :))))

NYBRAS ha detto...

PS: potevi prendere qualcosa di meglio di Egon... tanto lui fa tutti emaciati, stile "metrò" si potrebbe dire. Anche Egon mi piace molto, però i dipinti. Mai vista la sua foto? Era anche un bel ragazzotto, se non ricordo male. Bgiorn.

anonimo ha detto...

Avevo ripensato a Klimt ma non voglio "usarlo" troppo spesso..., trovo che Schiele, rifletteva bene e il "disagio del viaggiare in metro in quelle condizioni e il tentato approccio (più o meno, anzi meno che più), di stampo "erotico del "signore"...
a dire il vero, avevo cercato una metro romana affollata ma non l'ho trovata...mi sono buttata su schiele...
Bell'uomo? Mah...un po' emaciato anche lui, sguardo perso nel vuoto...in alcune foto potrebeb anche sembrare un bel ragazzo...
meglio ragazzo, considerando che quando è morto aveva un anno più di te (nyb)...
Buon pranzo, S.

lefty333boy ha detto...

sei buffa sai..sei riuscita a farmi ridere con i tuoi lamenti funebri, nei miei comments...bello questo post..

NYBRAS ha detto...

trovo che Schiele, rifletteva bene???
Un "riflettesse" ci stava male??? Anzi, potevi anche togliere la virgola, che non c'entra in quel punto. Tiè :))) ti ho beccata, finalmente!
Ah, la congiuntivite, brutta malattia... :))))))

anonimo ha detto...

Nyb, lo so....nell'originale c'era RIFLETTESSE...lo giuro sui tuoi gioielli:-)))

anonimo ha detto...

aleeeeeeeeeeeeeeeeee....bravo nyb!! Beccata la maestrina!!! Ciao Paul

anonimo ha detto...

cazzarolaaaaaaaaaaa, l'ho pure ingrassato....
Mamma che foca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anonimo ha detto...

perchè cribbio mi si spezzano i commenti??? sempre per nyb...uffaaa
Insomma avevo scritto dapprima riflettesse...poi prima di postare, non so perché, ho cambiato in EVA...(porca!!!!!!)...
va beh...beccata...ma...nessuno è perfetto o Imperfetto??? h eh ehheh...

lefty...a casa...spesso mi sento dare della buffoncella...
Anzi, ieri sera il max mi ha detto (parlavamo della femminilità innata di una nostra amica e del suo essere naturalmete sexy...) che io...sono sexy perchè lo faccio ridere, perchè faccio la buffona...
e perchè sono una cazzafrullona...
Non so bene ancora come ho preso la cosa...
buon pomeriggio, Sabryn

diamond ha detto...

una cheeeeeee???? Cazzafrullona?????... nn ci posso credere... ahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahah
....scuuuuusaaaaateeeeee....ahahahahhahahahhahahahhahahahahihihihihihihihiohohohohoho...piegata in due....ahahahahhahah...vado....ahahahhah...ciao sys...ahahhaha...sei un mito...ahahahha...anche Max!.....bacio ...a tutti e due...ahahahhah....