martedì 29 luglio 2003

Senza titolo 136


¿INSOMNIA?

Buongiorno bloggosi !!!
Paul (Stanley) suggerisce di aggiornare il blog... ha ragione! Magari si firmasse :-))
Oggi non mi posso lamentare dell'afa. C'è, nonostante il sole, un venticello piacevole che entra dalla finestra... spero rimanga per tutto il giorno.

Stanotte, come da un po' di tempo a questa parte, verso le 3,30 circa mi sono svegliata e dopo aver fatto qualche giringiro nel letto mi sono alzata per "divanarmi"...
Prendo il mio cuscino e lo abbraccio a mo' di coperta di Linus, mi alzo al buio (o meglio dalla persiana entra una fioca luce irradiata dai lampioni fuori che mi permette di non andare a "smusare" contro l'armadio o la porta o altro) e con gli occhi a mezz'asta tento di raggiungere l'altra stanza dove c'è il divano...



faccio un piccolo trasloco in super silenzio.
Mi spiego:
quando arriviamo la sera a casa, il divano è il luogo deputato ad accogliere chiavi di casa, della macchina, il quotidiano e quando c'è il libro il mercoledì e il fumetto il venerdì, anche loro vengono appoggiati, prima di trovare la collocazione finale, sul divano...
E quindi, durante le mie peregrinazioni notturne, onde evitare di trovarmi con le notizie di prima pagina stampate sulle chiappe o peggio una chiave piantata chissà dove, in religiosissimo silenzio, compio il trasloco (il tutto finisce sulla sedia lì vicino) e finalmente appoggio il cuscino e mi sdraio con le gambe sul bracciolo in fondo...



Dopo due minuti, sto già scomodissima in quanto il bracciolo è un po' in pendenza e la gamba sinistra va a rompere le scatole alla destra provocandole un formicolio fastidioso... allora mi giro di fianco e rannicchio le gambe...
lo sguardo verso le finestre: al centro la Tv (spenta), ci sono tre led rossi accesi in tre punti diversi, uno è quello della Tv in alto, vicino al pulsante di accensione... gli altri due sono quelli del lettore DVD...
sembrano tre occhietti che mi guardano... tra l'altro non sono vestita...eh eh...ho la TV voyeur???...Il sonno sembra essere un miraggio ormai, mi viene voglia di aprire il frigo... ma so già che di pronto da mangiare, a parte qualche formaggio o della frutta, non troverei nulla...quindi mi rigiro di nuovo a pancia in su con le ginocchia stavolta alzate...
Sento uno strano rumore...sordo...
paura...
da giorni ci sono dei lavori di ritinteggiatura della palazzina, quindi...ho l'impalcatura proprio fuori le finestre...e si sa, questo è il periodo in cui i ladri fanno i migliori affari (proprio ieri al Tg ho sentito la notizia di quella casa svaligiata al centro di Milano...bottino 1,5 milioni di euro tra gioielli e oggetti preziosi)..
Il rumore sparisce... penso all'entrata in casa di un probabile ladruncolo e a come potrei contrastarlo nel caso in cui me lo trovassi davanti. L'arma più facilmente raggiungibile è un coltello in cucina o per non essere troppo violenti il manico della scopa.



Certo, non fosse armato e nemmeno un energumeno violento, il metallikick sugli zebedei sarebbe l'ideale :-)) , tra l'altro sono fuori allenamento!
E' da parecchio che non lo pratico, magari ho perso il mio tocco magico?
Il Rumore di nuovo. Basta, mi alzo a vedere...
Delusione... non è altro che Prospero (il gatto) a caccia di qualche zanzara, credo, che zompetta e salta a destra e a manca per il corridoio...
Nessun ladro da "detesticolizzare"??? va beh... prima o poi a qualcuno toccherà :-)))
Riprendo il cuscino e decido di tornare a letto. Durante il tragitto rischio di sfrittellare Prospero che nel frattempo si è sdraiato al centro del corridoio.
In realtà prima di affondare il piede sento che il pavimento è diventato peloso, nonostante siano le 4,20 riesco a usare prontamente Erminio e Immanuel ed evito di spappolare il gatto, che con un laconico miaou, si alza e se ne va altrove.
In camera.
Max non si è svegliato. Meno male, altrimenti poi brontola che è rincoglionito a causa mia :-)) ma inconsciamente deve sapere che non ci sono: si è "obliquizzato" perfettamente e ronfa... lui dice che non è vero che russa ma che trattasi di respiro pesante, effettivamente ho sentito di molto peggio in vita mia ma è comunque un respiro pesante fastidioso, che contribuisce alla mia insonnia... e poi, cazzarola... si è preso anche la mia metà del letto.



