sabato 5 luglio 2003

Senza titolo 89




Quarta puntata de:
La bella capretta e il lupo cattivo spelacchiato

La mattina seguente, il nostro lupo apre gli occhi e...
DOVESONO? si chiede guardandosi attorno...
Una stanza dalle pareti in pietra, proprio come la sua tana ma piena di fiori e con le tendine rosa alle finestre... una luce lieve entra da est attraverso la finestra aperta...
su un tavolo dei bicchieri vuoti e qualche foglia di erbetta di campo.
Ma che è successo?, si chiese Lupo, questa non è la mia tana, questo non è il mio giaciglio e... in quel momento, tentando di alzarsi... allungò una zampa e
qualcosa di soffice sotto la sua mano..
Lupo si gira e... Per tutti i diavoli... che cosa è sta roba?
Capisce subito che non si tratta di una coperta bensì...
bensì...
una bellissima e morbidissima...
pecora nera!
Il nostro Lupo si alza di scatto e rimane in piedi... con lo sguardo da stoccafisso a guardare quell'ammasso di riccioli neri sdraiata su di un fianco...
Uhmmm... pensa Lupo... bel bocconcino, chissà che ci fa qui... ma un momento... ORA RICORDO... ieri...
la capretta, il rifiuto... il Wolf's pub... le birre, il branco... ma...
ma allora questa deve essere (rammentando l'ultima cosa che aveva visto durante il suo ritorno verso casa...) la tana di madame Lupette...
e questa... O madonna dei lupi orfani!!! Avrò mica... no, non è possibileee... e comincia a ululare
auhuhuhuhuuuhhhhhh - auhuhuhuhuuuhhhhhh...
La pecorella nera al primo ululato balza sulle quattro zampe e ricordandosi di essere svestita scappa dietro alla cassapanca di faggio...
Buongiorno Monsieur lupò! State benè? pourquoi fate tutto sto casèn (la pecorella era di un paesino franco/svizzero)
Il lupo smise subito di ululare e con lo sguardo sempre più da stoccafisso la guarda... nascosta dietro la casaspanca e le dice...
Chi sei tu? che ci fai nella stanza con me? che cosa è successo stanotte?
Esci fuori, non sono un lupo cattivo, non ti mangio..
.
La pecora uscì lentamente e timidamente, cercando di coprirsi alla bene e meglio, con il suo mantello che era rimasto a terra...
disse...
Monsieur Lupo, io sono Genèvieve per gli amici genni... siamo in una delle chambres della casa di Madame Lupette, voi siete arrivato qui ieri sera ubriaco e madame lupette mi ha chiesto se potevo ospitarvi nella mia camera dopo che il mio lavoro fosse giunto a termine... e così è stato...
verso le due di questa mattina, due inservienti vi hanno portato dal divano dove dormivate giù a piano terra... qui da me, vi hanno messo sul giaciglio e io, stanca morta... mi sono sistemata nello spazio rimanente, a dire il vero molto poco... siete un lupo molto grande...

Il lupo che nel frattempo si era appoggiato alla cassapanca... cominciò vagamente a ricordare qualcosa e disse alla pecora...
Quindi... tra me e te... stanotte non c'è stato nulla?
Nulla monsieur, se non il fatto che una volta girandovi nel sonno mi siete salito sopra e per spostarvi mi sono rovinata la messa in piega!
Poi chi la sente madame Lupette se mi vede in disordine... mi dovete 458 franchi per il coiffeur!

Il lupo, tirò fuori dal portafoglio la somma richiesta e la porse alla pecorella... aggiungendo altri 500 franchi nel caso in cui la "ragazza" fosse stata disponibile a trascorrere un'altra ora con lui...
Mi spiace monsieur, oggi è domenica... e tutti nel bosco sanno che la domenica siamo chiusi... PER TUTTI.
Tornate domani però... sarò felice di trascorrere con voi tutto il tempo che vorrete, le tariffe sono esposte nell'ingresso.

Così dicendo, la pecora nera fece per accompagnare il lupo verso l'uscita della casa... e congedandosi da lui gli disse che sarebbe stata contenta di rivederlo l'indomani.
Lupo, ancora più stanco della sera prima, ancora più frastornato e deluso perché non era stato possibile rimanere ancora un pò in compagnia di Genni, si avvia di nuovo verso la strada di casa...

... to be continued ...(?)
M/F

8 commenti:

lefty333boy ha detto...

ciao mamma...ti piace scrivere ah??????

tre-febbraio ha detto...

blog migliorato fisicamente...mi piace__3f

anonimo ha detto...

Ora ho anche un figlio bloggoso..:-S, non vi dico in che stato è figlio di tale madre...:-))))))))
Grazie della visita..Gesù:_))
MF

NYBRAS ha detto...

I colpi di scena qui sono nella grafica nuova (bella!), nei blog-figli che sbucano all'improvviso, dappertutto, tranne che nella storia. Vogliamo metterci un po' di pepe?
PS: da quando hai cambiato la grafica il testo si è scasinato... tu lo vedi normale? Da me si vedono delle freccette, delle parole sono smozzicate e le accentate sono sostituite da scarabocchi... fai qualcosa, ti prego. Già è fatica seguire il racconto, se ne devo anche indovinare la metà non ce la faccio... forsa è colpa del template... Buon w.end.

anonimo ha detto...

X NYBRAS...qui, su 4 computer, vediamo tutti tutto:-), comunque ora..controllo...speriamo di poterti semplificare la lettura;
sono contenta ti picci la nuova grafica:-)
che è la "fuffa"???
buon wend anche a te Nyb..
sabryn

Ragazzaccia ha detto...

...eccomi qui !!! Ora purtroppo non ho molto tempo x leggere la storiella, ma giuro di mettermici d'impegno e riparare al piu` presto alla lacuna....gia` ho una certa simpatia x il povero lupo cattivo spelacchiato (fa niente che perda il pelo, l'importante e` non perdere il vizio !!!)....e` un piacere conoscerti e, mi raccomando, torna a trovarmi quando vuoi...io cerchero` di ricambiare !!!!

p.s. Ragazzaccia e` un modo di essere, non centra l'eta`... ;-)

NYBRAS ha detto...

Come non detto, scusa. Mi si è appena piantato il computer, e dopo che l'ho riavviato ho provato a riguardare e adesso leggo tutto bene. Uno strano scherzo tecnico. Colpa del mio catorcio (però lo faceva solo sul tuo blog... mah!)

lefty333boy ha detto...

prego..haha