mercoledì 9 luglio 2003

Senza titolo 101



Roma, 21 giugno 1989 - ufficio
Delirio ovtt/xz









Cara macchina da scrivere,
scrivere da macchina cara,
Da macchina scrivere cara
Cara scrivere macchina da
etc..etc..

Il calendario "segna" giugno 1989, potrebbe essere anche agosto però...no?
sul calendario c'è scritto 21 oppure 12 se lo si legge al contrario...
Furbastri!!!!!
Tutto sommato non sono poi nemmeno tanto annoiata (buhhhhhhhhhh)

parole sconnesse


S= scrigno
G=giardino
T= torrentello
R= Rimanenza
L= lontano
A= allegoria
M=mela
C= casupola
S= stemma
B= bombetta
N= Nilo
O= Odessa
I= infarto
G=giocoliere
T= Taranto



Lo Scrigno d'oro che venne ritrovato vicino al torrentello, custodiva la rimanenza di un lontano parente: un'allegoria della casupola nella quale aveva abitato da giovane e che aveva come stemma di famiglia, una bombetta che gli era stata regalata durante una crociera sul Nilo. Giunti ad Odessa il parente lontano ebbe un infarto e morì strozzato da un pezzetto di mela che gli era andata di traverso.
Fortunatamente passava di là un giocoliere di Taranto che lo riportò in vita.
The end
M/F

5 commenti:

diamond ha detto...

in quanto dattilografa c'era un tempo che anche per era la "cara macchina da scrivere". Da una decina d'anni a questa parte dico "caro PC". La macchina da scrivere era un'amica. La tenevo un pò sotto. Sapevo cambiare i nastri con vera maestrìa. Il PC è maschio. E come tale non sempre lo capisco. A volte sembra amico. Poi mi tradisce. E io non so cambiare nulla di lui. E lui non cambia mai per me. E certe volte si imballa. E mette un muso tale che per giorni e giorni non funziona. Ora che ci penso credo non sia un caso che i tecnici che aggiustano PC siano tutti maschi. Fra maschi ci si intende? :DDDD
Buonaserata! e bacio da sally

NYBRAS ha detto...

Prima di rispondere, prego chiarire il significato del seguente periodo: in quanto dattilografa c'era un tempo che anche per era la "cara macchina da scrivere".

metallicafisica ha detto...

Amber...il periodo iniziale,,,a malincuore devo dar razione al Romagnolo...:))), è alquanto aggomitolato....
illuminaci please!
poi...il discorso tra pc e uomini...mica ho capito che vuoi dire????Sei un uomo anche te (che strano, con tutta quella roba che hai appresso, non lo avrei mai detto!!!!!:-)))
Oppur gli uomini non ti hanno mai tradito????(che culo!!!)
I tecnici PC sono uomini perchè in genere l'elettronica è stato campo dove hanno sempre eccelso (si dice???così???) i maschietti...sai, ci sono un sacco di femmine, eh eh eh...
Buona serata anche a te....io sono come dice qualcuno da queste parti...un po' malmostosa:-))))
Besos, Sabrina

NYBRAS ha detto...

In attesa di spiegazioni, forse vi farà piacere sapere che, alla fine degli anni '70, già la IBM produceva i suoi primi PC in due linee: più tondeggiante, con angoli smussati per uomini; linee tese e spigoli vivi per le donne. Secondo uno studio di allora (e ancora valido) la rappresentazione simbolica del sesso opposto nella forma del PC invitava l'utilizzatore a restare più tempo davanti allo stesso. E' il sesso che fa girare il mondo, Ambrò, datti pace. :))))

diamond ha detto...

....che mica è colpa mia se qualcuno si mangia le parole mentre commento?!?
In effetti il periodo giusto era così:
c'era un tempo che anche per me era LA "cara macchina da scrivere". (nel senso che ora dovrei dire IL "caro PC", che poi tanto caro non è perchè mi tradisce quando si impalla [come anche tradiscono gli uomini, cara Sys] per questo penso che il PC sia di sesso maschile). Sono stata spiegata? ;))))