martedì 30 settembre 2003

Senza titolo 241









Che vorresti fare, da grande?



deliri di bimba


Quando sei piccolo non c'è "grande" (lo faccio anche io ora, con i bambini) che prima o poi non ti chieda:
Che vorresti fare da grande?
Ricordo che me lo chiedevano spesso da piccola, soprattutto quando ero a casa di mia nonna e venivano a farle visita spesso le altre "nonne" parenti o amiche...e ogni volta (con persone differenti) davo una risposta diversa.
Tu sei Sabrina vero? Come sei cresciutaaaAAaaa! (sembravo un bambino biafrano a 5 anni...ma l'altezza era giusta:-)
Vai già a scuola?
No signora Carla, ho cinque anni, ci vado il prossimo anno.

E mia nonna o mia zia...per farsi "fighe"...:
Però sa già leggere e scrivere...
Ma no??? veramente?
E allora non potevo scamparla!
Fammi un po' sentire...
Ma io dico, se due adulti ti dicono che so leggere, perchè hai bisogno delle prove? non è mica un tribunale!
In genere mi mettevano sotto al naso il quotidiano che leggeva il nonno, forse il Tempo...ma spesso era la "Famiglia Cristiana" a farla da padrona...
e io lì con pazienza certosina, mi intorcigliavo le pupille per riuscire a far bella figura [ovviamente capivo una mazza di quello che leggevo, soprattutto se si trattava di politica o qualche miracolo di Padre Pio...figuriamoci se mia nonna mi faceva leggere che so, la pagina degli spettacoli (robe del diavolo!!!!!:-)]

Dopo aver soddisfatto l'udito del mio pubblico, la domanda di rito era...
Sabrinetta, ma da grande che vuoi fare?
La domanda di riserva qual è?
Su, su, sciocchina? che vuoi fare da grande?
e io una volta: voglio fare l'archeologa!

La signora Carla non rispose, mi sa..ho ancora oggi il dubbio che manco sapesse che voleva dire....
aggiunse però...Bello! e poi?
E poi che? dopo che scavi 12 ore al giorno, magari a 40 gradi...direi che l'unica cosa che puoi fare è dormire, no?????
A nonna, ma dove le trovi ste bacucche?
Se non faccio l'archeologa, voglio fare il pilota di macchine da corsa!
Ma è da maschi!!! e poi è pericoloso! Chi ti mette in testa certe idee?

(mia nonna, per cavarsi dall'imbarazzo si era defilata in cucina, con la scusa di fare non so cosa)
Tra me e me pensai..Uffa che palle, ma prima o poi diventero' un maschio no? mica resterò sempre così, il pisellino crescerà! Cara signora Carla...
Nel frattempo, arriva il nonno.... il mio salvatore!
Gli corro incontro e gli metto la mano nella tasca della giacca per la caramella giornaliera...Evviva! C'è!
Il nonno saluta la signora Carla...che a sua volta si complimenta per una nipote così sveglia, anche troppo...cominciano a parlare del più e del meno...la nonna torna con un tè o caffè non ricordo....io sto lì, su una poltrona e nessuno mi chiede più niente.




Meglio così, la signora Carla mi aveva stufato con quelle domande sceme:
Mi alzo, dico alla nonna che vado a disegnare nella camera dello zio...
Saluto, vado...prendo la settimana enigmistica
21 orizzontale: Cresce da grandi...
LO SO!!!!! IL PISELLO!!!!

Buona giornata a tutti, m/f


ps: ci è entrato solo P.I.S.E.L.!!!
Era la barba, grunt!:-))))

11 commenti:

volley ha detto...

nel 21 orizzontale al massimo ci sta "P"

metallicafisica ha detto...

la P di Paul???:DDD

anonimo ha detto...

Finalmente Metalla ha confessato la sua "invidia del pene". Ma alla fine, poi, ti è cresciuta la barba, da grande? E non dire "si ma non in faccia"!

metallicafisica ha detto...

l'invidia caro nybras, l'ho SEMPRE ammessa ed era evidente sin dai primi post (dovresti ricordarlo)...
la barba no, non mi è cresciuta...ma come si dice...
finché c'è vita c'è speranza, no?:))

margheritai ha detto...

per ora, baci. dopo leggo!:)

margheritai ha detto...

stupide domande per bambini stupoidi o creduti talei... il bello è che a forza di sentinsele fare qualcuno ci cede pure di esere stupida/o... ahimè... tutto vero eh? :)

metallicafisica ha detto...

chi lo sa margherita...chi lo sa...maybe!:-)

volley ha detto...

Ti saluta Giancarlo Frigerio quello a cui hai rubato il cruciverba...

metallicafisica ha detto...

Grazie Paul, come farei senza di te??'

anonimo ha detto...

Mo ci penserei io, ovvio.

metallicafisica ha detto...

oddio...aiuto!!!! paura doppia:)))