Piano piano, con la massima delicatezza di cui sono capace, mi risistemo nella mia metà (max, quando ronfa, basta sfiorarlo per fargli cambiare posizione... quindi con l'alluce lo tocco e "PUFF" sparisce di nuovo nella sua metà di letto :-))) e, miracolo, dopo pochi pensieri finalmente mi riaddormento...
Alle 6,30 suona la sveglia ma non la sento invece faccio un salto super alle 7 al DLIN DLON del campanello di casa...
Col cacchio che max il bradipo si muove! Sono i pittori/muratori che devono entrare nel portone, hanno suonato all'appartamento di sopra ma non gli ha risposto nessuno... quindi tocca a me.
Mi metto addosso la prima cosa che trovo e vado ad aprirgli, nella corsa sbatto un ginocchio che ora è gonfio e mi fa male...
E' martedì! Si comincia !!!
The end, MF

Visto che è molto tardi, buon pranzo a tutti !!!

11 commenti:

anonimo ha detto...

Grazie ho già mangiato, quindi buon pomeriggio!!

anonimo ha detto...

Buon pomeriggio anche a te Paul, a dopo su msn???
siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! sbrigati:-)))

diamond ha detto...

chissà come mai tutti gli uomini che russano non lo ammettono... o cmq dicono di avere il respiro pesante...eheheh....
Baciuzzzzz bella!

NYBRAS ha detto...

Pestalo il gatto! Pestala, l'orribile bestiaccia! Deve imparare a coricarsi nei posti giusti. Io stanotte chiedevo a Toby se lui fa una vita da uomini, visto che io faccio una vita da cani. Mi ha guardato storto, ha fatto un sospiro e se ne è andato. Cosa devo pensare?

anonimo ha detto...

nyb...più pensi e più ti rovini...non pensare più....
anzi, DEPENSA!!!:-)))
In quanto al gatto...già da piccolo gli ho storto pestndolo...la punta della coda e ancora se lo ricorda....
Se o pestassi ora, al buio...non credo sopravviverebbe..e sinceramente io voglio bene a Prospero ( e ad Ariel!!!!!!!)...
Al contrario di te...io adoro i gatti!!!

anonimo ha detto...

La Trilli sta perdendo un dente e, adesso, più che un gatto sembra un tricheco (il dente gli spunta da sotto storto e obliquo e gli rimane fuori quando chiude la bocca). Siamo in attesa che cada!

anonimo ha detto...

ah ah, la trilli sdentata!Ieri anche la nipotina di max (la più grande) ha perso un dente...stava aspettando il topolino...ma è in vacanza:-))))
Ciao Paul...buona serata, tra poco esco con Monique perché si deve comperare un paio di scarpe e mi ha chiesto se le faccio compagnia:-))
baci, S!

anonimo ha detto...

Wow, grazie per il link! Ti aggiungo subito anch'io! :)

Marcello

Ragazzaccia ha detto...

ciao Sabryn !!! effettivamente anch'io e` da un po` che non passo dalle tue parti...e` che sono talmente impegnata, lavoro davvero a tempo pieno !!!! Anyway, non pensarci neanche per un'attimo...non ti ho mica dimenticata !!!! un bacione, con affetto, tua Sha`

NYBRAS ha detto...

Sabrina, sono appena stato minacciato da un certo Lupo, che dice che ti devo trattare bene. Ti tratto male? E chi è adesso sto Lupo che cerca... rogna? Digli che la trova, se è un tuo amico, eh! Mai avuto paura dei lupi. Sono cagnoloni anche loro... pasta pestare duro sul tartufo, e si calmano. :) Dormi bene.

Ragazzaccia ha detto...

p.s. non so che divano abbia tu, ma il mio e` davvero una gran cosa....