giovedì 10 luglio 2003

Senza titolo 103


SECRETARY



Guardando questo film ieri sera, ad un certo punto ho pensato:
"Se nybras fosse il mio segretario sarebbero cazzi suoi..."
L'ho detto anche a Max e si è messo a ridere :-)))
Oddio, anche se lo fosse stata Ambrosia, nonostante la sua perfetta conoscenza della macchina da scrivere, con il "fascie" di ieri si sarebbe presa una serie di sculaccioni notevole:-))))
Buona giornata a tutti, Sabryn

Ps: il film, non so se mi sia piaciuto molto o poco... diciamo che mi aspettavo una cosa dopo aver visto qualche trailer e letto le varie critiche (in genere positive) sui giornali...
invece ne ho "trovata" un'altra: un film sul masochismo, sulle autopunizioni corporali... con dialoghi spesso rivelatori e chiarificatori degli stati emozionali e subconsci dei personaggi principali, un film dove le frustrazioni esistenziali del nostro tempo, emergono solo in superficie nella rappresentazione della tipica famiglia americana perfetta o quasi socialmente ma a pezzi "moralmente"...
Mi aspettavo un finale tragico... da classico "Eros e Thanatos"... invece un poco sono rimasta delusa...
Niente più masochismo (se non quello "piacevole" frutto di un amore negato e violentemente rifiutato fino alla fine), né sofferenze... ma...
ma la fine non ve la racconto, dico solo che finisce un po' come i filosofi prekantiani, prima di lui (Kant), facevano finire la loro lunga opera tormentata :-)))
Buona giornata a tutti, Sabryn

6 commenti:

ring19 ha detto...

nella lista dei film che voglio vedere questa estate insieme a ken park
viva le seconde visioni estive!

NYBRAS ha detto...

Non è che mi garbi molto essere citato nelle tue recensioni (segretario di chi???) di prima mattina, soprattutto in collegamento a certi film e certi filosofi, ma se proprio non puoi più fare a meno di pensarmi per ogni cosa che fai... :))) Ti saluto, erogatrice di puntini di sospensione e virgole a caso (se vuoi ne parliamo) :P

anonimo ha detto...

E' chiaro Nyb, c'è' scritto:
Se nybras fosse il mio segretario sarebbero cazzi suoi
E visto che la scrivente cest moi...si prospettava il caso in cui tu fossi (non si sa perchè nè per come) stato il MIO segretario (leggi schiavo:-))) e saresti stato punito per gli errori diciamo di Battitura..tralasciamo l'ortografia:-))
Comunque, visto che non ti fa piacere essere Recensito...!!!!!!

diamond ha detto...

ho scritto fascIe???? Cazzo! e dove? Posso correggere se mi dici dove.
(sys, già facevo un pò di confusione come Nyb... da quando hai chiaramente spiegato le regole grammaticali in proposito m'è venuta una confusione tale....)
Ciao baciuzz e buona giornata!

anonimo ha detto...

Ambrò...che fai? Anche tu dici le parolazzie??????
Proprio vero, chi va con gli zoppi (nybbino...claudicante sei???:-)))....
FASCIE lo hai scritto ieri in un commento sul blog di nyb...se non erro quello delle barze et erogatrici...non credo sia possibile correggere, non so...comunque sia, se ne è accorto il Zanni e mi ha praticamente "obbligata" per par condicio...a CORREGGERTi...
X una volta che nemmeno me ne ero accorta...perdoname Alicetta...:-)))
Buona giornata, SYS

dree ha detto...

E' un film americano, che finale volevi che avesse...