lunedì 1 settembre 2003

Senza titolo 184




SUPERMAX

Palermo, visita del centro della città,
in attesa del traghetto del pomeriggio
ore 12 circa







Avevamo parcheggiato già da un bel po' la macchina vicino al Tribunale di Palermo, così da raggiungere a piedi abbastanza facilmente il centro e fare una visita (seppur breve...già all'andata eravamo già stati a Monreale e visitato poi anche la Cattedrale di Palermo...)..
Dopo un paio di ore di "passeggiata" sotto al sole, siamo alla ricerca di un posto dove fermarci per pranzare e rimanere almeno un paio di ore seduti, possibilmente al fresco.
Siamo in una delle vie centrali (vicino a via Roma, se ricordo bene)..mi fermo in un negozietto (uno dei pochi aperti, gli altri sono ancora tutti in ferie) che vende oggetti tipici (carretti, pupi, ceramiche varie, cartoline, insomma..."fuffa" varia:-)):
Ancora non ho comprato (come faccio di solito) nessun souvenir per mia mamma , la Mamma di max (sono collezioniste di "fuffa" da appendere in cucina:)))..
Avverto il resto della MetalliTruppa di non lasciarmi da sola, che farò presto..
Il tempo di riuscire a capire quali sono le cose più adatte come souvenir, di farmele incartare, pago ed esco...diciamo 20 minuti (che non sono poi così tantiiiiiiiiii)
All'uscita..Monica, Daniele e figlia, 50 metri piu' avanti parlano e ammirano qualcosa a testa in su...dall'altra parte della strada (al sole) Max, con sguardo incazzato e annoiato (come se fossi entrata da Bulgari , ci avessi passato sei ore e gli avessi dilapidato il patrimonio:-)))))
Borbotta qualcosa mentre raggiungiamo gli altri...poi dà voce a tutto il suo "malumore" e dice (rivolto a tutti): Ho avuto la malaugurata idea di mettere la camicia (era leggerissima, di lino bianco...un velo di cipolla praticamente, tzù!!) stamattina, sto sudando da morire (eravamo al centro di Palermo, alle 12,30, avevamo fatto chilometri a piedi sotto al sole...come pensate stessimo noi? ma lui suda più degli altri, ha delel ghiandole particolarissime:-)..è tutta fradicia...
Poi rivolgendosi a me ma anche gli altri lo hanno sentito:
Guarda Sabry, te lo dico subito...comprami un cambio (col cazzo che lui entra in un negozio per comprarsi qualcosa!!!)..una maglietta qualsiasi..anche con su scritto "I LOVE PALERMO" e il carretto siciliano coll'asinello disegnati...non mi importa..comprami qualsiasi cosa abbia la forma di una maglietta, possibilmente non di lana...ma devo cambiarmi assolutamente!
Metallica che, anche se non sembra ha una pazienza infinita.... abbassa lo sguardo (e ridacchia tra sè e sè) e dopo venti metri adocchia un negozio di abbigliamento dove, dopo aver guardato la vetrina (sembrava uno STORE da motociclista del Texas:-)) entra, parla con la commessa...chiede il prezzo di "Quella" maglietta ed esce con una busta in mano.
Tutti mi guardavano curiosi...che hai comprato? Dai, facci vedere..è la maglia di I L Palermo??? Tiro fuori l'acquisto, me lo appoggio davanti e tutti scoppiano a ridere:-)))
Ora se non te la metti.. dico a max.. giuro che la indosso io come camicia da notte!
Quel giorno non l'ha messa se non per fare una "foto ricordo" nella cabina della nave...
Ma...stamattina lo vedo uscire di casa (in genere io esco prima e vado dal giornalaio, poi aspetto di sotto, magari giocando con i gatti che "abitano" in garage..) con i pantaloni color crema, le scarpe allacciate e.....
la maglietta di SUPERMANNNNNNNNN:-))







Ora è nell'altra stanza...stamattina, gli avevo detto che avrei fatto un post simile e che avrei voluto fargli una foto da mettere qui...di lui con la maglia di Superman (siamo daccordo per la cancellazione del viso:-))...
La foto ancora non ce l'ho ma è molto carino da vedere, parola di Metallica;-)
Ciao a tutti, m/f

13 commenti:

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Ah ah! Mission to Mars l'ho visto anch'io!!!! ;)

riccardococco ha detto...

ce l'ho pure io quella t-shirt.....l'ho messa una volta sola, e mi sono vergognato tantissimo....non per la maglietta in se....forse perchè è troppo grande e sembra un vestito da mare femminile...comunque....giornataccia, ricominciare è sempre un trauma..

anonimo ha detto...

MaxPrecisazione:
da quando la conosco non l'ho mai chiamata "Sabry", mi verrebbe subito l'orticaria se lo facessi.
Maggiore precisione nel virgolettare gli altri, please.

metallicafisica ha detto...

Vuoi che dica a tutti come mi "chiami"??? Tzù tzù, stai diventando peggio di Nybras (brontolone:-)

anonimo ha detto...

chi è superman?

anonimo ha detto...

come ti chiama???

metallicafisica ha detto...

Amber, te l'ho detto in pvt, sei pregata di stare muta:-)))))

NYBRAS ha detto...

"Hey, pupa, comprami subito una maglia di me." Scommetto che ha detto così.

AMBER> dopo ci sentiamo che mi dici esattamente come la chiama. Tantonon la tieni...

Brontolona sarai te, settima nana! Sgrunt.

anonimo ha detto...

allora....come ti chiama???

metallicafisica ha detto...

anonimo, cortesemente...svelati...grazie

anonimo ha detto...

grazie a te, è un piacere leggere il tuo blog!

anonimo ha detto...

Tribunale--->via Roma ---> Cattedrale alle 12.30? Sfido io che il povero Max era tutto sudato!!! Ma almeno avete preso le scorciatoie?
Sabri (mi fa uno strano effetto, devo dire, l'orticaria però no ;) ) se ne vuoi una anche tu, dimmelo... che sabato te la vado a comprare! :*

Tutore ha detto...

Marcè questa era una risposta a un MIO post :))

perchè non si svela questo ragazzo? Ha paura del web? Io AMO il web! Amo le magliette di SuperMan! Amo non averne nemmeno una in casa!