mercoledì 2 luglio 2003

Senza titolo 80







delirio RM cmpl/ 65

Roma, 6 febbraio 1988 - ufficio

Un bignè al cioccolato non è un bignè alla crema
né tantomeno un sofficino


Radio:
Oggi sei febbraio
Seduta in quel caffè
Mangiavo un bignè.
All'improvviso lui (il bignè), sorrise ("e chi sei un sofficino"? gli dissi)
e ancora prima di.. capire...mi trovai sottobraccio lui (chi, il bignè? NO! Il sofficino!)
E dove siete andati?
A San Pietro.
E cosa avete fatto?
Che vuoi fare con un bignè che si crede un sofficino?
L'ho portato davanti alla Pietà di Michael Angel ed ho chiesto una grazia per lui...

E poi?






la Pietà (non so chi, dei due..) ha detto che non si possono fare miracoli per i bignè! (razzisti!)
E tu, che hai fatto?
Io.."perchè??" Ho chiesto. "Un bignè. seppure al cioccolato, è sempre un bignè"!
E lei (la pietà)..ha avuto pietà ed il bignè..si è TRASFORMATO!!!
IN CHE COSA????
In un bignè alla crema!
E poi??
E poi...e poi...
Io avevo chiesto di trasformarlo in un principe, porca pupazza!
E allora?
E allora, ho fatto un ricorso alla Sacra Rota,
E che ti hanno detto?
Che prenderanno in esame il caso di "sbignetizzazione" temporale...che vaglieranno, vedranno e che comunque c'è da aspettare..
Quanto?
Boh??!!
E il bignè/cioccolato/crema/sofficino/principeazzurromancato?
Ce l'hanno loro, l'hanno messo in cassaforte nei musei vaticani, insieme al tesoro.
Almeno così mi hanno detto...ma secondo me, se lo sono mangiato.
the end

dedicato a mia sorella che oggi compie gli anni, non posso regalarle una torta, le regalo un delirio al bignè...

Buona serata a tutti

M/F

6 commenti:

Mila ha detto...

ma tu, ti senti metà mela o una mela intera??? se ti va di rispondermi... trovi il quesito sul mio blog... un ciao dal malditesta sempre in testa!

metallicafisica ha detto...

ho fatto un salto sul tuo blog...e il mal di testa è venuto nche a me:-))))))
Quindi ora...oltre ad aver solo due neuroni di cui uno part time, mi sento anche mezza (l'altra metà è rimasta sul tuo blog a capire dove avrebbe dovuto rispondere al tuo quesito:-))))))
Grazie dell'invito, comunque!
M/F

anonimo ha detto...

.... bel delirio. Forse tua sorella preferiva il bignè. O il principeazzurromancato?... Meglio un bignè oggi di un principemancato domani. ;)))
Auguroni alla tua sister! e buonaseratona
(p.s..... secondo me Stanlio lo devi fare tu...eheheh... fisico da sirenaaaa!! io ...tonno=Olio! .... tonnosott'olio?
Il caldo m'ha colpitaaaaa..& affondata

metallicafisica ha detto...

X AMBROGIA:-)))

Il compleanno di mia sorella é il 6 febbraio, non oggi.., la solita tonna eh???
eh eh e...sei unica Ambrogetta!
Io fisico da sirena? Ma allora sei proprio ciecata...o intendi sirena dell' ambulanza???
(quella che prima o poi viene a radunare tutti i bloggers, eh eh)
vado, anche perché più rimango, più combino guai:
un'ora fa circa avevo postato un nuovo delirio "nutelloso" con foto di Nanni (n.d.r. Moretti) che si pappa la cioccolata in "Bianca", invece, non so come, la mia "focaggine" ha colpito ancora....
Lo devo aver cancellato, mangiato, bruciato..postando il successivo..;
e max sta facendo "sbadoinggggg" da 10 minuti....ufffffffffffff
notte va.... speriamo di dormire bene...
M/F

NYBRAS ha detto...

Delle volte mi fate paura vera vera.

anonimo ha detto...

A NYB:...davvero ti facciamo paura (ma...chi?)?
e soprattutto, perchè?
S.