venerdì 26 settembre 2003

Senza titolo 236






"nonsoloballe"
vitavissuta - Storiestrane (1)





location: reparto di neurochirurgia
attore n.1= m/f post operatorio
attore n.2=signora X post/operatorio
Mattina presto.
m/f= pensa tra sè e sè, guardando la signora X che, da come si comporta, l'operazione non deve essere andata troppo bene.
( la signora X sta tentando di togliersi la flebo, fortunatamente è quasi priva di forze, quindi probabilmente non ce la farà)
m/f la chiama e le chiede se deve suonare il campanello per far sì che un infermiere venga a darle un aiuto, la signora X risponde che deve solo fare una telefonata.
m/f: Il telefono è in corridoio, non può andarci da sola, tra poco arriverà suo marito e farà lui la telefonata per lei...
La signora X continua a dire che la telefonata è urgente e cerca come può di tirare verso di sè l'asta metallica che regge le ampolle di flebo...ma è "lontana" e "pesante" per le sue deboli braccia (anche lei ha avuto uno sbadoing, anche lei è stata operata ma è un pò più grande (come età) di m/f e sembra che le conseguenze post operatorie siano notevoli...
La signora X chiede a m/f se può fare lei la telefonata.




m/f: mi dispiace ma anche io sono attaccata alla flebo (mi è già andato l'ago fuori vena più di una volta e non è stato divertente, preferirei evitare) e ancora non so se sono in grado di camminare...ora chiamo Claudio, se vuole (un infermiere addetto alla mia dose quotidiana di stupidofacenti, con il quale sono tutt'ora in contatto)
La signora X mi guarda in cagnesco e mi intima di non chiamarlo...io non lo faccio (visto mai, avesse acquisito una forza incredibile, si alzasse e mi spaccasse la testa?)
Continua a "smanettare" nervosamente e istericamente con il "filo conduttore" che fa da tramite tra l'ago e la "boccia" che contiene il liquido, imitando una composizione numerica e dicendo Pronto, chi parla?
Tra me e me mi dico poverina, chissà chi sta chiamando e mentre faccio per rimettermi distesa...:

sdoinggg, crashhh

La signora X ha ribaltato tutto l'ambaradan.. si è tolta la flebo...mi guarda con aria spaurita e mi dice (non ha ancora riacquistato un linguaggio scorrevole, quindi farfuglia...):





Signorì, è occupato...non mi risponde più nessuno...per favore, prova lei?

Io le dico un po' prendendola per il culo (tanto non se ne è accorta, lo so) un po' seriamente:

Signora, a me hanno tagliato la linea, non posso fare telefonate...

nel frattempo, qualcuno, aveva sentito il fracasso e Claudio si era precipitato nella nostra camera...gli ho spiegato quello che era successo....mi guarda e sorride...piglia due pastiglie e ne dà una a me (ma perchè?) e una alla signora X....

dopo 10 minuti, dormiamo tutte e due....chissà che avremo sognato?

Un saluto a tutti, m/f

20 commenti:

margheritai ha detto...

prima!!!!

margheritai ha detto...

che hai il copyright anche per "stupidofacenti"???... che è bellissimo!!!!... e la maggie allibita mi sembra gajardissima... saluti a erminio ed immanuelll ( che poi un giorni mi dici come ai a spare che si chaiamno così!)...:)))))) buo week end!

anonimo ha detto...

Anche se odio i beatles, il tuo regalo mi è particolarmente gradito.... "tesssoro" :-))

metallicafisica ha detto...

da lefty boy mi arriva questa mail che riporto, secondo le "sue volontà":-))
non riesco ad aprire il tuo blog..2 volte runtime error..volevo lasciarti un comment.oltre che il post mi piace..e nel mio genere..volevo chiedere anche informazioni "tecnice" per il futuro..;-)) caso mai incolla la email  come comment..kiss u..ma te e' lefty cosa fate? la margherita che ridere!!!!

margheritai ha detto...

è lefty che copia e incolla ovunque e dovunque,... :DDDDD e appressoappresso c'e' biancaneve!:))))

tyler ha detto...

ma chi cavolo cercava 'sta signora? Certo che a volte vorrei avere anch'io una "CLAUDIA" che mi porti una di quelle pilloline per dormire entro 10 minuti... un sogno proibito mi sa...

lefty333boy ha detto...

mammina ci sono riuscito...che pasticca era'? ;-)) la voglio...margherita se si incazza davvero mi fara nero- che fa anche rima...haha

lefty333boy ha detto...

mammina hai visto che e' servito ? ;-))

lefty333boy ha detto...

ah di questo non lo so..devi chiedere eolo..ce la sua versione nel suo blog..haha

riccardococco ha detto...

cacchio....questa si che può essere chiamata fiction! niente sogni animati le notti scorse, purtroppo. aspetto un altro quadro inquietante.

anonimo ha detto...

Ciao M/F. Ti auguro un buon week end.

Ragazzaccia ha detto...

Ciao Sabryn !!!! Sono tornata....ti sono mancata un pochino ??? baci ed abbracci ;-)

anonimo ha detto...

Questa mi è piaciuta un casino. Sei forte. Ti voglio bene, ma questo già lo sai, altrimenti chi ti regge 2ore di fila al telefono per due giorni conscutivi? Ben tornata, mancavi me.

anonimo ha detto...

Ciao Sabrina, sei sempre gentile. Per quanto riguarda le foto in B/N spero di occuparmene la prossima settimana. Vorrei preparami bene. Ciao, buon week-end.

volley ha detto...

Finalmente tra un po' è lunedì...così cambi foto della settimana!!! dai che scherzo.........prrrrrr
P.s.: cmq non hai detto niente su quella foto nonostante io te lo avessi chiesto.
Neil Zlozower

my ha detto...

...........ma sei in giro pure tu?....... il sabato mattina è per intenditori......... buona giornata!.....

diamond ha detto...

...mi viene in mente quando facevo assistenza allo zio, che era stato ricoverato per un ictus... non mi aveva riconosciuto e mi trattava gentilmente come una sconosciuta che si occupasse di lui... poi sn arrivate le inservienti a fare un pò di pulizia, glielo spiego e gli dico che mi assento un momento. Torno. Vedo che è un pò contrariato e continua a guardare il soffitto, al centro della stanza. Hai bisogno di qualcosa? "Guarda là", mi dice indicandomi il punto... io guardo e non vedo niente... "si, cosa c'è?".. quasi si arrabbia "Ma non vedi?"... "aspetta che guardo meglio... ma veramente non saprei"..."quelle stupide! sono venute qui a pulire e guarda quante ragnatele hanno lasciato" ... naturalmente non è vero, ma per accontentarlo riguado il punto e dico: "eh, ma come hai ragione. Forse puliranno meglio domani". "Valle a chiamare e digli di toglierle"..glab...esco...torno "mi spiace, ma sono già andate via"..fiuuuuu.. Invece P. non l'aveva riconosciuto e gli aveva detto "E tu chi sei? Chi ti ha fatto venire qui? Adesso prendo il fucile, brutto farabutto!".... Brutta faccenda quando la testa non funzia + :o

anonimo ha detto...

AMBER> ...o lo aveva riconosciuto benissimo, il caro don P. ravanatore? Hehehehehehhee... ;)

metallicafisica ha detto...

tra amber e la sorella, argomento ricorrente sono le ragnatele...mah!:-))

margheritai ha detto...

ahnò...questa l'avevo già letta!!!;)